La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Kenwood chef -attrezzature

#1
Ciao,
io ho un impastatore Kenwood chef, con bicchiere frullatore, ma è possibile abbinare molte altre attrezzature tipo omogeneizzatore/tritatutto, spremiagrumi ecc.

Qualcuno di voi ha preso queste attrezzature? Sapete cosa costano indicativamente e se vale la pena prenderle?

p.s.
Ieri l'ho utilizzato per la prima volta per impastare la pizza....è venuta benone!!

#3
il kenwood è famoso per essere un'ottima impastatrice planetaria e questa è la sua funzione principale poi volendo è in grado con vari accessori di fare un pò di tutto
dipende da quello che ti serve e da cosa hai già in casa,se hai un robot prendere il food processor non serve centrifuga se ne hai già una idem...sempre se si è appassionati di centrifugati ecc. spremiagrumi stesso discorso e così via per tutti gli accessori
ho la sfogliatrice ottima l'ho pagata circa 57,00€ però su un sito tedesco (+spese di spedizione alte ma ho comprato sia il corpo macchina che altre cose così ho ammortizzato i costi) in Italia nei negozi circa 90,00 ,su ebay circa €75,00 comprese le spese di trasporto
tagliapasta ognuno su ebay 35,00 + spese (negozio 59,00 l'uno)ecc. però volendo se hai una macchinetta tipo imperia puoi usare quella per tagliare tanto passa una volta sola...per la sfogliatrice il discorso è diverso lavora in un attimo e la sfoglia esce "bella"in pochissimo tempo :wink: :wink:
per quel che mi riguarda prenderò il torchio il macinaspezie e il tritacarne.....con calma visto i prezzi :wink:
come ti ha suggerito annabelita se fai una ricerca ne abbiamo già parlato :wink: :wink: :wink:

#4
Grazie!
In effetti ho già l'Imperia elettrica, pensavo all'omogeneizzatore perché non ho robot da cucina e magari al setaccio.
Non vorrei riempirmi di attrezzi inutili, ma magari qualcuno lo prenderò o me lo farò regalare....visto che Natale è vicino!

#5
l'omogeneizzatore praticamente è quello che io chiamo tritaspezie oltre a queste funzioni si può usare come piccolo tritatutto macinacaffè e se hai dei bambini molti lo usano per preparare la nutella,poi ha tre barattolini con coperchio che puoi mettere direttamente in frigo senza travasare non costa molto su internet circa 40,00 €............parlo sempre di acquisti su internet oramai sono anni che compro così mi son sempre trovata bene
per il robot circa €80,00 e sei se interessata allo spremiagrumi si vende in insieme al robot e risparmi un pochino viene circa 100,00 il setaccio circa 60,00€ dipende da che mod. hai per ilkm001 viene un pò meno
comunque prima di acquistare fatti in giretto sia per negozi che per internet :wink: :wink:
il bello del kenwood è che puoi prendere quello che ti serve veramente e con calma visto che quasi tutti gli accessori(tranne il food processor questo è destinato agli ultimi mod. con un attacco motore in più) si possono montare anche su mod. di tanti anni fà e son macchine affidabili visto che i mod. per uso professionale son utilizzati da molti anni in ristoranti gelaterie pasticcerie ecc.

#6
Per preparare la NUTELLA???????? :shock:
Ho capito bene???? :shock:
Ma che esiste una ricetta per preparla ? :shock: :shock: :shock:

Io pensavo appunto agli omogeneizzati, magari fra un po'....potrebbe essere utile :wink:

#7
adesso ti mando un mp con dei siti di cucina dove ci sono foto ricette tutto quello che puoi fare con il kenwood .............visto l'aria che tira sul forum....non cancellare il mio mp......sono un tipo tranquillo :lol: :lol: :lol:
a proposito hai richiesto il libro omaggio?

Re: Kenwood chef -attrezzature

#8
Mà ha scritto:Ciao,
io ho un impastatore Kenwood chef, con bicchiere frullatore, ma è possibile abbinare molte altre attrezzature per gelaterie tipo omogeneizzatore/tritatutto, spremiagrumi ecc.

Qualcuno di voi ha preso queste attrezzature? Sapete cosa costano indicativamente e se vale la pena prenderle?

p.s.
Ieri l'ho utilizzato per la prima volta per impastare la pizza....è venuta benone!!

direi che é ottimo!