La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ela78 ha scritto:
rananera ha scritto:ahhahaaahah endrio però è belllllissimo daiiiiii!!!!!
sssupermegaunicisssssimo!!!
ho avuto 3 alunni sasha...(scritto così mi pare), maschi, marò tutti e tre terribili anche simpatici ma decisamente tosti....
tu però sorvoli sempre eh 8)
sarebbe carino conoscere il nome del ranuncolino nero :lol: :lol: :lol:

:arrow: endrio è orrendo, l'hanno sempre preso in giro, come fanno tutt'ora che ha 35anni e una figlia. i maligni non sono solo i bimbi :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#62
a me Guia piace molto :D
non lo trovo poi così strano, anzi. Ho conosciuto una Guia... un bel peperino direi :lol: adesso avrà 20 anni o poco meno.
Penso che esistano nomi molto più bizzarri di questo e che andando avanti i nomi un po' fantasiosi saranno sempre di più... quindi i miei complimenti alla vostra piccola! A me lasciano decisamente più perplessa i nomi "da nonni" e quelli palesemente stranieri (italianizzati e non) se non supportati da un'origine appropriata.

:wink:

#63
Tornando al nome Guia, mi sembra che sia gia' Silvia a farsi dei problemi per il nome... tant'e' vero che non lo vuol comunicare ai nonni ma viene a dirlo a noi... Ebbene Silvia, noi la nostra l'abbiam detta, e mi pare che a sentire i pareri contrari ti sei pure scocciata... Per lo stesso motivo non hai intenzione di sottoporre il nome alle nonne (che probabilmente aprirebbero trattative verso nomi piu' comuni)...

Ma se tu stessa rimandi il fatidico momento di presentare il nome di tua figlia alle nonne (che ovviamente di sicuro l'ameranno allo stesso modo e alla fine accetteranno qualunque nome tu le darai) come fai a sentirti cosi' "disinvolta" per tutte le altre presentazioni che tua figlia dovra' fare?
Se sei tanto convinta, allora va a dirlo alle nonne e difendi la tua scelta! A metterle davanti al fatto compiuto sembra quasi che fai qualcosa di orrendo e criminale...
Se invece il tuo silenzio e' perche' in fondo in fondo non sei sicura.. anche in quel caso con piu' persone ne parli e ne discuti meglio e', o no?

P.S. Un simpatico libricino da leggerti durante l'attesa della tua bimba: "Dizionario dei nomi propri" di Amelie Nothomb, Voland editore: storia di una bimba la cui madre ha voluto assegnare un nome "particolare" (Plectrude, ben piu' strano di Guia!!!) convinta di assegnare in questo modo alla piccola un destino particolare...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#64
rananera ha scritto: (l'utentessa piera del forum ssssmetta di ridere così che le verran le ruuuughe, cribbbio!!!!) :D :D :D
rana, con tutte le risate che mi faccio a leggere i tuoi post, mi sa che tra un po' dovrò ricorrere al lifting :lol:

#65
A me Guia piace e mi piace anche il fatto che non sia molto comune. Beh io, che un nome diffusissimo, ho in famiglia esempi di nomi alquanto originali (mio nonno Bardazzino...mio fratello Ottorino!! :shock: ) e, per quello che ne so, non si sono mai sentiti particolarmente oberati dalla pesantezza del proprio nome. In realtà ho sempre invidiato a mio fratello il segno distintivo che il suo nome gli regala: mai si chiede "Ottorino quale? Ottorino chi?": c'è solo lui e non c'è spazio per malintesi :)
Invece nel mio caso vedo che gli amici ricorrono a diminutivi, accrescitivi, improbabili forme brevi, numerazione cardinale e ordinale per distinguerci l'una dall'altra :evil:
Immagine


Immagine

#66
rananera ha scritto:io invece amo proprio i nomi poco usati, strani, insomma di quelli che "uh cribbio sei la prima XX che conosco"...
e in quel caso mi piace ripescare nomi di santi dimenticati, nomi cari alla tradizione antica che magari portavano le bisnonne, nomi strani ora, comuni all'epoca...
egle, tecla, zoe
:shock: di zoe ne conosco almeno 3....

comunque, sì, concordo, il mio nome è poco comune, come lo è quello di 2 bimbe a chi facevo la babysitter (ecco, facevo, visto che entrambe vanno adesso all'università e di bimbe fanno ben poco). sono sempre state felicissime ed orgogliosissime dei loro nomi: tali e dasha.

alla fine, la differenza solo crea problemi a chi non sa apprezzarne (e farne apprezzare) la belleza... la differenza, veramente, è fonte di ricchezza. non mi preoccuperei per i commenti. mi limiterei a pensare sul come scrivere il nome.

decisamente guya ;) :lol: non si fa un nome particolare per poi cercare di normalizzarlo :wink:

#67
mah, io credo che piu' va avanti questo topic piu' appare chiaro che il nome che sembra bizzarro a me,e' normalissimo per qualchedunaltro :lol: :lol: :lol:
nessuno dei nomi citati da Anna73 mi sembra strano ad esempio...
cmq ho un problema a considerare la versione di Guia con la y corretta perche' ne conosco solo con la i e la versione Guya rischierebbe di sembrare un esotismo un po' provincialotto :? (senza offesa)

io ho un nome che_proprio_ non potrei definire brutto..anche con la sua nobilta' letteraria...piccolo particolare..al liceo eravamo 3 su 25 a portarlo in classe.. :evil: :evil: sempre chiamata per cognome (e quello e' meno bello :roll: )se mia madre mi avesse dato il nome della bisnonna (la nonna non era in causa perche' i rapporti erano pessimi :lol: :lol: ) avrei anticipato alla grande il revival dei nomi ottocenteschi :lol: :lol:
boh..mi tengo il mio , cosciente del fatto che nell'agenda dei miei amici saro' sempre nome e cognome :wink: :wink:

#68
anabellita ha scritto:
comunque, sì, concordo, il mio nome è poco comune, come lo è quello di 2 bimbe a chi facevo la babysitter (ecco, facevo, visto che entrambe vanno adesso all'università e di bimbe fanno ben poco). sono sempre state felicissime ed orgogliosissime dei loro nomi: tali e dasha.
Dasha.. Vedo che tornano in auge i nomi russi.. Dasha e' il diminutivo di Daria... :D
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#70
innanzitutto Auguri!sia a voi genitori che alla piccola Guia! :D
Le mie considerazioni sul nome poco importano..il nome deve piacere a voi,sarà la vostra frugoletta e nn credo che i nonni e parenti vari si lasceranno mai influenzare da un nome piuttosto che un altro nel dare amore alla vostra piccola :wink: Nn aver paura a svelarlo..potrà sembrare strano,o particolare,ma alla fine..cosa importa?A voi piace ed è quello che conta! :wink:

#71
Io invece ringrazio che i miei non abbiano scelto il nome dai parenti :roll: ho una prozia che si chiamava Medarda :shock: (e quello è toccato a mio padre :D ) e la nonna paterna si chiamava.... Italina :shock: :D :D :D
In compenso però, nonostante mia madre e mia nonna si odiassero :roll: il nome della nonna materna (Maria) è toccato, come secondo nome, a tutte e 3 noi sorelle :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#72
Anna73 ha scritto:Io invece ringrazio che i miei non abbiano scelto il nome dai parenti :roll: ho una prozia che si chiamava Medarda :shock: (e quello è toccato a mio padre :D ) e la nonna paterna si chiamava.... Italina :shock: :D :D :D
In compenso però, nonostante mia madre e mia nonna si odiassero :roll: il nome della nonna materna (Maria) è toccato, come secondo nome, a tutte e 3 noi sorelle :roll:
mia nonna ester, sua sorella nordina e suo fratello ovest :wink:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#73
.virtual ha scritto: mia nonna ester, sua sorella nordina e suo fratello ovest :wink:
Caspita :shock: anche tu l'hai scampata bella eh???? :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#74
.virtual ha scritto:
mia nonna ester, sua sorella nordina e suo fratello ovest :wink:
GULP!

e di cognome? Bussola?

:oops: scuuuuusa la pessima battuta ma non risucivo a trattenermi!
:D

#75
Anna73 ha scritto: Caspita :shock: anche tu l'hai scampata bella eh???? :wink: :D
se mi chiamavano sudato facevo una strage
jcopy ha scritto: GULP!

e di cognome? Bussola?

scuuuuusa la pessima battuta ma non risucivo a trattenermi!
:lol: :lol:
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...