La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#137
ptata00 ha scritto:salame di cioccolato
iL SALAME DI CIOCCOLATA è UNO DEI MIEI DOLCI PREFERITI :)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#138
ela boni i fagottini al prosciutto e anche l'insalata!!!

ma sei una donna da sposare!! dove sono i maschietti??????

#139
grazie per la ricetta dei fagottini ela! :wink: li proverò! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#140
vediamo se potete aiutarmi, io in fantasia culinaria sono una frana!!!

sabato è il mio compleanno, ho a cena una diecina di amici, mi aiutate a fare un menù che non mi porti via troppo tempo nella preparazione???

cose buone ma semplici...

aiutatemi aiutatemi aiutatemi :lol: :wink:

#141
Recentemente ho fatto questi. Sono semplicissimi e molto buoni.

Tartufi bianchi alle nocciole (cioccolatini di Cuccaro)

ingredienti

200 g cioccolato bianco
125 g farina di nocciole (una busta di quelle che vendono al super)
50 g zucchero

zucchero a velo

sciogliere il cioccolato a bagnomaria, unire lo zucchero e spegnere. Unire quindi la farina di nocciole e lasciare raffreddare. Priam che diventi duro formare delle palline con le mani e rotolarle nello zucchero a velo.
Lasciar finire di raffreddare. Sono cioccolatini buoni e con una consistenza leggermente farinosa. La ricetta originale è così, molto dolce, se non piace troppo potete evitare di mettere lo zucchero.

#143
perchè non fai gli gnocchi fatti in casa??


Io li ho fatti domenica e mi sono usciti bene, belli morbidi e sostanziosi, io li ho conditi con pomodoro fresco e un pochino di panna..... da favola! :wink: oppure con panna e spek, o al ragù, o ai formaggi.....

La ricetta è questa:

Fai bollire 3 patate a vapore (circa 1 kg), le sbucci, aggiusti di sale e le schiacci con lo schiacciapatate, aggiungi circa 200 gr di farina (ma anche meno), una gratuggiata di parmigiano e il rosso di un uovo (io ce lo metto, perchè restano più morbidi, ma molti non lo usano proprio).
Mescoli tutto e formi dei rotolini stretti e lunghi, tagli a pezzettini, passi lo gnocco sulla forchetta per creare le righine e butti in pentola con acqua bollente per 3 minuti.

È più lunga da scrivere che da fare! :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#144
chicca.v ha scritto:vediamo se potete aiutarmi, io in fantasia culinaria sono una frana!!!

sabato è il mio compleanno, ho a cena una diecina di amici, mi aiutate a fare un menù che non mi porti via troppo tempo nella preparazione???

cose buone ma semplici...

aiutatemi aiutatemi aiutatemi :lol: :wink:


PER LA SERIE SEMPLICI E VELOCI:

consiglio
:arrow: antipasto/secondo( dipende dall'occasione)
pollo alla messicana ...prendi 2 o più petti di pollo li fai bollire quindi da freddi li tagli a cubetti, aggiungi olive nere olive verdi ripiene con peperone... pomodori secchi e tagliuzzi il tutto aggiungi abbondante olio e aceto balsamico ...metti in frigo e servi il giorno dopo...sembra un nulla ma lo adorano tutti giuro
:arrow: altro antipasto barchette di sedano al gorgonzola...la cui ricetta è già spiegata nel nome
:arrow: involtini di provola affumicata e speck...prendi un pezzetto di provolo affumicata avvolgilo in una fettina di speck e metti nel microonde il tempo di far sciogliere il formaggio ed è pronto da servire

:arrow: di primo puoi provare le tagliatelle al boschetto
prepari il sugo con una noce di burro olio tonno prosciutto cotto ( tagliuzzato) pomodori ( anche pelati) giusto per dar colore prezzemolo olive verdi e un paio di capperetti lasci sul fuoco per pochi minuti ed è pronto
:arrow: quindi verdure grigliate per rinfrescarsi la bocca
:arrow: e se sei in vena funghi in pastella di polenta...prendi i funghi meglio le teste li passi nella farina 00 e poi in quella di polenta li friggi li sali e fine :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#145
ecco me ne è venuta una in mente ottima speriamo che vi piaccia:

BRACIOLA (MAIALE O VITELLO) ALLA SENAPE

INGREDIENTI:

braciola di maiale o vitello
senape
farina gialla per polenta
1 spicchio di aglio
olio di oliva
sale q.b.


asciugate con carta assorbente le braciole e poi ricopritele di una strato sottile di senape da entrambe i lati, dopodichè passatele nella farina gialla alla quale avrete aggiunto un pizzico di sale.

Nel frattempo mettete uno spicchio d' aglio in camicia (senza sbucciarlo) in una padella con un filo d'olio d' oliva quando l'olio è ben caldo togliete l'aglio e ponetevi le braciole.

Servitele ben calde e vi garantisco che la crosticina che si forma sopra gli dà un saporino squisito :wink:
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#146
BARCHETTE DI BELGA E ASPARAGI:

sbollenti le punte di asparagi (quelle surgelate sono ok) le metti la sera prima in visione=in un contenitore ermetico con olio, erbette e un gocio di brandy/cognac...
il giorno dopo prendi l'insalata bela la pulisci, prendi le punte di asparagi e ne metti una per foglia, circondi con prosciutto crudo o speck, disponi nel piatto e irrori con la salsina filtrata!

PASTA ANANAS E PINOLI

compri l'ananas al naturale, tanto che bolle l'acqua: tosta i pinoli in una padella antiaderente, senza condimenti, quando si colorano sono ok, fai fondere il burro in un tegame abbastanza grande da poterci far stare la pasta e unisci l'ananas a tocchetti. Cola la pasta, butta in padella aggiungi i pinoli tostati, servire calda!

MEDAGLIONI DI MAIALE AI PROFUMI

la sera prima metti a macerare i medaglioni di lonza di maiale con aglio, pepe, aromi, bucce di limone olio e brandy/cognac
il giorno dopo infarini la carne, in una padella fondi il burro, fai dorare la carne, intanto filtri il sughetto e lo versi sopra, dovrebbero venire come delle scaloppine ma molto profumate!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#147
Kalimeroxxx ha scritto:

PER LA SERIE SEMPLICI E VELOCI:

consiglio
:arrow: antipasto/secondo( dipende dall'occasione)
pollo alla messicana ...prendi 2 o più petti di pollo li fai bollire quindi da freddi li tagli a cubetti, aggiungi olive nere olive verdi ripiene con peperone... pomodori secchi e tagliuzzi il tutto aggiungi abbondante olio e aceto balsamico ...metti in frigo e servi il giorno dopo...sembra un nulla ma lo adorano tutti giuro
:arrow: altro antipasto barchette di sedano al gorgonzola...la cui ricetta è già spiegata nel nome
:arrow: involtini di provola affumicata e speck...prendi un pezzetto di provolo affumicata avvolgilo in una fettina di speck e metti nel microonde il tempo di far sciogliere il formaggio ed è pronto da servire

:arrow: di primo puoi provare le tagliatelle al boschetto
prepari il sugo con una noce di burro olio tonno prosciutto cotto ( tagliuzzato) pomodori ( anche pelati) giusto per dar colore prezzemolo olive verdi e un paio di capperetti lasci sul fuoco per pochi minuti ed è pronto
:arrow: quindi verdure grigliate per rinfrescarsi la bocca
:arrow: e se sei in vena funghi in pastella di polenta...prendi i funghi meglio le teste li passi nella farina 00 e poi in quella di polenta li friggi li sali e fine :D
grazie kali, proverò di certo il pollo alla messicana e gli involtini, per il resto ho un'amica un pò schizzinosa che non mangia assolutamente funghi
però terrò a mente le ricette :wink:
grazie grazie

#148
ela78 ha scritto:BARCHETTE DI BELGA E ASPARAGI:

PASTA ANANAS E PINOLI


MEDAGLIONI DI MAIALE AI PROFUMI
Semplici, veloci, buone e originali!!!!
E vaiiiii

Ela for ever :D :D

#149
[quote="samantha.l"]ecco me ne è venuta una in mente ottima speriamo che vi piaccia:

BRACIOLA (MAIALE O VITELLO) ALLA SENAPE


Ok ho deciso di postare anche io qualcosa....non resisto!

:arrow: variante Braciola di maiale con senape e zucchero di canna (origine argentina)

Braciole di maiale in teglia, passare l'olio e aggiungere sale q.b.

far cuocere, quando sono quasi pronte (di solito 15-20 mn ma dipende dal forno!) cospargerle di senape e poi di zucchero di canna. Infornarle di nuovo per 5/10 mn.....finché lo zucchero non si scioglie....
facili e gustosissime...provare per credere! :wink:

ricetta

#150
scusami ela ma devi provarequesta
FETTUCCE AL CORALLO VERDE
350g fettucce
250g spinaci
250g gamberi
250g surimi
1 confezione di panna

lessi gli spinaci e poi li frulli poi li soffriggi con l'aglio e aggiungi il surimi e i gamberi già lessati e soffritti amalga il tutto e unisci panna sale e pepe lessi le fettucce e unisci il condimento è divino