La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale cucina? Stosa? Record?

#1
Ho la possibilità/necessità di acquistare una cucina 4mx3m, ma dovendo arredare tutta la casa non posso sforare troppo con il budget.
Siamo arrivati a prendere in considerazione (con prezzi compresi tra i 4000 e 5500 euro senza elettrodomestici):

+ Stosa modello Ontario
+ Record vari modelli (Eva, Nene'...)

Cosa ne pensate? Sono valide?

#3
infatti ho appena effettuato una ricerca e sono rimasto un pò sconcertato...
per noi l'importante è che sia una cucina robusta e duratura, se poi si chiama PincoPallo non importa. Mi piacerebbe conoscere meglio i consigli dei montatori per sapere cosa ne pensano....

#4
ho valutato entrambe

....ed alla fine ho preso febal :lol: ma per ragioni di costi, non di qualità (febal era una via di mezzo).

mi pare che record abbia qualcosina in più rispetto di stosa, che mi è sembrata meno robusta, con un laminato più soggetto a scheggi e con meno modularità.

#5
stosa l'avevamo valutata perchè l'hanno i genitori della mia ragazza e si trovano bene, ma poi l'abbiamo scartata perchè:
1. non era granchè economica
2. il venditore o non ne aveva voglia e non era in grado di fare il proprio lavoro ed il risultato è stato un progetto da buttare.
record non l'abbiamo presa in considerazione.
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
Il mobiliere che mi ha proposto Record (e che vende principalmente Record) mi ha detto che riesce a consegnarmela in 7-10 gg ... Secondo voi è possibile?

#7
luckesimo ha scritto:Il mobiliere che mi ha proposto Record (e che vende principalmente Record) mi ha detto che riesce a consegnarmela in 7-10 gg ... Secondo voi è possibile?
mi sembra strano. non è che intendeva una cucina inn expo?
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
no non quella in expo... lui dice che hanno consegne regolari e che tenendosi larghi se io la ordino ora per la fine della prossima settimana mi arriva... questo discorso mi alletta molto visto che ho una certa urgenza.

#11
infatti ho provato a chiedere se scegliessi altre marche che comunque lui trattra quale sarebbe stato il discorso delle tempistiche e lui mi ha risposto dicendomi che 40 gg per le altre se li pigliava tutti.... invece per record....

#12
ela78 ha scritto:per carità, probabilmente i tuoi moduli sono mooolto commercializzati e quindi sempre in produzione! :wink:
ripeto record è veloce perchè 40gg con le ferie estive in mezzo è veramente un record ((mi scuso per il bisticcio di parole!)
si 40 gg con in mezzo le ferie sono pochi.
luck, è possibile che tu abbia scelto un modello molto commercializzato ed in linea, ma è comunque la prima volta che lo sento. Se lo dice, non credo voglia fare brutta figura, anche perchè se ti diceva 20 gg. era uguale (per lui, intendo).
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
la mia circa 35 (di preciso non ricordo)però periodo sotto natale ed ho acquistato in un centro commerciale (emmezeta) forse in questo caso aspettano di avere un pò di ordini e poi li trasmettono,comunque mi sono trovata bene.....e sono contenta della cucina :lol: :lol: :lol:

#14
anna964 ha scritto:la mia circa 35 (di preciso non ricordo)però periodo sotto natale ed ho acquistato in un centro commerciale (emmezeta) forse in questo caso aspettano di avere un pò di ordini e poi li trasmettono,comunque mi sono trovata bene.....e sono contenta della cucina :lol: :lol: :lol:
E' una record? Da quanto tempo la hai?