La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
ti riferisci al fatto se ogni tanto mi arriva in testa un'anta oppure mi cade un cassetto sui piedi? :lol: :lol: :lol: :lol:
per il momento no...........però non ho mai visto cucine che si smontano....
ho amiche sia con cucine costose che più economiche della mia ma non ho mai visto questi "mezzi terremoti" certo dopo un pò di anni (media 13 15 anni sono state cambiate non per motivi di sicurezza.....ma perchè avevano stufato :lol: :lol: )
oppure la tua domanda era per il montaggio?Nel mio caso tutto bene del resto la mia è una composizione facilissima,3m lineari figurati le misure le ho prese io,per far prima e non perdere tempo con appuntamenti comunque la parete era tutta piastrellata è stato una scemenza fare il disegno con tutti gli attacchi e scarichi e prese :wink: :wink: :wink:

#19
Sulla Stosa quello che mi interesserebbe di più sapere è come sono fatte le ante soprattutto del modello Ontario.

#22
benissimo...

ti allego la mia descrizione:
Anch'io sono una FANATICA delle cucine classiche! e a dispetto di quello che ho letto con STOSA mi sono trovata molto bene. Ho preso la ITACA, tutta in massello, lunghezza 4 mt x 3.5, ci ho aggiunto il top in agglomerato, molteante grigliate (non amo le vetrinette), optional come i cestoni, lavello in fragranite, piano cottura in tinta, miscelatore idem. Per il forno ho scelto quello bronzato della F.lli Narni (poco noto, ma molto buono e meno costoso). Tavolo tutto in massello come al cucina (ma non del modello ITACA bensì della FOCOLARE), il tavolo si sdoppia (da 160 a 240 cm) e 8 sedie altre tutte in legno (odio l'impagliatura). al tavolo ho fatto fare la modifica: è più alto di 8 cm. Nella mia composizione è inclusa una semicolonna (per il forno) più elementi angolari (uno per i pensili uno per la semicolonna) fatti praticamente su misura con i bordi arrotondati. Ho poi messo su i pomelli in ceramica. La cappa ho preso quella con i vano contenitore (nei cataloghi STOSA la si vede nel modello Castana - ovvero la versione chiara della ITACA).
Il colore del top e sabbia chiaro (anche se lo chiamano grigio perla) con sfumature di giallo e pesca, lavabo e piano cottura sono bianco alaska (per combinarsi con il frigo e il microonde che già avevo, bianco)..

totale? 9.000€

come ti sembra?
_________________
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine