La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

120cm o 170 cm o altri suggerimenti...

#1
Urge consiglio: abbiamo già ordinato le mattonelle di uno dei due bagni (quello con la vasca) e ho dei ripensamenti:
il bagno è 2x2.35 m, nella parete + lunga c'è la vasca e in quella davanti, sempre di 2.35 m ci sono i sanitari e il mobile con il lavandino.
Avevamo deciso di fare il rivestimento a 120 cm ma poi è sorto il problema che nella parete con la vasca sarebbe stato troppo basso.
Fare una parete a 120 cm e quella di fronte, con la vasca, a 200 cm, non mi piace per niente, fare tutte e 4 le pareti a due metri mi è stato detto(dall'architetto) che sembrerebbe proprio un "gabinetto" (cosa che in realtà è), allora ho pensato perchè non rivestire fino allo specchio che arriva ad un'altezza di 170?
Che ne pensate?

#2
io sono per il rivestimento ASSOLUTO in bagno!
quindi 170!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
a parte che io ho un bagno 1,70 x 1,70 alto 210 e sta benissimo.... :roll:
ciò che fa gabinetto è l'insieme...e lo schema di posa secondo me....
comunque.....
nel bagno grande stesso tuo ripensamento
alla fine ho fatto tutto 1,55 e sono contentissima, sta bene è molto leggero e non ci sono problemi di schizzi
la misura che stava meglio era 1.50, ma ho fatto 1,55 per evitare la piastrella tagliata

1,70 è gia troppo alto e non ha senso troncare la...allora tanto vale far 2 mt.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#6
abbiamo ordinato le mattonelle per arrivare a due metri, ma non sono ancora sicura...a farlo + basso siamo sempre in tempo...