La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano cottura WHIRLPOOL modello AKM 441/IX

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha questo piano Whirlpool, modello AKM 441/IX???
Immagine
Immagine ingrandita, http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382

Il mio problema e'questo: avendo le griglie a RAGNO (cosi'si chiamano.....), ho dei problemi di stabilita'con una pentola, esattamente con una griglia della BARAZZONI con manico in acciaio!

Certo, la pentola non e'leggerissima avendo il manico in acciaio.....ma il piano la dovrebbe supportare, giusto????

Per ora alla Whirlpool mi hanno risposto di cambiare la pentola! :D
Suggerimenti???

Grazie a tutti,
Monica

#2
certo che ti hanno dato una risposta............forse prossimamente è il caso di fare queste griglie più grandì del resto va bene il design ma un piano cottura serve per cucinare senza correre pericoli :!: :!: :!:
ho le pentole accademy della lagostina praticamente pesano un botto e molte hanno il manico lungo........se avessi il tuo piano rischierei di brutto :twisted: :twisted: :twisted:
tornando al tuo problema l'unico modo è usare questa pentola sui fornelli dietro in modo da mettere il manico un pò poggiato al mobile o muro,non so se sono riuscita a spiegarmi :oops: :oops: :oops:
quindi mettiamo il caso che si voglia usare pentole con diametro cm.32/34 o maggiore (lo so non si usano spesso ma una cena, famiglia numerosa ecc.) chi ha disegnato il piano non ne ha tenuto conto o sbaglio??

sinceramente...

#3
io cambierei il piano cottura....
mi da l'idea di essere pericoloso... con bambini in giro non sarei tranquilla.

quello che ho scelto io ha le griglie in ghisa pesanti e mi da proprio l'idea di stabilità e sicurezza...

:? :?

Re: Piano cottura WHIRLPOOL modello AKM 441/IX

#4
monicarob ha scritto:Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha questo piano Whirlpool, modello AKM 441/IX???
Immagine
Immagine ingrandita, http://www.whirlpool.it/thumb/it_IT/whr ... &sizew=382

Il mio problema e'questo: avendo le griglie a RAGNO (cosi'si chiamano.....), ho dei problemi di stabilita'con una pentola, esattamente con una griglia della BARAZZONI con manico in acciaio!

Certo, la pentola non e'leggerissima avendo il manico in acciaio.....ma il piano la dovrebbe supportare, giusto????

Per ora alla Whirlpool mi hanno risposto di cambiare la pentola! :D
Suggerimenti???

Grazie a tutti,
Monica
sto piano l'arredat. me l'ha sconsigliato assieme ad altri x la sottile lastra di inox.
Immagine
Immagine
Immagine

#5
Cavolo, E'NUOVO! Non l'ho nemmeno mai usato e gia'dovrei cambiarlo!?!

Con pentole a due manici non ci sono problemi, quella piu'grande che ho appoggiato sulla griglia misura 28cm di diametro, tutta in acciaio!

Il problema e'questa grill, se la metti in una posizione particolare ci sta pure, ma dopo devi stare attenta a non muoverla: quindi, IMPOSSIBILE!

Oggi pomeriggio devo chiamare il centro assistenza e vediamo cosa dice.....

...

#7
e allora cambia la pentola...

Hai chiesto se esistono griglie supplementari da applicare sopra a quelle già esistenti quando utilizzi pentole particolari? Non si possono far fare? Boh... non mi vengono in mente molte soluzioni.

Superfluo dirti di stare attenta.... in casa è un attimo farsi male per delle cavolate... :( :( :(


ma chi progetta questi piani cottura non riesce a pensare anche alla sicurezza oltre che all'estetica?????

#8
monicarob ha scritto:Sottile lastra di acciaio? Non mi pare, il piano sporge di un cm abbondante.....
sottile rispetto ad altri, se lo alzi si piega, a me non ha fatto una gran impressione, ma solo xchè poi ne ho visti di + solidi, con questo non dico che non assolva le sue funzioni :wink:
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Cavolo! Anche a me piace questo genere di piani (pero' a 5 fuochi) ma ora mi fate venire i dubbi!! :?
Ho visto che piani simili li fa anche Rex (o era Smeg? :oops: )....avra' gli stessi problemi di stabilita'??

#10
io ho un piano simile per griglie separate...sotto è vetro, probabilmente pure peggio.
son convintissima sia molto più scomodo di quello attuale anche se chi già lo sta usando nega (tutto negare semrpe negare anche l'evidenza!!??? :D ), chissà...magari alla fine è solo questione di abitudine, poffff apppoggi la pentola centrandola al millimetro...(e poi usi il microonde come me 8) )
comodità o no...è troppppobellllllo. ecco.

#11
La risposta e'stata:
Noi non possiamo fare niente! Non c'e'una soluzione!

Io rimango con la mia pentola che non posso utilizzare perche'il mio piano cottura cottura non la supporta....NON CI CREDO!
Vi rendete conto???? La pentola m'e'costata, anche cara e non posso utilizzarla.... incredibile!

AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#12
dico una scemata se propongo di usare il frangifiamma?
non lo so ... mi è venuta in mente così ...

#14
ciao l'unico consiglio che ti posso dare è di mettere sempre il manico lungo a destra o sinistra e mai verso l'esterno o dritto verso il muro.
quelle griglie supportono lo sbilanciamento della pentola solo verso sinistra o destra mentre avendo gli svasi davanti e dietro, al minimo sbilanciamento...tutto per terra se non addosso... :cry: :roll: ATTENZIONE .
si a mio parere un po pericoloso.

#15
Noooooo Monica noooooo!!!!! :shock:
Mi hai dato una notizia terrificante :cry: :cry: :cry: Io AMO quel pc da + di 1 anno!!!! Ne ho guardati tantissimi altri :roll: ma che mi piaccia così non ce n'è neanche uno :cry: :cry: :cry:
Ti prego dimmi che la tua pentola è enorme..... tipo 40 cm di diametro.... così lo prendo lo stesso, tanto io pentole così grosse non le userò mai nella vita :roll: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta