La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Sandy,

forse sono polla io ma i due modelli che mi hai indicato nn li trovo sui due siti :shock: Cmq i modelli nn sono malaccio... Molto simili a quelli di COPAT tranne x il colore e per l'anta dogata credo...
A noi x quella cucina hanno chiesto uno sproposito in +!!
quasi 11.000 euroni per 235x320...

Non conosco i due produttori che mi hai citato e quindi nn potrei dirti se questa differenza è dettata da una così abissale differenza qualtativa... a questo punto ci vorrebbe un esperto :(

Per Lorena: nn so.. forse hai ragione... Oppure forse dovrei provare per dire che effettivamente il colapiatti fatto in quel modo è scomodo. Tutte le tue obiezioni sono VALIDDISSIME ma mi piacerebbe l'esperienza di qualcuno che ha provato... conosci qualcuno?! :?

#32
sandy ha scritto:La nostra cucina é ad L e fa m. 4,80 x 1,75, la Veneta Cucine ci ha fatto un preventivo di € 7600,00 mentre la Euromobil di € 8700,00

per Veneta (modello ExtraFaschion):

http://www.venetacucine.com


per Euromobil (modello Quadra)

http://www.euromobil.com


noi la facciamo la parte sotto in rovere sbiancato e la parte sopra in laccato rosso opaco, ma abbiamo il pavimento molto chiaro; per voi potreste giocare sul rovere e bianco!!!
Fammi sapere!!
Ciao

Ahhh trovata adesso l'extrafashions ;)

#33
mentina ha scritto:Per Lorena: nn so.. forse hai ragione... Oppure forse dovrei provare per dire che effettivamente il colapiatti fatto in quel modo è scomodo. Tutte le tue obiezioni sono VALIDDISSIME ma mi piacerebbe l'esperienza di qualcuno che ha provato... conosci qualcuno?! :?
No, mi dispiace :(
Immagine
Immagine

#37
Graaazie :D

Vorrei però capire come mai il prezzo si è addirittura alzato pur avendo tolto dei pensili... volete dire che colapiatti aperto e le asticelle costano così tanto? :cry:

#38
mentina ha scritto:Graaazie :D

Vorrei però capire come mai il prezzo si è addirittura alzato pur avendo tolto dei pensili... volete dire che colapiatti aperto e le asticelle costano così tanto? :cry:

è molto carina ma a me piaceva di più la 2 :oops:
ma nella proposta finale la penisola è in acciaio?forse è quella che ti butta su il prezzo, assieme ai pensili in acciaio e vetro acidato!!!! Comunque nel disegno la penisola bianca mi dava un senso di maggiore lumiosità ma è ovvio che bisogna conoscere tutto il contesto in cui andrà inserita!!!
Resta il fatto che il modello che hai scelto è veramente bello :D

#39
ciao Ewok, grazie :)
Allora, la penisola nn è in acciaio. Il ripiano è in granito nero Africa mentre la struttura riproduce l'anta della cucina.
In effetti il vetro acidato e le strutture in acciaio potrebbero alzare il prezzo... ma nn credevo di così tanto!! :(
Alla fine si tratta solo della cappa + scolapiatti e quei due pensilini che vedi...

Bah...

Ma la soluzione 2 ti piaceva di + solo x la penisola?

#40
mentina ha scritto:ciao Ewok, grazie :)
Allora, la penisola nn è in acciaio. Il ripiano è in granito nero Africa mentre la struttura riproduce l'anta della cucina.
In effetti il vetro acidato e le strutture in acciaio potrebbero alzare il prezzo... ma nn credevo di così tanto!! :(
Alla fine si tratta solo della cappa + scolapiatti e quei due pensilini che vedi...

Bah...

Ma la soluzione 2 ti piaceva di + solo x la penisola?
Mi piacevano anche i pensili sopra !! Per il semplice fatto che proteggono le stoviglie dalla polvere e da eventuali odori e perchè sono più contenitivi ( nel senso che in cucina c'è sempre un sacco di roba che non sai mai dove mettere)!
I pensili in vetro sono carinissimi e li terrei come valida soluzione!!!
Volevo però chiederti una cosa: hai percaso valutato l'idea d'invertire il lavello ad angolo con un piano cottura? Nelle varie esposizioni che ho visto ho sempre trovato molto scomodo la posizione dello scolapiatti (però devi tenere conto che io sono piccolina) avendolo lateralmente io rischierei di allagare tutto !!! Con il piano cottura, invece, non ti servirà mai la parte superiore :D e mentre cucini puoi guardare e conversare con chi è seduto nella parte snack :D

#41
Ewok, purtroppo ho problemi con i vari allacciamenti... abbiamo già deciso sia gli scarichi che l'uscita della cappa che le prese per gli elettrodomestici...
Cmq io sono alta 1.73 ;)

Cmq, hai ragione x la capienza ma noi saremmo solo in due... x ora, poi + avanti ci sarà tempo per gli ampliamenti necessari... e mangiamo a casa solo la sera perchè lavoriamo lontano da casa e non rientriamo...

di conseguenza, ho valutato che tutto qsto spazio contenitivo x ora nn mi serve granchè... o meglio, è sufficiente quello previsto dal disegno.
Rispetto alla soluzione 2 sono solo un paio di pensili in meno cmq...

Che dici?

#42
Sai che ti dico Mentina?


Che secondo me hai trovato un mobiliere molto, molto in gamba
perchè ha saputo tradurre le tue esigenze...
un ambiente molto aperto però in armonia con le colonne....

Pazienza per i soldi in più
vuol dire che verrà montata meglio.....


NB: personalmente mi piace di più lapenisola chiara!!!!
Hasta la penisola siempre! Tutti per uno, la penisola per tutti!!!

#43
mentina ha scritto:Ewok, purtroppo ho problemi con i vari allacciamenti... abbiamo già deciso sia gli scarichi che l'uscita della cappa che le prese per gli elettrodomestici...
Cmq io sono alta 1.73 ;)

Cmq, hai ragione x la capienza ma noi saremmo solo in due... x ora, poi + avanti ci sarà tempo per gli ampliamenti necessari... e mangiamo a casa solo la sera perchè lavoriamo lontano da casa e non rientriamo...

di conseguenza, ho valutato che tutto qsto spazio contenitivo x ora nn mi serve granchè... o meglio, è sufficiente quello previsto dal disegno.
Rispetto alla soluzione 2 sono solo un paio di pensili in meno cmq...

Che dici?
Dico che per l'altezza non avrai nessun problema :roll: non sai come t'invidio!!!!! :roll:
Per il resto sono d'accordo con Winky: hai trovato davvero un mobiliere che ha saputo riflettere nel progetto le tue esigenze !! la cucina mi piace tantissimo e se decidi per questa ricordati che voglio vedere le foto!!!! :D
A grandi linee una composizione così quanto è stata preventivata???? 8)

#44
Grazie Winky!! :D
Valuterò per la penisola chiara... da sempre sogno di averla scura ;)

Per EWOK: allora, la soluzione con il piano in granito viene 11.950,00...
In totale sono cm 235x320x150 (150 è la penisola ;))

Porterò i vs complimenti al mio mobiliere, è un grande! ;)

Cmq ho scoperto che alla fin fine è il colapiatti che costa uno sproposito :evil:
In proporzione mi ha detto che costa quanto i due pensilini previsti nelle precedenti versioni... che salasso ragazzi!!

#45
[
Per EWOK: allora, la soluzione con il piano in granito viene 11.950,00...
In totale sono cm 235x320x150 (150 è la penisola ;)) :D caspita non è male come prezzo!!! anzi!!!!!!

Cmq ho scoperto che alla fin fine è il colapiatti che costa uno sproposito :evil:
In proporzione mi ha detto che costa quanto i due pensilini previsti nelle precedenti versioni... che salasso ragazzi!![/quote]
:shock: gulp