La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dai raccogli le ultime forze che è quasi finita. Pensa che io con la casa sul Golfo sono in alto mare e l'altra a P.V. sto iniziando a demolire.
Per un pò io ...................non vedrò più il mare. Solo palazzi........... Peoprio ora che da P.V. al tramanto con tramontana si vedono, Gorgona, Capraia e Corsica.

#18
Claudia81 ha scritto:vangeo scusa......... what's P.V.???????
prati di vezzano??? :lol:
io direi Porto Venere...

ma potrei sbagliarmi...

#20
Claudia81 ha scritto:bèlinnnnnnnnnnn vangeo c'hai la casa a portovenere?????????????? :oops: :oops: :oops:
ma nel paese o fuori? 8)
potresti ospitarmi d'estate 8)
Non fare finta di nulla tu :roll: non avevi promesso delle foto????? :wink: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
ebbene si, ma non le ho fatte.
non ho proprio avuto il tempo di farle perchè nel frattempo mi sono accorta che hanno predisposto male i tubi per un termoarredo del bagno, quindi abbiamo dovuto spaccare a parete per "stringere" un pochino l'interasse. spaccando abbiamo colpito un tubo di rame che andrà sostituito :evil: .
Inoltre l'idraulico ha constatato che il muratore ha sbagliato i livelli del massetto nei bagni e ora i sanitari non coincidono + con gli scarichi a parete..... e quindi spacca anche lì a parete per cercare di alzare un pochino gli scarichi (i pavimenti nei bagni sono già finiti :cry: :cry: :cry: )
ah dimenticavo........ la porta finestra del soggiorno ha il tetto fuori squadra, e da una parte la finestra arriva al soffitto dall'altra avanzano 2 cm :evil:
la finestra del bagno invece il muratore ha sbagliato a murare il controtelaio, così han dovuto spaccare tutto e fissare la finestra solo sopra e sotto, mentre dai lati dobbiamo ancora sistemare :evil:

sono depressissima.
fin'ora di tutte le persone che sono passate in casa mia si salvano solo il piastrellista, l'elettricista e quelli degli infissi.
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#22
Claudia81 ha scritto:ebbene si, ma non le ho fatte.
non ho proprio avuto il tempo di farle perchè nel frattempo mi sono accorta che hanno predisposto male i tubi per un termoarredo del bagno, quindi abbiamo dovuto spaccare a parete per "stringere" un pochino l'interasse. spaccando abbiamo colpito un tubo di rame che andrà sostituito :evil: .
Inoltre l'idraulico ha constatato che il muratore ha sbagliato i livelli del massetto nei bagni e ora i sanitari non coincidono + con gli scarichi a parete..... e quindi spacca anche lì a parete per cercare di alzare un pochino gli scarichi (i pavimenti nei bagni sono già finiti :cry: :cry: :cry: )
ah dimenticavo........ la porta finestra del soggiorno ha il tetto fuori squadra, e da una parte la finestra arriva al soffitto dall'altra avanzano 2 cm :evil:
la finestra del bagno invece il muratore ha sbagliato a murare il controtelaio, così han dovuto spaccare tutto e fissare la finestra solo sopra e sotto, mentre dai lati dobbiamo ancora sistemare :evil:

sono depressissima.
fin'ora di tutte le persone che sono passate in casa mia si salvano solo il piastrellista, l'elettricista e quelli degli infissi.
coraggio cara...
3 sono già tanti... a me si salvava solo il muratore...
pensa che un giorno tutto qusto sarà solo un lontano ricordo!
Immagine

#23
guarda picco lo so........... quando guardo la mia cucina mi brillano gli occhi da quanto è uscita bella..... abbiamo anche già comprato tutti i colori per i muri................ stasera andremo a vedere la porta d'ingresso..........
è solo che cacchio non ce n'è una che va liscia fino in fondo :cry:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#24
Claudia81 ha scritto:guarda picco lo so........... quando guardo la mia cucina mi brillano gli occhi da quanto è uscita bella..... abbiamo anche già comprato tutti i colori per i muri................ stasera andremo a vedere la porta d'ingresso..........
è solo che cacchio non ce n'è una che va liscia fino in fondo :cry:
guarda non farmi pensare al giorno più tragico dei lavori in corso, quando avevamo preparato 60 metri di scavo epr lafondazione del muro di contenimento, messa in posa l'armatura, giornata meravigliosa...
il giorno dopo avrebbero dovuto gettare il cemento
se non chè la notte viene già il dicluvio universale, la terra diventa fango, crolla lo scavo con tutta l'armatura di ferro dentro...
scene apocalittiche, i muratori col fango fino alle ginocchia a cercare di recuperare il ferro (con quello che costa)
oggi quando guardo quel bel muro, solido e pulito, non posso non pensare a quanta fatica per farlo, e la soddisfazione aumenta!
Immagine

#25
Claudia scusa il ritardo nella risposta ma ero fuori SP per lavoro.
P.V. non è Prati di Vezzano e nemmeno Pieve di Valeriano ma ......... si Porto Venere.
Zona Olivo davanti alla spiaggia.

A quando invece le foto della tua????

#26
eccomi...un'altra spezzina...

...mamma mia...casa a portovenere...alzarsi e avere il mare a due passi...ahhhhh (sospiro) un sogno...beato.. :wink:

#28
MAGAAAAAARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No no più modesta. ultimo piano con soppalco e terrazza (circa 100 mq)pineta sulla sinistra con posto auto privato e collina di olivi sulla destra.

Cmq appena sono a tiro con i lavori allego foto.....
(non è una promessa da marinaio!!!!!)

#29
arubindi ha scritto:eccomi...un'altra spezzina...

...mamma mia...casa a portovenere...alzarsi e avere il mare a due passi...ahhhhh (sospiro) un sogno...beato.. :wink:

Però il sogno a luglio è quasi un mezzo incubo, mentre sembrerà strano ma ad agosto si vivacchia e a settembre o ottobre (specie questo ottobre) è un'apoteosi major.