La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Loft

#1
Girando un pò in cerca di una casetta che sia più vicina dell'attuale alla città, mi sono imbattuto nella vendita di alcuni loft ricavati da una vecchia fabbrica dismessa.
Molto lontano dalla mia concezione di casa, sono però rimasto affascinato dalla particolarità di queste abitazioni, e sono quasi convinto a comperarne uno di piccola metratura.
A parte il paese in cui sono ubicati, che non mi piace per niente, dovrò valutare prima dell'acquisto se sono dotati di tutti i confort, e di un eventuale garage o cantina.
Il dubbio che mi assale e del quale voglio portarvi a conoscenza per avere un o metro di misura diverso dal mio, è questo:
vivo il loft come dimensione per un single....voi no??

#2
forse hai questa impressione un po' mutuata dai film americani :D tipo la protagonista di Flashdance :lol: in altri paesi il recupero di fabbriche dismesse a scopo abitativo privato è in atto da molto più tempo. Dal mio punto di vista, un loft può essere una bella scelta per una famiglia, anche numerosa, dal momento che lo spazio in una casa simile non manca (certo, influisce anche "la taglia" e "il taglio" dell'immobile, dimensioni e distribuzione). Il contesto talvolta è adatto per figli piccoli, se si è tante famiglie e sono stati previsti spazi per lasciarli giocare.
Il tuo gusto è molto moderno e per certi versi estremo, ti ci vedo in un loft ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
il loft è il mio sogno.....
sono stata poco tempo fa in quello di un fotografo, stupendo....il piano "terra" è adibito a studio dove fa le ambientazioni per le varie aziende e riviste, poi c'è il soppalco in cui c'è un piccolo studio e un altro grande spazio dedicato al lavoro...poi con una scaletta si sale alla zona "privè" dove io non sono stata.. :evil:
certo il suo era un pò stravagante (a piano terra c'è pure la piscina.....) però l'idea in sè è molto bella, hai tanto spazio per arredare e comunque, per quanto lo riempi, non sarai mai soffocato e di spazio ne hai a volontà!
molto bello....vai con l'acquisto!
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#4
Mercury ha scritto:forse hai questa impressione un po' mutuata dai film americani :D tipo la protagonista di Flashdance :lol: in altri paesi il recupero di fabbriche dismesse a scopo abitativo privato è in atto da molto più tempo. Dal mio punto di vista, un loft può essere una bella scelta per una famiglia, anche numerosa, dal momento che lo spazio in una casa simile non manca (certo, influisce anche "la taglia" e "il taglio" dell'immobile, dimensioni e distribuzione). Il contesto talvolta è adatto per figli piccoli, se si è tante famiglie e sono stati previsti spazi per lasciarli giocare.
Il tuo gusto è molto moderno e per certi versi estremo, ti ci vedo in un loft ;)
Grazie Mercury, probabilmente hai ragione! ho una visione un pò stereotipata dei loft!
Questo non assomiglia a quello di Flashdance, ma a quello del film Ghost... :lol: :lol: hai presente quei finestroni enormi che danno sulla strada, ecco sono cosi?? :P
Essendo inoltre molto alti danno la possibilità di soppalcarli.
Non cerco una pezzatura troppo grande....ho gia una casa grande! :?
Questo, essendo più vicino alla città,potrei sfruttare durante soste di emergenza o per il ragazzo che dall'anno prossimo si iscriverà all'università!

#5
thrift ha scritto:il loft è il mio sogno.....
sono stata poco tempo fa in quello di un fotografo, stupendo....il piano "terra" è adibito a studio dove fa le ambientazioni per le varie aziende e riviste, poi c'è il soppalco in cui c'è un piccolo studio e un altro grande spazio dedicato al lavoro...poi con una scaletta si sale alla zona "privè" dove io non sono stata.. :evil:
certo il suo era un pò stravagante (a piano terra c'è pure la piscina.....) però l'idea in sè è molto bella, hai tanto spazio per arredare e comunque, per quanto lo riempi, non sarai mai soffocato e di spazio ne hai a volontà!
molto bello....vai con l'acquisto!
Ma come volevi andare nel mattatoio?? :shock: :shock: :lol:
Questi non sono grandissimi, vanno dai 53 fino ai 90 mt2, con la possibilità di essere soppalcati.
Sono sufficientemente caldo...devo solo valutare se hanno garage e cantina, per me fondamentali!
Pensa che mi sto già facendo il filmato di come arredarlo...e non l'ho nemmeno visto! :shock:
Sono trooooppo avanti! :wink: :lol: :lol:

#6
.bertok ha scritto:.. o per il ragazzo che dall'anno prossimo si iscriverà all'università!
tu non hai idea di quanto beccherà il ragazzo con un loft in appoggio..... 8)







ovviamente scherzo, non credo abbia bisogno di un loft....ma fa comunque molto figo! :wink:
____________________________________________
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è concedersi ad essa

#7
thrift ha scritto:
.bertok ha scritto:.. o per il ragazzo che dall'anno prossimo si iscriverà all'università!
tu non hai idea di quanto beccherà il ragazzo con un loft in appoggio..... 8)







ovviamente scherzo, non credo abbia bisogno di un loft....ma fa comunque molto figo! :wink:
magari beccasseeeeeeeeeeeee! o; quello oltre lo studio non vede nulla!! :shock:
Se lo spingo fuori di casa per uscire con i suoi amici, dopo un secondo mi rientra dalla finestra! :evil:
Come diceva Jhonny: non mi somiglia penniente! :lol: :lol:

#8
dove sono ??
io impazzisco per i loft ..
possono anche essere vissuti da un afamiglia ocn dei piccoli accorgimenti....

#9
xxxxrobybis ha scritto:dove sono ??
io impazzisco per i loft ..
possono anche essere vissuti da un afamiglia ocn dei piccoli accorgimenti....
Se sei interessato ti posto l'indirizzo dell'agenzia che li vende.
Dato il paese un po schifoso, hanno anche prezzi accessibilissimi.
Da fuori...credimi sono uan meraviglia, se ti intererssa mercoledi ti posto una foto! :wink:

#10
.bertok ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:dove sono ??
io impazzisco per i loft ..
possono anche essere vissuti da un afamiglia ocn dei piccoli accorgimenti....
Se sei interessato ti posto l'indirizzo dell'agenzia che li vende.
Dato il paese un po schifoso, hanno anche prezzi accessibilissimi.
Da fuori...credimi sono uan meraviglia, se ti intererssa mercoledi ti posto una foto! :wink:
io io io!
io il loft!
me interessare molto! dire paese please! anche foto!

thanks
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#11
allora se comunque la zona notte la tieni separata o con separè o semprlicemente su soppalchi puoi tranquillamente avere un loft x famiglie

#12
da me ci sono, sia a padova che a stra...
ma prezzi spaventosi
per loft gia soppalcato di piccole dimensioni (da single)
dai 200.000 ai 400.000
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#13
Secondo me è una bella idea acquistare un loft, se vuoi fare un investimento non è male!!! E' sempre stato uno dei miei sogni, spazi enormi e fuori dal solita planimetria da appartamento da gestire come vuoi in più se hai la possibilità di soppalcare è ancora meglio.... che invidia!!! Mi sono sempre chiesta ma con il riscaldamento? Avrà dei costi alti (non me ne intendo)
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#14
io adoooooro i loft!!!
Non credo sia uno stereotipo per single, tutto dipende da come lo organizzi e in questo non penso proprio tu abbia dei problemi. :wink:

Re: Loft

#15
al di là del fatto che eventualmente, se non ti piace, puoi riconvertirlo ad uso industriale :wink: , non è proprio da single.
Tecnicamente, al di là delle oggettive e possibili difficoltà tecniche per il riscaldamento e l'isolamento dell'ambiente, può essere interessante.
Puoi addirittura metterci dentro un trampolino per lo skateboard. :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il paesino postindustriale non sarà magari uno spettacolo, ma da valutare sono le possibilità di rilancio della zona. :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...