La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mosaico su rete.... il solo pensiero mi fa tornare alla mente il mio povero bagno e... il mio povero portafogli!!! :cry:
Io penso che se non si è sicuri dell'abilità di chi lo monta è meglio evitare: a me c'ha messo una vita a fare un bagno minuscolo, s'è preso un patrimonio ed ha fatto un lavoro da prendere a calci!!! (http://album.alfemminile.com/world/comm ... &p=24.html)
Purtroppo la fretta non ci ha permesso di rimediare e fortunatamente come si dice qui a napoli "chi passa fujendo nun vede!"...
dovessi tornare indietro non sceglierei mai più il mosaico su rete per tutto il bagno, ma solo per la parte a volta dove è inevitabile, per le parti dritte prenderei le piastrelle che sembrano mosaico che le posi e poi passi lo stucco nelle fughe e hai lo stesso effetto ma molto più preciso e veloce!
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

#32
ot: casperina non ricordavo casa tua, o forse non l'avevo proprio mai vista prima.
troppppobelllla... 8)

#33
rananera ha scritto:ot: casperina non ricordavo casa tua, o forse non l'avevo proprio mai vista prima.
troppppobelllla... 8)
Grazie rananera, l'ho messo da pochi giorni il link all'album, perciò non la ricordavi. Comuqnue anche casa tua è uno splendore... mi sa che abbiamo gusti simili, interpretazioni e scelte diverse ma gusti simili: troppo bello il nero , complimenti.
p.s: ma quant'è bello il tavolo? :o
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

#34
Casperina ... caspiterina!!!!! bella la tua casetta!!!!
c'è solo una cosa che non mi piace: il pavimento della sala e della cucina ...
invece il pavimento del bango della camera è davvero bellissimo!!!!
posso chiederti che piastrelle sono quelle a "pallini" sembrano sassi!!!!
mi piacciono un sacco!!!

#35
Grazie Baco per i complimenti, ed eccoti l'info richiesta:
Le piastrelle a sassolini sono della serie Riverstones Classic colòore Brenta della Effepimarmi http://www.effepimarmi.it/ .
Il pavimento che invece non ti piace ha un suo perchè, certamente è molto discutibile l'accostamento di uno stile "antico" al tutto moderno del resto della casa, la contaminazione può intrigare o far rabbrividire: è una maiolica su cotto fatta a mano su rifacimento del disegno di un pavimento antico che risale all'epoca della costruzione che era un'antica cappella del '600. L'abbiamo trovata in un locale abbandonato che è interrato sotto la costruzione e così abbiamo deciso di farci fare tutto il pavimento così, anche per non avere un distacco troppo netto tra l'esterno e l'interno della casa (puoi vedere l'esterno guardando una delle prime foto del mio album). Inoltre riflette ottimamente la luce, cosa davvero indispensabile in una casa come la mia dove ci sono poche finestre e che sono più piccole di quelle moderne, poi trovandoci in un edificio di interesse storico ho le mani legate e non posso "allargare" le luci o crearne nuove poichè non posso modificare l'aspetto esteriore... e questo è il bello e il brutto delle
dimore antiche!
Spero comunque di averti aiutato con l'info sul pavimento del bagno.
Ciao e scusate se sto andando OT!
Vi piace la mia casetta?
http://www.alFemminile.com/album/lanostracasaprimaedopo

#36
Le piastrelle con il mosaico prestampato possono essere carine da vedere a prima vista, ma non saranno mai come il mosaico per molti motivi,fra cui: primo fra qualche anno, vedrai evidenziato il segno del bordo della piastrella rispetto al mosaico preinciso dovuto ad una diversa maturazione ed assorbimento dello stucco sulla piastrella e nella fuga.
Spera di trovare un bravo posatore, altrimenti ti conterai tutte le piastrelle presente nell'ambiente, il mosaico soprattutto quello in vetro tipo Bisazza, ma per fortuna ne esistono tanti altri a prezzi molto piu' contenuti e belli anche di piu', ha il vantaggio di avere solo 4 mm di spessore, quindi essere adatto anche alla sovrapposizione, se un domani sbagli a fare il foro di un accessorio non devi chiamare un tecnico, ma ti basta un cacciavite e un martellino, la togli e la rimetti su...
E poi le migliaia possibilita' di personalizzazione che si hanno a disposizione, mentre una piastrella e' uguale per te e per me...
LA VITA (E)' UN MOSAICO

#37
oddio...
io ho comprato il mosaico della Trend da mettere dietro la cucina... ma pensavo di farmelo montare dal muratore che fa tutti i lavori!!!
Non sapevo dovessi chiamare una persona apposta!!! :shock:
Quanto potrebbero chiedermi per montate una fascia di mosaico 230x60??? :shock: