La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

... MI ILLUMINATE...

#1
SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE :lol:
VORREI CERCARE DELLE APPLIQUE DA METTERE AL POSTO DELLE SOLITE ABAT JOUR SOPRA I COMODINI..
LA MIA CAMERA SARà IN STILE CLASSICO - LETTO IN FETTO BATTUTO ANTRACITE - ARMADIO DECAPATO BEIGE - COMODINI E CASSETTONE LEGNO
.. MI DATE QUALCHE IDEA???
GRAZIE
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
BHO NON SAPEVO NEMMENO CHE ESISTEVANO?!

IO AVEVO PENSATO ATTACCATE AL MURO MA CHE SPORGESSERO ALL'ESTERNO :oops:
MI SPIEGO COME UN LIBRO CHIUSO, MA NON HO LE IDEE MOLTO CHIARE E NON HO SITI DOVE POSSO GUARDARE...
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#4
pisiu ha scritto:BHO NON SAPEVO NEMMENO CHE ESISTEVANO?!

IO AVEVO PENSATO ATTACCATE AL MURO MA CHE SPORGESSERO ALL'ESTERNO :oops:
MI SPIEGO COME UN LIBRO CHIUSO, MA NON HO LE IDEE MOLTO CHIARE E NON HO SITI DOVE POSSO GUARDARE...
intedi una cosa del genere:
Immagine
Ciao Ale

#6
Tao ha scritto:mmmh...classico, libro chiuso...cosi' mi incuriosisci.
Vediamo se cosi' mi avvicino

Immagine
FUOCHINO.....
L'IDEA ERA QUESTA PERò QUESTE HANNO LA FORMA DELLE ABAT JOUR.....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#8
Questa è molto bella, Hot Achille di Ingo Maurer
Immagine
è piccolissima, e viene appesa al soffitto tipo la parentesi di castiglioni, non so se hai presente (il nome lo suggerisce.. :wink: ) l'effetto è molto carino
Ultima modifica di Makoto il 16/12/04 18:04, modificato 1 volta in totale.

#9
x tao:
lultima non mi piace anche perchè proietta la luce verso l'alto io invece la voglio usare come lampada da lettura quando sono a letto...

x makoto:
grazie ma vista in foto credo che non renda bene l'dea, andrebbe vista nell'insieme, così non riesco ad immaginarcela!

..sono difficile è... :oops:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
Prova a guardare sul sito

www.ingo-maurer.com

a pensarci bene forse per te sono un po' moderne... io in ogni caso con pavimento a listoni, soffitto a cassettoni e letto in ferro battuto penso di metterle, è proprio il contrasto che mi piace, ma è senz'altro una questione di gusti.

Re: ... MI ILLUMINATE...

#12
pisiu ha scritto:SCUSATE IL GIOCO DI PAROLE :lol:
VORREI CERCARE DELLE APPLIQUE DA METTERE AL POSTO DELLE SOLITE ABAT JOUR SOPRA I COMODINI..
LA MIA CAMERA SARà IN STILE CLASSICO - LETTO IN FETTO BATTUTO ANTRACITE - ARMADIO DECAPATO BEIGE - COMODINI E CASSETTONE LEGNO
.. MI DATE QUALCHE IDEA???
GRAZIE
Avevo un problema simile al tuo: comodini in legno d'epoca e letto in ferro battuto. Volevo quindi evitare acciaio, ottone e altri metalli (e anche altro ferro battuto per non appesantire il tutto). Cercavo una cosa semplicissima e l'ho trovata: Flos Glo-Ball Mini.
http://www.flos.net/singlelamp.jsp?back ... lamp=26595
Molto più bella di come appare in foto: la perfezione della semplicità

#13
carina!!!
anche se secondo me le immagini non rendono bene l'idea, immagino che da davanti si veda solo un globo luminoso, quindi semplicissima..
mmmmm ci penserò. grazie.
per curiosità quanto l'hai pagata?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#14
pisiu ha scritto:carina!!!
anche se secondo me le immagini non rendono bene l'idea, immagino che da davanti si veda solo un globo luminoso, quindi semplicissima..
mmmmm ci penserò. grazie.
per curiosità quanto l'hai pagata?
si da davanti è solo un piccolo globo luminoso (non proprio una sfera, direi, appena un po' più schiacciato). La luce è molto bella.
Le ho pagate - per il nulla che sono - uno sproposito: circa 60 euro l'una.
Ma mi piacevano e ho risparmiato per tutte le altre luci (santa Ikea)

#15
scusate se mi intrufolo...tao, ma di che marca sono quelle applique a sospensione? Sono davvero molto carine!
Immagine
Immagine