La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Risposta

#16
mrole ha scritto:Sai perchè le pubblicità indirette sono vietate un pò dappertutto?
Per far ingrassare ulteriormente Google, MSN etc.
E se lo capissimo un pò tutti sarebbe meglio!
Nel mio sito sto installando un forum, ma non ci penserei mai a limitare i contenuti che si scambieranno gli utenti. Gli unici limiti sono quelli della decenza, offese razziali, pedofilia, etc.
Se uno fa pubblicità ad un suo prodotto non me ne frega assolutamente nulla, detto in tutta sincerità.
A parte il costo del pay x click, sai quanto vuole eBay per fare pubblicità a rotazione nelle pagine della ricerca per 10 giorni? Diciamo che per passare in una pagina non più di qualche decina di volte spendi 36 Euro circa per ogni prodotto che vuoi pubblicizzare.
E queste aziende non ci vengono neanche a ringraziare che le abbiamo fatte diventare miliardarie con la nostra stupidità.
In tutta sincerità, poco mi interessa di queste logiche di "potere".
Fanno parte dei pro e contro del mondo Internet.
Io so che esistono delle regole e che nessuno è obbligato a iscriversi a un forum...
se lo fai, accetti il pacchetto completo, che non comprende la pubblicità personale diretta ed invasiva, se non nella sede prescelta.

Mi spiace, Marcello, io non ho niente contro di te o la tua azienda, vorrei fosse chiaro, ma odio (e combatterò sempre) l'anarchia, in tutte le sue forme.

#18
mrole ha scritto:Hai uno strano concetto di libertà!
Anarchia?
Ah si...
cosa non ti è chiaro?
Mi sembra un discorso così lampante (per rimanere in argomento "illuminazione").

Tu consideri "libertà" quella di fare pubblicità dove non è consentito dalle regole?
O preferiresti un bel mondo dove non ci sono regole e tutti possono fare quello che vogliono (cioè quello che stai facendo tu su questo sito)?

chi di noi due è anarchico, scusa?

Mrole

#19
Direi che hai perfettamente ragione. Credo anche che in un modo sottile ma efficace abbia fornito una esauriente definizione del mio fornire consigli gratuiti qua dentro da due mesi: "sciocco!".

Io la penso assolutamente come te sulla pubblicità delle proprie attività ed avevo dato inizio a questa avventura online in questo modo. Sono però rispettoso delle regole e quando mi hanno invitato a rispettarle vietandomi di farmi pubblicità l'ho fatto, tutto qui.
Sono 15 anni che lavoro nel settore delle luci e avevo solo voglia di sperimentare questa novità del lavoro senza confini territoriali e l'ho fatto.

Mi auguro che comunque tu abbia successo ancora di più di quello che hai a merito della tua sincerità, che và sempre accettata.

Credimi però le mie affermazioni erano solo spinte da inviti precedenti di garanzia sulle regole a cui ero stato invitato.

Salutoni!!

#20
non capisco:

pretendi poter fare pubblicità gratuita sui siti altrui? e quindi gli altri lavorarebbero per te, facilitandoti banda, manutenzione del sito, spazio sul server... :? ma tu invece ti rifiuti di rendere un contributo a cambio, finanziario o tecnico che sia?
oppure che microsoft, ebay e google abassino le loro tariffe, per fornirte un servizio ed una visibilità così alta? perchè dovrebbero farlo?
o forse che ti ringranzino (sic) perchè li dai soldi, anche se non glieli regali ma bensì glieli dai a cambio di un (buon) servizio? tu ti senti in debito con it tuoi clienti o consideri che i soldi che ti hanno dato non sono stati ragalati e te li sei meritati?

con questa filosofia, vorrei vedere quando sul tuo forum verranno a fare pubblicità di altri siti di vendita on-line di illuminazioe :roll:

tra l'altro, non mi interessa avere a che fare con un professionale del mestiere che non è disposto a fornire spiegazioni gratuitamente. quando vado da un negoziante/professionista, esso mi fornisce sempre informazioni, e ciò prima che io decida (o no) di utilizzare i suoi servizi.

senza contare che i forum virtuali (e questo in particolare) nascono proprio come strumento di scambio gratuito di informazione, di solito pieno di professionisti che, appassionati dal loro mestiere, condividono ben volentieri con altri le proprie conoscenza, come fa il nostro doc. :wink: se no, quale sarebbe la richezza del forum?

senza contare, come dice steve, che qui ci sono regole, e se scegli di iscriverti, allora le regole le devi rispettare.

#21
.... sembrate tutti un po' matti! .... o per meglio dire.... "assai bacchettoni"!!! :-)

.... questa storia delle regole... regole... regole..... e poi .... scomodare concetti quali "l'anarchia" ... ect ect.... mah .....

Io proprio non ci trovo nulla di male che i "professionisti" siano presenti nel forum e che "si diano da fare" per svolgere il loro mestiere. Internet è un canale come un altro.... e ben venga che ci siano "possibilità alternative" ai classici negozi/contatti. Accetto di più che questo venga fatto in maniera palese che in termini "striscianti" ..... come alcuni invece da anni stanno facendo. Detto questo ..... ritengo maggiormente interessante un contributo.... anche interessato .... fornito da un professionista .... che l'innumerevole serie di idiozie scritte da chi ..... non avendo voglia di lavorare ..... non avendo nulla da fare .... ect ect.... altro non fa che "far giornata" qui dentro......

Se poi ... il contributo "interessato" è relativo all'ambito illuminazione .... beh... tanto meglio se questo pone in condizione qualcuno di risparmiare dei quattrini ..... ma dico.... nessuno di voi ha mai comprato lampade?? Ma vi siete resi conto dei margini che esistono su queste apparecchiature...... ma vi siete resi conto che nei negozi il più delle volte per "concedere lo sconto" maggiorano i listini? ...... Ma lo sapete che siete in grado di chiedere sconti di almeno il 30-35% sui prezzi di listini senza che il "negoziante" si possa strappare i capelli per il mancato guadagno (ci giadagnano comunque)? ..... e visto tutto questo...... vi capita un'opportunità .... pronta e di disponibile nel forum.... e che dite? .... vattene via perchè "sei fuori regola"? .... Mah.... ripeto... mi sembrate tutti matti......

#22
RC ha scritto:.... sembrate tutti un po' matti! .... o per meglio dire.... "assai bacchettoni"!!! :-)

.... questa storia delle regole... regole... regole..... e poi .... scomodare concetti quali "l'anarchia" ... ect ect.... mah .....

Io proprio non ci trovo nulla di male che i "professionisti" siano presenti nel forum e che "si diano da fare" per svolgere il loro mestiere. Internet è un canale come un altro.... e ben venga che ci siano "possibilità alternative" ai classici negozi/contatti. Accetto di più che questo venga fatto in maniera palese che in termini "striscianti" ..... come alcuni invece da anni stanno facendo. Detto questo ..... ritengo maggiormente interessante un contributo.... anche interessato .... fornito da un professionista .... che l'innumerevole serie di idiozie scritte da chi ..... non avendo voglia di lavorare ..... non avendo nulla da fare .... ect ect.... altro non fa che "far giornata" qui dentro......

Se poi ... il contributo "interessato" è relativo all'ambito illuminazione .... beh... tanto meglio se questo pone in condizione qualcuno di risparmiare dei quattrini ..... ma dico.... nessuno di voi ha mai comprato lampade?? Ma vi siete resi conto dei margini che esistono su queste apparecchiature...... ma vi siete resi conto che nei negozi il più delle volte per "concedere lo sconto" maggiorano i listini? ...... Ma lo sapete che siete in grado di chiedere sconti di almeno il 30-35% sui prezzi di listini senza che il "negoziante" si possa strappare i capelli per il mancato guadagno (ci giadagnano comunque)? ..... e visto tutto questo...... vi capita un'opportunità .... pronta e di disponibile nel forum.... e che dite? .... vattene via perchè "sei fuori regola"? .... Mah.... ripeto... mi sembrate tutti matti......
I tuoi insulti, come sempre, suonano come lodi alle mie orecchie!!! :lol: :lol:
Sei quanto di più distante io possa concepire come "modus vivendi" e non avere idee completamente opposte alle tue ogni tanto mi lascia perplesso...
Fortuna che spesso arrivano queste conferme!!

Maestro illuminato... grazie per averci finalmente chiarito anche questo angolo oscuro di mondo con le tue sapienti "non idiozie"... :roll: :roll: :roll:

Se le regole non ti stanno bene, prenditela con chi le ha fatte, non con chi le rispetta. :wink:

Buona vita!!

#23
Steve1973 ha scritto:
RC ha scritto:.... sembrate tutti un po' matti! .... o per meglio dire.... "assai bacchettoni"!!! :-)

.... questa storia delle regole... regole... regole..... e poi .... scomodare concetti quali "l'anarchia" ... ect ect.... mah .....

Io proprio non ci trovo nulla di male che i "professionisti" siano presenti nel forum e che "si diano da fare" per svolgere il loro mestiere. Internet è un canale come un altro.... e ben venga che ci siano "possibilità alternative" ai classici negozi/contatti. Accetto di più che questo venga fatto in maniera palese che in termini "striscianti" ..... come alcuni invece da anni stanno facendo. Detto questo ..... ritengo maggiormente interessante un contributo.... anche interessato .... fornito da un professionista .... che l'innumerevole serie di idiozie scritte da chi ..... non avendo voglia di lavorare ..... non avendo nulla da fare .... ect ect.... altro non fa che "far giornata" qui dentro......

Se poi ... il contributo "interessato" è relativo all'ambito illuminazione .... beh... tanto meglio se questo pone in condizione qualcuno di risparmiare dei quattrini ..... ma dico.... nessuno di voi ha mai comprato lampade?? Ma vi siete resi conto dei margini che esistono su queste apparecchiature...... ma vi siete resi conto che nei negozi il più delle volte per "concedere lo sconto" maggiorano i listini? ...... Ma lo sapete che siete in grado di chiedere sconti di almeno il 30-35% sui prezzi di listini senza che il "negoziante" si possa strappare i capelli per il mancato guadagno (ci giadagnano comunque)? ..... e visto tutto questo...... vi capita un'opportunità .... pronta e di disponibile nel forum.... e che dite? .... vattene via perchè "sei fuori regola"? .... Mah.... ripeto... mi sembrate tutti matti......
I tuoi insulti, come sempre, suonano come lodi alle mie orecchie!!! :lol: :lol:
Sei quanto di più distante io possa concepire come "modus vivendi" e non avere idee completamente opposte alle tue ogni tanto mi lascia perplesso...
Fortuna che spesso arrivano queste conferme!!

Maestro illuminato... grazie per averci finalmente chiarito anche questo angolo oscuro di mondo con le tue sapienti "non idiozie"... :roll: :roll: :roll:

Se le regole non ti stanno bene, prenditela con chi le ha fatte, non con chi le rispetta. :wink:

Buona vita!!
che bei "pensierini"!! .... complimenti indeed!!

eh si.... complimenti davvero per la corenza e per un così spiccato senso di "rispetto delle regole" ..... ti ci vedo... sicuro che a scuola sarai stato di certo "lo spione della classe" .... vero? Piuttosto... visto che la tua giornata di lavoro ....la passi pressochè per intero ...collegato a questo forum..... non è che per caso..... stai violando le "regole" della tua azienda??? Sai com'è..... non sono fatti miei..... ma di fronte a "cotanta" considerazione delle "regole" ...... la domanda viene spontanea.

#24
ma ve lo prescrive il dottore (inteso come medico :) ) di scrivere su questo forum?

... se vai in un ristorante e non ti piace come si mangia e come è gestito ... semplicemente ... CAMBIA RISTORANTE!!!

quindi, visto che le regole ci sono ... semplicemente Rispettale... o cambia forum ... non sei obbligato a stare qui x forza

#25
RC ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
RC ha scritto:.... sembrate tutti un po' matti! .... o per meglio dire.... "assai bacchettoni"!!! :-)

.... questa storia delle regole... regole... regole..... e poi .... scomodare concetti quali "l'anarchia" ... ect ect.... mah .....

Io proprio non ci trovo nulla di male che i "professionisti" siano presenti nel forum e che "si diano da fare" per svolgere il loro mestiere. Internet è un canale come un altro.... e ben venga che ci siano "possibilità alternative" ai classici negozi/contatti. Accetto di più che questo venga fatto in maniera palese che in termini "striscianti" ..... come alcuni invece da anni stanno facendo. Detto questo ..... ritengo maggiormente interessante un contributo.... anche interessato .... fornito da un professionista .... che l'innumerevole serie di idiozie scritte da chi ..... non avendo voglia di lavorare ..... non avendo nulla da fare .... ect ect.... altro non fa che "far giornata" qui dentro......

Se poi ... il contributo "interessato" è relativo all'ambito illuminazione .... beh... tanto meglio se questo pone in condizione qualcuno di risparmiare dei quattrini ..... ma dico.... nessuno di voi ha mai comprato lampade?? Ma vi siete resi conto dei margini che esistono su queste apparecchiature...... ma vi siete resi conto che nei negozi il più delle volte per "concedere lo sconto" maggiorano i listini? ...... Ma lo sapete che siete in grado di chiedere sconti di almeno il 30-35% sui prezzi di listini senza che il "negoziante" si possa strappare i capelli per il mancato guadagno (ci giadagnano comunque)? ..... e visto tutto questo...... vi capita un'opportunità .... pronta e di disponibile nel forum.... e che dite? .... vattene via perchè "sei fuori regola"? .... Mah.... ripeto... mi sembrate tutti matti......
I tuoi insulti, come sempre, suonano come lodi alle mie orecchie!!! :lol: :lol:
Sei quanto di più distante io possa concepire come "modus vivendi" e non avere idee completamente opposte alle tue ogni tanto mi lascia perplesso...
Fortuna che spesso arrivano queste conferme!!

Maestro illuminato... grazie per averci finalmente chiarito anche questo angolo oscuro di mondo con le tue sapienti "non idiozie"... :roll: :roll: :roll:

Se le regole non ti stanno bene, prenditela con chi le ha fatte, non con chi le rispetta. :wink:

Buona vita!!
che bei "pensierini"!! .... complimenti indeed!!

eh si.... complimenti davvero per la corenza e per un così spiccato senso di "rispetto delle regole" ..... ti ci vedo... sicuro che a scuola sarai stato di certo "lo spione della classe" .... vero? Piuttosto... visto che la tua giornata di lavoro ....la passi pressochè per intero ...collegato a questo forum..... non è che per caso..... stai violando le "regole" della tua azienda??? Sai com'è..... non sono fatti miei..... ma di fronte a "cotanta" considerazione delle "regole" ...... la domanda viene spontanea.
Come potevo esimermi davanti a cotanta sapienza?
Non arriverò mai al tuo livello... ma ci provo :wink:

Lo so... sono concetti che forse ti riescono molto difficili, ma ritengo rispetto ed educazione due cardini della mia vita.
E per farlo, nella mia concezione di mondo, ci sono delle regole da rispettare.

Credo siamo entrambi d'accordo sul fatto che quello che faccio nel mio tempo (libero o lavorativo) sia fuori da ogni tuo benchè minimo interesse.
Nel caso mai dovesse violare le regole, ne affronteremo le conseguenze. Sarai il primo ad esserne informato!! :wink: