La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
si si baco...ho parlato direttamente con il produttore e ha proprio detto questo.
cmq stai tranquilla....è molto meglio della pietra per assorbimento e per durezza ai graffi, ma per il calore non è il max, considerà che è fatto con resine...quindi.
ma stai tranquilla uno straccetto e via

#20
urka, va beh, farò un po' di attenzione.

cmq il "cuciniere" mi aveva detto che addirittura, quando consegnano loro questi piani, non sono "imballati" ma messi uno contro l'altro, giusto per spiegare la resistenza...
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#21
p.s.: il piano che ho scelto (okite) mi è piaciuto tantissimo, un'altra marca ne aveva un altro tipo... e non sarei riuscita a trovarne uno che mi piaceva così tanto.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#22
figurati anche io lìho preso...e l'ho pagato un terzo in più se non 2/3 rispetto a una quarzite normale...
nero opaco vellutato.....una roba mai vista..

Re: ma he qualità hanno i piani Okite??

#23
mau ha scritto:Ciao amici, vedo che i piani okite sono molto pubblicizzati.. alcuni però mi hanno detto che han registrato delle lamentele, macchie soprattutto...
Ma sono resistenti come dicono o no? Ho letto che sono fatti con quasi il 100% di quarzo dunque dovrebbero essere antimacchia...e invece qualcuno dice che si macchiano
Che dite??
I piani in Okite non sono altro che piani di Quarzo, quindi in termini di resistenza sono come gli altri di quarzo solo che costano di più perchè all'okite è stato dato un grosso risalto pubblicitario.

Saluti

Re: ma he qualità hanno i piani Okite??

#24
roberto71 ha scritto: I piani in Okite non sono altro che piani di Quarzo, quindi in termini di resistenza sono come gli altri di quarzo solo che costano di più perchè all'okite è stato dato un grosso risalto pubblicitario.

Saluti
No. Non mi risulta che siano solo quarzo, c'è anche una piccola percentuale di resine (credo...). L'okite ha comunque un sito dove (se ben ricordo) si trova la composizione.

Confermo (sito www.okite.com) 93% quarzo 7% resine e pigmenti. Ci sono anche tutti parametri di resistenza e usura.
Ultima modifica di mimmi il 23/10/06 9:51, modificato 1 volta in totale.

Re: ma he qualità hanno i piani Okite??

#25
mimmi ha scritto:
roberto71 ha scritto: I piani in Okite non sono altro che piani di Quarzo, quindi in termini di resistenza sono come gli altri di quarzo solo che costano di più perchè all'okite è stato dato un grosso risalto pubblicitario.

Saluti
No. Non mi risulta che siano solo quarzo, c'è anche una piccola percentuale di resine (credo...). L'okite ha comunque un sito dove (se ben ricordo) si trova la composizione.
Okite è la marca tra le più famose che tratta gli agglomerati (di quarzo e resine, appunto)... poi per comodità vengono chiamati tutti piani in okite, anche se, ribadisco, okite è una marca (un po' la confusione che si fa quando si parla genericamente di scottex, intendento la carta assorbenete non per forza di marca scottex)....

quindi per una ricerca di qualità, caratteristiche... meglio impostare come parola chiave "piano agglomerato"!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Io ormai ce l'ho da quasi 1 anno e mezzo in okite di nome e di fatto :wink: .
Le macchie non ci sono assolutamente, per il calore cerco di stare attenta com peraltro facevo anche prima e penso sia più per una questione di abitudine utilizzo i sottopentola.
Per quanto riguarda le macchie, soprattutto si tratta di strisciate di carta alluminio che tolgo con un pò di polvere per penole, occhio però non quella abrasiva ma quella sottile sottile, torna uno spettacolo.