La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

La Falegnami Acanto

#1
Ho visto sul sito de La Falegnami il letto Acanto con testata in cuoio (senza contenitore) e comodini a 3 cassetti.

A questo vorrei abbinare armadio sempre de La Falegnami con anta bianca con cornice cieligio ed inserto cassettiera Acanto (modulo 92 + modulo 46 + cassettiera + modulo 46 + modulo 92).

Qualcuno di voi ha visto o ha questi modelli?
Come vi siete trovati?

Per evitare infarti al momento dei preventivi :? , mi potete dire quanto vi sono costati o vi hanno chiesto?

Grazie[/img]

#2
La Falegnami è una dittà di livello alto, sia come qualit, sia naturalmente come prezzi, quindi preparati :wink:

Io per una camera della falegnameria 1946 (che è la stessa cosa della falegnami) ho speso la bellezza di 8000 euro.
La camera era composta da letto, 2 comodini, 1 comò, armadio di 3 metri di larghezza.

#3
Anche io avevo fatto un preventivo per una camera La Falegnami. Gruppo letto Atlantis con comodini integrati (e contenitore), comò e armadio con ante scorrevoli in vetro bronzato venivano 8500 Euro già scontati.
A livello di qualità è molto buona.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
Il letto acanto io l'ho visto dal vivo. Mi è piaciuto moltissimo, tanto che appena mi deciderò a cambiare il mio vorrei comprare quello. A me avevano fatto un preventivo di circa 2.000 €con il contenitore. L'armadio La Falegnami ce l'ho già. Non so quale sia il modello, ma è tutto bianco con l'angolo spogliatoio. La qualità è ottima, garantisco!

#6
io ho il letto Acanto Dark,
con testiera in legno e contenitore.
è vermanente molto bello, solido, curato nei dettagli.
ho speso 2.200Eu
ciao
colazione da Tiffany

#8
maskmatt ha scritto:Nessuno a comprato un armadio e può dirmi quanto costano?
Io ho comprato tutta la camera (la puoi vedere in questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=17100 ).
Il mio armadio è di 4 metri, con lo specchio Dark; mi è costato un botto (circa 6.000 / 6.500 euro, attrezzato come da foto), però è di una bellezza sconvolgente (alemno per me :wink: ) e anche sulla qualità non ci sono dubbi.
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#9
maskmatt ha scritto:Nessuno a comprato un armadio e può dirmi quanto costano?
Come dicevo, io ho comprato un armadio con spogliatoio ad angolo. Il prezzo però non è indicativo, perchè l'ho comprato in esposizione, risparmiando il 30% del prezzo. Mi pare che 3 anni fa l'ho pagato 4.500 €

#10
Io ho il letto acanto con contenitore, i comodini con 3 cassetti e il settimanale (questo). Come armadio abbiamo una cabina IKEA!! :wink:
Immagine
Abbiamo speso relativamente poco perchè la camera era in esposizione, quindi non fa testo più di tanto, siamo un po' sotto ai € 6.000 :roll:

La qualità mi sembra ottima ma considera che abbiamo il tutto da 1 mese!! :wink:

Comuqnue ogni volta che entro in camera sono davvero soddisfatta!! :lol: :lol:

Re: La Falegnami Acanto

#11
maskmatt ha scritto:Ho visto sul sito de La Falegnami il letto Acanto con testata in cuoio (senza contenitore) e comodini a 3 cassetti.

A questo vorrei abbinare armadio sempre de La Falegnami con anta bianca con cornice cieligio ed inserto cassettiera Acanto (modulo 92 + modulo 46 + cassettiera + modulo 46 + modulo 92).

Qualcuno di voi ha visto o ha questi modelli?
Come vi siete trovati?

Per evitare infarti al momento dei preventivi :? , mi potete dire quanto vi sono costati o vi hanno chiesto?

Grazie[/img]
Io me ne sono innamorata :roll:
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 13:13, modificato 1 volta in totale.

#12
Posso solo dire che la qualità della lavorazione del legno della casa è ottima, e certo, se la fa pagare..
L'Acanto, capisco sia rifinitissimo ma mi sembra un tantinello pesante.. :roll:
Immagine

#13
lot ha scritto:Posso solo dire che la qualità della lavorazione del legno della casa è ottima, e certo, se la fa pagare..
L'Acanto, capisco sia rifinitissimo ma mi sembra un tantinello pesante.. :roll:
Immagine
Sorry.. in che senso pesante?? :?: :)

#14
Non so.. personalmente, l'impressione di pesantezza che mi suscita, (e sia chiaro che non vuole essere un'accezione negativa nel senso che la bellezza di un letto non dipende da quello, e poi i gusti so' gusti..) è forse causata dalla particolare tonalità del ciliegio, dall'ampia testata, dalla bombatura della fascia e dai piedini che abbassano quasi a terra il baricentro della struttura..
Per esempio il Papier Dark (sotto), pur se le sue linee sono molto diverse dall'Acanto, mi sembra più snello, in considerazione degli elementi di cui si parlava sopra..
Immagine

#15
Oggi sono riuscito a trovare in esposizione la camera Acanto, sinceramente.....pensavo meglio.

Sarà perchè forse la camera era esposta da un pò quindi aveva qualche danno, ma i materiali mi hanno lasciato perplesso, la cornice del letto è di truciolare?!?!?!, il cuoio della lettiera sembra "finto", non ho avuto una bella impressione, sopratutto considerando il livello del prezzo, al confronto meglio una camera Le Fablier dove almeno c'è legno.

C'erano anche degli armadi, sicuramente la qualità era un pò migliore.

Per quanto mi riguarda mi indirizzerò su altro.