La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Computer in salotto

#1
:-)))
Il mio primo TOPIC!!!
e già so che mi prendo gli insulti di tutti, come ha fatto la mia fidanzata...

IO VORREI... METTERE IL PC IN SALOTTO!!!
:-)))) ecco, l'ho detto!

Però vorrei trovare una soluzione in modo che sia nascosto in qualche armadio quando non lo uso... e poi aprire un'antina e... ualà ecco il PC...

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento, o indicazione di dove possa trovare qualcosa del genere??? Sono di MI...

GRAZIE MILLE
CIAO
// Marco

#2
guarda dipende dalle dimensioni del salotto e dal tipo di arredamento che scegli ed il computer potrebbe pure non sfigurare..

mi sento di sconsigliarti quelle soluzioni di mobili che nascondono il pc quando non vengono usati perchè in generale sono scomodi, nel senso che lo spazio è ristretto e la posizione che devi assumere risulta abbastanza innaturale.. (primo fra tutti non puoi appoggiare i gomiti)

ti parlo però delle soluzioni che ho visto io.. poi non so se ne esistano altre
There is no way to happiness, happiness is the way.

#3
Innumerevoli gli armadi attrezzati internamente come porta PC
Il problema di solito sta nella difficile collocazione in quanto poco proporzionati (un mobile prof. 60 appare un po' "cassone"), a meno di non posizionarli in una nicchia o dove comunque si percepisca poco la profondita'.
Questo vuole essere un'esempio per capire se e' cio' che intendevi.

http://www.pregno.com/CatalogoPregno/Gl ... /CM27F.jpg
http://www.pregno.com/CatalogoPregno/Gl ... i/CM27.jpg

Gia' realizzato ma in lacca China rossa
Strano ma, se ben collocato ed in equilibrio con gli altri elementi di sicuro effetto.

#4
Ciao e benvenuto! :D Sei sicuro di voler mettere il computer proprio in salotto? :roll: Perchè oggi con i portatili non c'è più la necessità di avere una postazione fissa per il pc....poi magari stampanti, scanner & c. potresti metterli in una stanza meno "di rappresentanza", più informale.....boh, dico così, non so come sia la tua casetta...
Immagine
Immagine

#5
Anche lo stesso mobile soggiorno può essere attrezzato per accogliere il pc in modo "discreto":

dei nomi al volo Besana, Bimax, San Giacomo
poi un buon arredatore può inserire un porta-computer all'interno di quasi qualunque collezione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#7
Molto bello.... ma avete mai notato che mai mai mai mai nè nei pc che nei tv fanno vedere TUTTI I CAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma immagino che in questo ci sia qualcosa di passante!!!!

#8
Tao ha scritto:So che e' a vista, ma che dire di questo?
Immagine
è bellisimo ma io già ce lo vedo con tutte le mie cose sopra :(
scanner, stampante, desk o tower, mouse, lettori esterni, portadvd, casse e magari ci aggiungo la fotocamere a perchè no la videocamera!!!!!! No non credo che sarebbe il caso!!!! E suppongo nemmeno per locolit che deve metterlo in salotto!!!! :?

Re: Computer in salotto

#9
locoloit ha scritto::-)))
Il mio primo TOPIC!!!
e già so che mi prendo gli insulti di tutti, come ha fatto la mia fidanzata...

IO VORREI... METTERE IL PC IN SALOTTO!!!
:-)))) ecco, l'ho detto!

Però vorrei trovare una soluzione in modo che sia nascosto in qualche armadio quando non lo uso... e poi aprire un'antina e... ualà ecco il PC...

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento, o indicazione di dove possa trovare qualcosa del genere??? Sono di MI...

GRAZIE MILLE
CIAO

Beh ti dirò.....
sarà perchè sia il mio ragazzo che io siamo appassionati di PC (è il suo lavoro), ma l'abbiamo messo in salotto anche noi, con un mobiletto abbinato all'arredamento, angolare e ci stà bene.....oltretutto con le cose giuste (plasma,e copricavi) fa aanche arredamento.
Secondo me sta tutto a fare i giusti accostamenti di stile e colore....certo se hai un salotto classico,mmmmmmmmmm
// Marco

#10
uella quante risposte!!!!

dunque non è ancora arredata, stiamo iniziando adesso... l'idea generale è un arredamento moderno, alla fidanzata piace un sacco il wenghè (si scrive così?!?!? BOH!!)...

cmq, si pensava uno dei soliti mobiletti bassi su cui poggiare TV, e DVD, decoder vari etc etc... con un mobile alto di fianco, in cui io vorrei mettere il PC...

Il mobile tipo quello che mi ha fatto vedere TAO nelle foto, però sempre in wenghè e moderno...

Sono andato a vedere i siti di BESANA e di BIMEX ma non ho trovato niente di simile... e poi sono lontanissimi da MILANO...

Qualcuno in zona MILANO?

Grazie ancora!!
CIAO

// Marco

#11
locoloit ha scritto: Sono andato a vedere i siti di BESANA e di BIMEX ma non ho trovato niente di simile... e poi sono lontanissimi da MILANO...

Qualcuno in zona MILANO?

Grazie ancora!!
CIAO

// Marco
ma i rivenditori ci sono in tutte le province penso.... :roll:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#12
è molto comodo se hai intenzione di farlo diventare una "Entrateinment station". 8)

A quel punto comendi tutto tramite PC: televisione, VCR, DVD, Videogame, Musica, ecc...

Se è solo per usarlo come PC la vedo scomoda.... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#13
giusto...ma qualcuno di vuoi sta valutando il Windows media center??
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#14
CHE FIGATA CYBERJACK!!!

Mi dici qualcosina in più di questa "Entertainment station???"

Che è???
Ne esistono di già predisposte oppure è una cosa che ti fai da te???

Come funziona esattamente???

TROPPO BELLO!! LO VOGLIO FARE!!!
:-)))))

#15
locoloit ha scritto:CHE FIGATA CYBERJACK!!!

Mi dici qualcosina in più di questa "Entertainment station???"

Che è???
Ne esistono di già predisposte oppure è una cosa che ti fai da te???

Come funziona esattamente???

TROPPO BELLO!! LO VOGLIO FARE!!!
:-)))))
una camomilla no? :D

esiste il windows media center, chissà se si tratta di un buon prodotto
There is no way to happiness, happiness is the way.