La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dilemma tappo del lavabo...

#1
Ogni tanto vedo in giro dei lavabi che hanno il tappo dello scarico bello grande e senza la "cornice" attorno sulla vasca. Ad esempio ho visto delle foto di un Nuda Flaminia 60 col tappo grosso e un'altra col tappo "classico" (piccolo con la cornice). Vorrei capire se è una cosa che si può cambiare o cosa...

In particolare vorrei sapere dai possessori del Nuda60 o Dip che tipo di tappo hanno...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#6
ciao jocker, alla fine hai seguito il mio consiglio, eh? :wink:
io sul nuda 60 metterò un tappo grande che ha un meccanismo push (credo si chiami cosi...). In pratica per chiuderlo lo spingi in giù e per aprirlo lo spingi di nuovo con la mano. Io l'ho abbinato a un rubunetto che non ha la levetta dietro per aprire e chiudere il tappo.
Forse puoi decidere il tappo in un secondo momento, ma credo tu debba abbinarlo al tipo di rubinetto.
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#7
Ciao,
il tappo in questione viene chiamato click-clack.
Consente l'apertura e la chiusura con una semplice pressione sul tappo stesso.
L'unica cosa da tenere conto è che bisogna acquistare un miscelatore lavabo senza la predisposizione del salterello(senza cioè l'asta che di solito è sul retro del rubinetto che serve ad aprire o chiudere il tappo sul lavabo).

#8
è quello che più o meno cercavo di dire io :lol: :lol: :lol: :lol:
meno male che c'è marco!
il salterello... ma pensa te! non avrei mai detto che 'sta leva si chiamava così...
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
ciao,
si può utilizzare un miscelatore lavabo normale e togliere(o non collegare) il salterello......
per la cronaca il miscelatore senza salterello si chiama "a testa cieca"....... :wink:

#12
marco73 ha scritto:ciao,
si può utilizzare un miscelatore lavabo normale e togliere(o non collegare) il salterello......
perfetto!!! perchè mi sa che cambiare quello di capitolato mi costa troppo come sempre... piuttosto il click-clack acquistato dopo cosa mi costa?
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#13
ce la si dovrebbe cavare con 20-30 euro....un consiglio:rivolgiti ad magazzino idraulico più che in uno show room,è più facile trovarlo...e dovrebbe costare un pò di meno.

#14
mi è stato consigliato anche a me il tappo clik-clak ... ma ho un dubbio ... non è scomodo? volgio dire quando è pieno d'acqua devi comunque infilare la mano per stappare... :?

#15
la cosa più utile è contare le volte che in un mese tappi il lavandino
io praticamente lo tappo solo quando maneggio le lenti a contatto per non farle cadere nello scarico