La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Che colore le pareti?

#1
I miei hanno appena acquistato questa cucina. So bene che è una cucina piuttosto economica ma vi posto il link al sito per le caratteristiche così mi date un parere con magari anche una breve spiegazione.
http://www.aranworld.it/aran_cucine/ant ... ucina=Doga

Ho trovato questi dati: STRUTTURE E SCOCCHE : Per tutti i modelli, sono realizzate con pannelli di spessore 18 mm, in agglomerato di legno, classificati in classe E1 EN 120/92 per le emissioni ambientali di formaldeide, idrorepellente V 70.
Il rivestimento melaminico termoindurente, è impermeabile, antimacchia e resistente ai reagenti chimici come detersivi, aceto o succo di limone. I ripiani interni sono di spessore mm 18, hanno una portata di 0,65 Kg/dm2 (norma EN 1153/95).
Le schiene sono in Masonite spessore 3 mm stampata.
Pannelli in polimerico con pannello MDF (Medium Density) avvolto su 5 lati con foglia polimerica termoformabile. Interno melaminico, spessore mm 19. Se esposti alla luce nel tempo, i colori chiari possono subire leggere variazioni di colore.

come elettrodomestici ho fatto mettere piano cottura 5 fuochi, lavatsoviglie tt90e e forno fq60x tutto rex.
Grazie a chiunque mi risponderà!
Ultima modifica di aletaba il 17/10/06 21:10, modificato 1 volta in totale.

#3
visto che la domanda nn ha riscosso molto successo.. :D
cambio quesito.
la suddetta cucina ha le basi in rovere scuro e i pensili e top in rovere chiaro. La cucina ha il pavimento con ceramica più o meno chiara e le piastrelle del muro chiare anch'esse. avete qualche suggerimento per il colore del soffitto e della porzione di parete non coperta dalle piastrelle? per adesso c'è il classico bianco, ma visto che devo ritinteggiare, potrebbe essere l'occasione per avere un colore più adatto. aspetto i vostri preziosi suggerimenti!

#5
:roll: quella rossa non mi dispiace, ma come colore per tutta la stanza è mooooolto impegnativo e se la cucina non è immensa rischi di chiuderla troppo (a meno che non ti limiti ad un'unica parete).... indipercuiposcia farei la seconda soluzione! :wink:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#6
mmmhhh... ho letto che la cucina è dei tuoi genitori ... dipende se sono disposti a mettersi un colore così forte in cucina ... :wink:
forse seguirei il consiglio di lucesole solo una parete colorata ... oppure sceglierei un altro colore ... magari un giallo ... non è la classica bianca ma neppure un colore troppo pesante ...

#7
ho scelto quel rosso proprio perchè, secondo me, si abbina molto bene con i colori della cucina.i pensili essendo in rovere sbiancato avrebbero risaltato di più. purtroppo non trovo un colore tenue che si abbini bene. il giallino su quel marrone molto chiaro, muore, altri colori pastello non me ne vengono, forse un gigio azzurro, bho.. :roll:

#8
il rosso col rovere sbiancato sta molto bene, ma secondo me rimpiccolisce un ambiente... se la cucina è piccola magari puoi fare solo il fondo della cucina...

col rovere sta molto bene anche il verde, lo hai valutato?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#9
OT per Lucesole: dalla frase che appare sotto a quello che posti mi sorge spontanea una dpmanda.....ti è piaciuto Barney? :wink:

#10
la mia vicina di casa con cucina mediopiccina ha scelto mobili in rovere chiaro e una sola parete (quella frontale alla cucina), in rosso pompeiano.
...devo ammettere che ci sta proprio bene. :wink:

#11
secondo me il rosso starebbe anche bene se la cucina fosse tutta rovere chiaro, ma col rovere moro non mi piace. Io lascerei bianco.

#12
in effetti l'idea di una sola parete non è male ma non è che poi è strana come cosa?
a me non dispiace neanche sul rovere scuro ma comunque ho solo lebasi di quel colore, e non verrebbero a contatto diretto col rosso del muro.
per il verde,sì l'avevo valutato, ma non saprei che tonalità. il rosso pompeiano mi sembrava più incisivo.

#13
CHICA ha scritto:OT per Lucesole: dalla frase che appare sotto a quello che posti mi sorge spontanea una dpmanda.....ti è piaciuto Barney? :wink:
sìssssssì!!!! :D Un mito! :wink:
Ha colpito anche te la frase?
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.