La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
[quote="Ing 76"]L'ingresso è quello in alto?
Le finestre ci sono già?
Quella scala in basso cos'è?[/quote]


Si l'ingresso è quello in alto. Le finestre ci sono già e la scala in basso è quella che porta in garage...

#47
Nessuna idea per arredarlo?
:arrow: come studiolo e zona relax
:arrow: oppure come camera da letto...

...aspetto consigli...

#49
Ing 76 ha scritto:ti piacerebbe una cameretta su due livelli? :D
...non ho capito... :oops: ...in che senso?

#51
Il soppalco è di 6x3mt con al centro un'altezza di 2,20 (il colmo) a un mt dal centro= 2,00, a due mt dal centro=1,80, a tre metri=1,60 ecc....fino a sei metri. Praticamente il colmo del tetto corre perpendicolarmente al lato lungo del soppalco...

#52
Immagine
Idea: (puoi invertire) cameretta/studio con armadio con scalini sopra e letto a sopralzo, sopra pianerottolo e accesso al bagno + uscita su ballatoio verso soggiorno :wink: :D
Immagine
Immagine

#53
Se, da come mi pare di aver capito, il soppalco sarà aperto (solo ringhiera e niente muri) io un bambino lì sopra non ce lo metterei almeno fino ai 18 anni :? anzi, forse qualcosa di +: sia io che la figlia di campo siamo sonnambule :roll: :shock: :shock: :shock:
Mi ripeto, ma la camera dei genitori e quella dei bimbi è meglio se son vicine.... in piena notte, rinco@lionita dal sonno, rischi di ammazzarti per le scale :wink: per non parlare di quando i bambini stanno male e vai a controllarli mentre dormono quelle 2/300 volte per notte :roll:
Se soppalco dev'essere io voto per lo studio :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
Per cortesia... potresti postare un prospetto di alzata ... in cui si possa vedere lo sviluppo delle altezze e la spiovenza del tetto? ..... Hai qualcosa su di un supporto ... emhh ..... più serio.....?? (tipo Autocad per esempio ... file .dwg...)

... poi... non vedo perchè si debba per forza "chiudere" il soggiono.... con una camera "scatola" al piano terra.... portando via spazio prezioso per il living .... e bruciandosi una bella fetta di luminosità..... e poi... sta storia della "vicinanza.... ma suu..... saranno tre metri tre di distanza in più..... mah....a volte leggendo 'ste cose.... resto perplesso........ (e di bimbi in casa ... ne abbiamo due......)

#55
RC ha scritto:Per cortesia... potresti postare un prospetto di alzata ... in cui si possa vedere lo sviluppo delle altezze e la spiovenza del tetto? ..... Hai qualcosa su di un supporto ... emhh ..... più serio.....?? (tipo Autocad per esempio ... file .dwg...)

... poi... non vedo perchè si debba per forza "chiudere" il soggiono.... con una camera "scatola" al piano terra.... portando via spazio prezioso per il living .... e bruciandosi una bella fetta di luminosità..... e poi... sta storia della "vicinanza.... ma suu..... saranno tre metri tre di distanza in più..... mah....a volte leggendo 'ste cose.... resto perplesso........ (e di bimbi in casa ... ne abbiamo due......)
Qualcosa di più "serio" non cel'ho, è gia tanto se ho fatto quella piantina lì...
Per quanto riguarda la cameretta io la ritengo fondamentale per i bambini e neanche io li metterei a dormire sul soppalco! :wink:
poi i metodi con i figli...sono personali! :wink:

..e sono daccordissimop con Anna :wink:

#56
.... sai lo spirito era quello del "cerchiamo di dare una mano...." (vista la richiesta). In ogni caso.... alcune mie... ultime .... considerazioni .... valuta bene se far partire un progetto sulla base di un elaborato come quello da parte tua visualizzato..... è troppo approssimato..... le ristrutturazioni vanno portate avanti con "misure alla mano" ... se manca una chiara ed esaustiva rappresentazione delle dimensioni attuali ... beh... preparati a spiacevoli sorprese.... (detto per esperienze passate) .... Poi.... soppalco si o sopplaco no.... dipende ovviamente dalle quote .... In ogni caso.... oguno è lbero di fare quel vuole... e di accettare o meno suggerimenti.... fermo restando che poi.... ognuno ha i mq che ha .... e con i quali ... volente o nolente .... deve fare i conti....

Ciao

#57
RC ha scritto:.... sai lo spirito era quello del "cerchiamo di dare una mano...." (vista la richiesta). In ogni caso.... alcune mie... ultime .... considerazioni .... valuta bene se far partire un progetto sulla base di un elaborato come quello da parte tua visualizzato..... è troppo approssimato..... le ristrutturazioni vanno portate avanti con "misure alla mano" ... se manca una chiara ed esaustiva rappresentazione delle dimensioni attuali ... beh... preparati a spiacevoli sorprese.... (detto per esperienze passate) .... Poi.... soppalco si o sopplaco no.... dipende ovviamente dalle quote .... In ogni caso.... oguno è lbero di fare quel vuole... e di accettare o meno suggerimenti.... fermo restando che poi.... ognuno ha i mq che ha .... e con i quali ... volente o nolente .... deve fare i conti....

Ciao
Non avevo frainteso lo spirito. Era chiaro che volevi solo essere d'aiuto. Grazie comunque. In ogni caso fin'ora (abbiamo rifatto tetti e solai) problemi non ci sono stati, speriamo bene per il seguito. :wink:

#58
si fai il soppalco
sopra ci metti una bella scrivania a vista .. è tuytto spazio recuperato e un gran look per la casa

vedrai che non te ne pentirai

#59
xxxxrobybis ha scritto:si fai il soppalco
sopra ci metti una bella scrivania a vista .. è tuytto spazio recuperato e un gran look per la casa

vedrai che non te ne pentirai
Diciamo che...Si, abbiamo deciso che lo faremo!!...e penso che andrà per lo studiolo. Devo solo trovare il modo per sfruttare bene lo spazio!

#60
:cry: :cry: ma allora non si è capito nulla del mio disegnino!
il letto se ne può stare anche vicino alla camerona la pt. e sopra bagno + studio.

Muro fino al soffitto e ringhiera.
Immagine
Immagine