La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pendenza Scarichi

#1
Ciao a tutti e grazie anticipatamente! :D

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha spostato gli scarichi della cucina. Noi dobbiamo spostare gli scarichi sulla parete opposta distante circa 4 mt dalla colonna montante e abbiamo paura che una pendenza non sufficiente possa portarci a sturare il lavandino ogni giorno :roll: !!!!

Bisogna considerare che ra la parete da cui parte lo scarico e la colonna montante c'è una finestra. Ci hanno detto che dovrebbe essere possibile creare una pendenza sufficente passando nel pavimento, e se non fosse popssibile andare molto nel pavimento, al limite ce la potremmo cavare con un gradino di 4-5 cm raggiungendo una pendenza di 2-3 gradi.

La domanda è questa ... :?: ... siamo sicuri che la spesa valga l'impresa ?? Qualcuno di voi si è trovato in una situazione analoga ?? Cosa è successo ?? Possiamo procedere o andiamo incontro ad un lavoro inutile ??

Ancora un grazie a tutti !!!

#2
ciao
anch'io devo spostare gli scarichi. mi hanno detto che dovrebbe essere sufficiente 1 cm per metro, ma non prendere questa info per oro colato. verifica con qualcuno di competente (idraulico, preferibilmente)
forse puoi provare a chiedere anche sul forum di "lavori in casa" (cerca con google e lo trovi).
ciao