La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Rananera hai ragione.

il fabbricare dei box doccia non è un mestiere che si improvvisa ma richiede una certa esperienza.
Il più delle volte i vetrai usano vetri di sicurezza o stratificati e non temperati a norme, sistemi di scorrimento o rotazione con test ridotti, ecc. e forse riescono cosi a ridurre i costi.
Pensate che alcune aziende produttrici di box doccia investono dai due ai tre milioni di euro ogni anno per ricerca e sviluppo dei prodotti.

Ciao
Enrico - www.yourbath.it

#17
rananera ha scritto:inizio a pensare che la cosa del "chiedialvetraio" sia una leggenda metropolitana..
.sssgrutn..
.non sei il primo che lo consiglia bert...ma tutti i vetrai che ho beccato allora eran...folli, cribbio. :?
se vai a vedere il suo sito ( www.musesti.it ) ti accorgerai che non è un vetraio, ma un Vetraio, e ti posso assicurare che è bravissimo; ma come in tutte le categorie c'è chi lo fa per passione e chi solo per guadagno!
E credimi, non è per nulla caro! :wink:

#18
Beh ragazzi che non sarebbe stata economica me lo immaginavo è che speravo di non spendere uno sproposito. :cry:
Mah! Ho chiesto un preventivo telefonico per il momento in un negozio di forniture accessori bagno e spero che mi diano una risposta prima di sabato.......sempre che mi rispondano.....sono un pò restii a darti i prezzi...chissà perchè poi! :evil:

#19
confermo la marca samo, per ora è il preventivo più basso che ho in mano.
per una porta doccia (solo porta, la docia è a nichcia), di 120cm, a tre ante scorrevoli in cristallo da 4 mm (in genere per la porta divisa in 3 fan solo la 3 mm), vetro acidato, struttura in acciaio satinato, semplicissima eh...mi han chiesto 380 euro (insistendo ho ottenuto un 350 con trasporto a casa ma il montaggio lo facciam noi).
posso trovare di meglio?

#20
beh rananera!A dire il vero mi sembra un prezzo ottimo.
Provo a guardare se trovo un rivenditore di quella marca vicino casa giusto per farmi fare un prezzo.
Son stufa però di girare sempre come una trottola per tutto.....
va beh porto pasiensa porto pasiensa! :roll:

#21
Rananera hai ricevuto il mio pm?
hai provato a sentire?
ma mi sembra che il prezzo che ti hanno fatto sia ottimo!

#22
rananera ha scritto:confermo la marca samo, per ora è il preventivo più basso che ho in mano.
per una porta doccia (solo porta, la docia è a nichcia), di 120cm, a tre ante scorrevoli in cristallo da 4 mm (in genere per la porta divisa in 3 fan solo la 3 mm), vetro acidato, struttura in acciaio satinato, semplicissima eh...mi han chiesto 380 euro (insistendo ho ottenuto un 350 con trasporto a casa ma il montaggio lo facciam noi).
posso trovare di meglio?
Rana.....se l'hai trovato tu, possiamo stare certi che non esiste nulla a meno! :wink:

#23
hahahah
bertttt ora faccio leggere il tuo post al tessoro...
effettivamente, sigh 'nnnnaggiammè, ho trovato a meno.
ma bbbbbruttto, eccco.
stessa misura ma con struttura in metallo verniciato bianco (bleah) e cristallo a cincillà (che pare il cuxo dell'astolfo, teribbbile), a 200 euro però...
umpft... :evil:

#24
usufruisco del thread....per chidere a chi l'ha già...

1-cristallo a buccia d'arancia
2-cristallo satinato

quale dei due è di più facile manuntezione e pulizia??
(attualmtne ho plasticaccia a buccia d'arancia...e s'incrosta da schifo, ovio, ma magari il cristallo è diverso)

#25
rananera ha scritto:usufruisco del thread....per chidere a chi l'ha già...

1-cristallo a buccia d'arancia
2-cristallo satinato

quale dei due è di più facile manuntezione e pulizia??
(attualmtne ho plasticaccia a buccia d'arancia...e s'incrosta da schifo, ovio, ma magari il cristallo è diverso)
....in questo momento ho cristallo liscio TDA ... con trattamento anticalcare....bellisssssssimo...ma ogni volta che ti fai la doccia devi passarci il panno in microfibra....è vero l'acqua ci scorre sopra quasi "schifando" il cristallo...ma qualche goccina rimane.... va via subito... è sufficiente un giro di microfibra... ma se deve fà......!!!!!1

#26
ma con liscio intendi anche completamente trasparente?
bellissimo ma non fa per me, nonono grazie, son già stanca solo all'idea...
io parlo di cristallo liscio ma "bianchizzato", acidato...non trasparente insomma...ma lisssscio.

#27
Quella del vetraio non è una leggenda metropolitana......il mio vetraio ha realizzato il box doccia dei miei genitori e devo dire che il risultato è splendido (oltre che robusto). In generale devo dire che per avere un box esteticamente simile a quello fatto dal vetraio con una ditta commerciale si spende molto di più (secondo me almeno 2 o 3 volte di più).
Ho visto anche altre realizzazioni nel mio paese tutte molto belle e devo dire che per un Vetraio che si rispetti non mi sembra un lavoro complicato (......V maiuscola appunto).

Golzio

#28
rananera ha scritto:ma con liscio intendi anche completamente trasparente?
bellissimo ma non fa per me, nonono grazie, son già stanca solo all'idea...
io parlo di cristallo liscio ma "bianchizzato", acidato...non trasparente insomma...ma lisssscio.
tu che sei un'amante del nero...
il cristallo fumè non ti piace? :D

#29
a me hanno consigliato liscio dentro e satinato fuori che è il massimo da pulire! la bucci ad'arancia invece me l'hanno un po' sconsigliata ...
poi mio parere personale a me non finisce
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

#30
lalu ha scritto:
rananera ha scritto:ma con liscio intendi anche completamente trasparente?
bellissimo ma non fa per me, nonono grazie, son già stanca solo all'idea...
io parlo di cristallo liscio ma "bianchizzato", acidato...non trasparente insomma...ma lisssscio.
tu che sei un'amante del nero...
il cristallo fumè non ti piace? :D
Io sono tentato dal fume' della TDA modello scroll pero' la mia paura è che poi mi stanchi