La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Maniglie: info, siti, prezzi, classifica...

#1
ho raccolto delle idee qua e la, ma sarebbe utile (sopratutto per me :P) avere una raccolta come c'è per la cucina e l'illuminazione.

allora, siti/aziende con foto o info su maniglie, maniglioni, pomelli...?

quelli più diffusi, a quanto pare:
www.cordivari.it
www.olivari.it
www.vallievalli.it
www.colombodesign.it
www.hoppe.it
www.rossetti.net

qualcuno saprebbe dire, se anche qui c'è opportuno stare attenti a certi marchi?

Nel comprare maniglie, c'è qualcosa a cui bisogna stare attenti?

da quanto ho capito, la spessa media si gira fra i €35 e €40. è stata pure la vostra esperienza? quali sono le cose che fanno variare i prezzi?

dai, su, andiamo! info precisine, precisine! :wink:

#2
le mie sono della valli e mi sono trovata benissimo...le prossime bohhhhhh

per ora..non ci sono neppure le porte :cry: :D

#3
io ho questa della fusital (gruppo valli&valli), costa 85 euro e la chiave 9.50...iva esclusa :evil:.
Le montano lunedì quindi vi faccio sapere...
Immagine

#5
le olivari le avevo pagate circa 90, ma non ricordo bene. :roll: :roll:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
.virtual ha scritto:le olivari le avevo pagate circa 90, ma non ricordo bene. :roll: :roll:

virtual.. ma non avevi le stilo della olivari come me??? :?

io le ho pagate 52 euro a porta... :?:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
loremir77 ha scritto: virtual.. ma non avevi le stilo della olivari come me??? :?

io le ho pagate 52 euro a porta... :?:
cosa vuoi che ti dica? l'età, i neuroni, l'andropausa....
vabbè, insomma: hai ragione .
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
quindi, si profila una classifica costi: olivari costa meno di fusital. devo dire che fusital mi fa impazzire! e quella di ricardo bofill... insomma... sarà che mi riporta alla mia adolescenza a barcellona, ma... mi piacciono tanto!

però, devo dire che ci sono parecchie di olivari che mi piacciono altrettanto. se costano un 40% in meno, allora forse vale la pena.

#10
In&Out ha scritto:non è un sito ufficiale di qualche grande maniglieria, ma è il mio sito personale. Le maniglie che trovate sono di ottima qualità e i prezzi sono davvero bassi.
per questo esiste la sezione "radio truciolo". :idea:
due post con due pubblicità del proprio sito, addirittura nel posto sbagliato, non ti creano buona stampa, anzi... :roll: di solito creano sfiducia. magari prova a partecipare, dare consigli, farti conoscere per altre motivi che non siano esclusivamente la vendita... :wink:

#11
scusate la pubblicità indesiderata.... :oops:

cumunque avevo scritto che sono a completa disposizione x consigli, domande tecniche, suggerimenti....

quanto al partecipare .... NON MANCHERO'!!!
:D
saluti
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#12
a proposito....

a mio avviso non c'è differenza tra le maniglie di nomi blasonati (tipo Valli&Valli, Hoppe ....) e maniglie di produttori meno conosciuti.
Come x tutti i prodotti, le ditte che pubblicizzano di più vi girano poi parte del costo sul prodotto che acquistate. A mio avviso pagare 90 euro x una maniglia è UN FURTO! :twisted:
Non dipende però solo dal produttore... i rivenditori ricaricano del 100-120% il prezzo (e non esagero! :evil: :x e lo so x certo visto che lavoro in ufficio vendite) ... quindi vi consiglio sempre di farvi fare 2/3 preventivi da rivenditori diversi.
Naturalmente ogni ditta (nota e meno nota) ha maniglie economiche e maniglie di qualità e quindi il prezzo varia e questa distinzione è dovuta a molteplici fattori che ora non stò a elencare.

L'acquisto comunque va fatto seguendo alcuni punti e il primo è trovare 3-4 modelli che vi piacciano esteticamente xkè è inutile indicare una maniglia qualitativamente buona se poi non vi piace esteticamente.... :wink:
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#13
In&Out ha scritto: Le maniglie sono di varie ditte di cui non voglio citare il nome, anche perchè non è il nome che fà la qualità. Le maniglie che vendo sono molto buone e non hanno nulla da invidiare a quelle delle ditte che avete citato. Le uniche differenze sono i modelli e ..... il prezzo .... che è decisamente più buono (per voi).

saluti. :D
e ti pare poco il modello? scusa eh, ma io ho speso 90 euro per quella maniglia, se mi interessava solo la funzionalità ne prendevo una in ottone da 10...

e comunque per la pubblicità c'è radio truciolo.
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#14
no, non mi pare poco il modello, infatti nell'ultimo post ho scritto che la prima cosa da fare è individuare una rosa di modelli che piacciano esteticamente.... fatto questo si può discutere di dettagli tecnici! mi sembrava di essere stato chiaro :?

e in rif. alle mie maniglie dicevo appunto che come qualità sono ottime, logico che se ti piace quel modello di fusital io non ne ho uno simile.... spero che lo hai abbinato a porte liscie, dalle linee modene e laccate! :wink:

ciao.

PS. Inizialmente non avevo visto radio truciolo!!!! ormai però non mi sembra il caso inserire un post pubblicitario..... sembrerei il solito mercenario (se già non ho fatto questa figura) :oops:
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#15
aggiornamento (anche dubito che possa interessare a qualcuno :lol:)

non è stato facile perchè i pomoli erano fuori produzione, oppure venduti in confezione da 5 (!! ma chi è che usa un numero dispari di pomoli :shock:)... insomma, dopo molti avanti e dietro, confermo che ho avuto una batto di c... il venditore ha un listino del 2002 ed è su quella base che mi ha fato i prezzi.

7 coppie maniglie fusital h329 crom/cromsatin: €490
1 pomolo (pezzo) fatto dall'artigiano, imitazione pomolo fusital k332: €55
niente chiavi perchè venduta in confezioni da 20 (!!! ma chi ha 20 porte a casa??!). forse in futuro

lucesole, hai foto da postare delle tue maniglie?