La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scolapiatti

#1
ciao a tutte...
ho quasi deciso la disposizione della cucina ma mi affligge un grosso dubbio...ora provo a spiegarvelo...
la mia cucina sarà lineare di 4,30mt con davanti un'isola di 2,40 mt sopra la quale ci staranno pc e lavello ora il mio problema è che non vorrei rinunciare allo scolapiatti...sembra una cavolata...lo so...ma lo trovo utile nonostante la presenza della lavastoviglie...
che voi sappiate esistono degli scolapiatti alternativi (non ditemi quelli a vista afianco della cappa perchè non mi piaccioni) che so nel cassetto o altre alternative...
grazie

#2
certo che ci sono ! :D ormai di tutti i tipi!
esistono nel cestone sotto al alvandino oppure in uno inparte oppure c'è la base attrezzata praticamente hai 20 cm in più dietro al piano di lavoro ...
Immagine

#4
se ti serve per l'uso classico, ossia scolare i piatti, cerca una delle soluzioni postate da baco

se invece (come me) lo vuoi usare solo per riporre i piatti già lavati ed asciugati nella lavastoviglie, mettilo pure in una posizione diversa (non per forza sopra al lavello), sara utile e funzionale ugualmente (io ho il lavello sotto al finestra)
Immagine

#5
no mi spiace di quelli nel cestone non ho immagini e neppure esperienza ... io ho il lavello sotto la finestra e credo che prenderò quella striscia da 20 da mettere dietro ... mi sembra più comoda ...

#6
per riporre i piatti sono comodi anche quelle "reggette" della seri Rationell di Ikea, vanno nei cassetti, nei ripiani ecc ecc..

se invece ti serve per asciugare i piatti ce ne sono centinaia da appoggio anche molto carini.

se vai su cerca e digiti scolapiatti appoggio vedrai che ne abbiamo parlato (e postato immagini) molte volte! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
quelli dietro il bancone sono carini ma lo scolapiatti a vista proprio non mi va...
in realtà verrà usato che ne so per riporre la moka appena lavata o giusto se ho 2 cosine da lavare senza far partire la lavastoviglie...
mi informerò per quelli a cessetto...

#8
gaby750 ha scritto:quelli dietro il bancone sono carini ma lo scolapiatti a vista proprio non mi va...
in realtà verrà usato che ne so per riporre la moka appena lavata o giusto se ho 2 cosine da lavare senza far partire la lavastoviglie...
mi informerò per quelli a cessetto...
lo so lo so che è un errore di battitura ma...
:lol: :lol: :lol:
mi hai strappato una risata di cuore!
;)
Immagine