La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

X tutte le donne!!!

#1
Ragazze è giunto il momento di regalare l'anello alla mia ragazza, come quale anello?? Ma dai avete capito proprio quello di fidanzamento; eh già mi sapreste dare qualche dritta??? Io sono amante del solitario, con montatura in oro bianco, sapete più o meno prezzi, dimensioni, misure????
Ogni consiglio è ben accetto!

Re: X tutte le donne!!!

#2
Nando21 ha scritto:Ragazze è giunto il momento di regalare l'anello alla mia ragazza, come quale anello?? Ma dai avete capito proprio quello di fidanzamento; eh già mi sapreste dare qualche dritta??? Io sono amante del solitario, con montatura in oro bianco, sapete più o meno prezzi, dimensioni, misure????
Ogni consiglio è ben accetto!
dovresti chiedere a freejack.......me lo ha regalato a maggio e per l'occasione è diventato un vero sapientone in fatto di brillanti :roll:

p.s.: il mio è alfieri & st.jhon's che, se non sbaglio, è gruppo damiani........di più nin za.......a si...........è bellissimo
Ultima modifica di paprina il 17/10/06 9:28, modificato 1 volta in totale.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
il prezzo dipende dalla caratura del diamante............... l'oro bianco incide poco sul costo di un solitario :?
io al moroso ne ho preso uno della donna oro, con 4 diamantini su 4 lati........ come ditta ne fanno di molto belli, ma ora il sito non funge!
come prezzi ce n'è di tutti i tipi, diciamo dai 350euro in sù trovi già qualcosa di carino.
il bulgari che piace a me (e che il moroso mi ha promesso in sostituzione della pietruzza che ho ora) costa circa 3mila euro.
è quello a sinistra:
Immagine
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
di solito ci vengono regalati per cui forse è una domanda da fare agli uomini :lol:

cmq per quanto riguarda il mio gusto posso dirti che più è semplice e più mi piace :wink:

#5
un bel trilogy!!!!!!

è molto significativo ed anche bello!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
Guarda che non c'è un prezzo specifico, dipende da te quanto vuoi spendere, in base al tuo budget puoi decidere. Considera che un brillante ha diverse variabili che incidono sul prezzo: la dimensione (caratura) la pulizia (inclusioni), il colore, e il taglio. Per la dimensione considera che più è grande e naturalmente più costa, e non è che per esempio 1 carato costa il doppio di 0.5 carati, costa molto di più. Infatti se per ipotesi scegli una trilogy (tre brillantini) di 0.75 carati = a 0.25 per brillante costa meno che un brillante da 0.75. Per avere garanzie assolute sulla qualità sarebbe consigliabile comprare il brillante "confezionato" in blister e poi farlo montare. Un brillante montato è più difficile da valutare perchè la montatura può "nascondere" magagne.
Ho parenti che si occupano di gioie, se hai dubbi chiedi.

#7
ah dimenticavo... in una gioiellerie ne ho visto uno semplicissimo... anellino sottile sottile con mega pietrona di 4 carati e spiccioli....... guardo il prezzo


:shock: 20920euro :shock:

credevo di aver visto uno zero in + per sbaglio e invece :shock:

ma era stupendo. davvero. una pazzia.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Il prezzo dipende dalla caratura del diamante, l'oro bianco è una buona idea perchè secondo me fa risaltare di più la pietra, voto per il solitario, molto più elegante! :D Se vuoi fare una cosa carina secondo me arrivi attorno ai 1000 euro
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#9
Claudia81 ha scritto:ah dimenticavo... in una gioiellerie ne ho visto uno semplicissimo... anellino sottile sottile con mega pietrona di 4 carati e spiccioli....... guardo il prezzo


:shock: 20920euro :shock:

credevo di aver visto uno zero in + per sbaglio e invece :shock:

ma era stupendo. davvero. una pazzia.

Beh cavolo 4 carati!!!!!

#10
Bettatina ha scritto:Il prezzo dipende dalla caratura del diamante, l'oro bianco è una buona idea perchè secondo me fa risaltare di più la pietra, voto per il solitario, molto più elegante! :D Se vuoi fare una cosa carina secondo me arrivi attorno ai 1000 euro
Quello che hai detto della descrizione rispecchia in pieno la mia idea! 1000 ma con che diamante? Carati??? E' di buona qualità?

#11
Nando21 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ah dimenticavo... in una gioiellerie ne ho visto uno semplicissimo... anellino sottile sottile con mega pietrona di 4 carati e spiccioli....... guardo il prezzo


:shock: 20920euro :shock:

credevo di aver visto uno zero in + per sbaglio e invece :shock:

ma era stupendo. davvero. una pazzia.

Beh cavolo 4 carati!!!!!
Non vorrei impressionarvi ma quella cifra per 4 carati non è molto. Se fosse pulito, bianco e con un bel taglio (moderno) costerebbe molto di più.

Re: X tutte le donne!!!

#12
Nando21 ha scritto:Ragazze è giunto il momento di regalare l'anello alla mia ragazza, come quale anello?? Ma dai avete capito proprio quello di fidanzamento; eh già mi sapreste dare qualche dritta??? Io sono amante del solitario, con montatura in oro bianco, sapete più o meno prezzi, dimensioni, misure????
Ogni consiglio è ben accetto!
aahhhhh che sogno!
bravo bravo, io non so aiutarti ma ti faccio i complimenti per la scelta, fai bene... :wink:
quanto mi piacerebbe un bel brillocco come quello descritto da te, magari con tanto di sorpresa e richiesta di matrimonio! :roll:

Certo, che se penso a 1000 euro, la mia anima spilorcia mi fa pensare che nel mio caso sarebbe più gradita la libreria da mettere in soggiorno che un anello da portare al dito! :evil: :cry:
Immagine

#13
l'80% della mia famiglia lavora a Valenza, se non iparla di vino a csa mia si parla di gioielli...

innanzitutto se mi permetti la cosa più bella sarebbe andare fino a vicenza, che per te è vicino, o anche venire fino a valenza... cercare un laboratorio artigianale e fartelo fare apposta per lei, sarà unico, diverso da qualunque altro!
poi chiediti se vuole veramente il diamante.... sembra una caxxata, ma ad esempio la mia amica è un'appassionata di smeraldi e per il suo fidanzamento ho accompagnato il suo fidanzato a Valenza... spiegato come le sarebeb piaciuto l'anello, specificato lo smeraldo... creato ad hoc l'anello, al cui interno ha fatto pure incidere "con tutto il mio cuore" lei ha pianto come una fontana..... :oops: :oops: :oops:

le marche sono belle, per carità, ma sono tutti uguali... l'anello di fidanzamento per me dovrebbe essere una cosa unica, da dividere solo fra i due non con altre centinaia di coppie!!!! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
ela78 ha scritto:l'80% della mia famiglia lavora a Valenza, se non iparla di vino a csa mia si parla di gioielli...

innanzitutto se mi permetti la cosa più bella sarebbe andare fino a vicenza, che per te è vicino, o anche venire fino a valenza... cercare un laboratorio artigianale e fartelo fare apposta per lei, sarà unico, diverso da qualunque altro!
poi chiediti se vuole veramente il diamante.... sembra una caxxata, ma ad esempio la mia amica è un'appassionata di smeraldi e per il suo fidanzamento ho accompagnato il suo fidanzato a Valenza... spiegato come le sarebeb piaciuto l'anello, specificato lo smeraldo... creato ad hoc l'anello, al cui interno ha fatto pure incidere "con tutto il mio cuore" lei ha pianto come una fontana..... :oops: :oops: :oops:

le marche sono belle, per carità, ma sono tutti uguali... l'anello di fidanzamento per me dovrebbe essere una cosa unica, da dividere solo fra i due non con altre centinaia di coppie!!!! :wink:

Beh certo potrebbe essere una bella idea; cmq sono sicurissimo che vuole il diamante!

#15
Io per esempio in questo momento adoro l'acqua marina. Per un fidanzamento mi piacerebbe una bella acquamarina con due brillantini ai lati. Ma se lei preferisce il brillante classico non ci sono dubbi. Comunque condivido Ela per la fattura ad oc anche per le ragioni che ti dicevo. Puoi comprare il brillante ora e farlo montare in un secondo momento. Ti consiglio un montaggio non a grif ma a colletto, che forse fa risaltare meno la pietra ma è più sicuro e non si impiglia dappertutto e soprattutto alle calze. Montato così è un anello che metti e non togli più