La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

detrazione irpef ritardo comunicazione inizio lavori

#1
ciao a tutti,ho bisogno dei vostri consigli xche' mi sa di avger fatto un pasticcio....allora ho inviato la lettera al centro operativo dell'agenzia delle entrate con la comunicazione di inizio lavori,solo che ho scritto che l'inizio lavori era avvenuto all'inizio di ottobre,ma la dichiarazione lo spedita solo l'altro giorno.decadra' il diritto di detrazione?ho gia' una fattura che e' datata 1/10 ,data in cui ho anche scritto di aver iniziato i lavori,la devo ancora pagare, ma avro' ancora il diritto a detrarre le spese?e quelle successive e ancora da fatturare? se no come posso sistemare la faccenda?

#2
Credo sia un bel problema, perchè la comunicazione di inizio lavori deve essere fatta prima dell'inizio effettivo...
Non so che dirti, mi dispiace.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
confermo. la comunicazione va fatta prima dell'inizio o, al massimo il giorno stesso, pena la decadenza del diritto di detrazione.

prova a sentire il numero verde e vedere se c'è qualcosa che si possa fare per rimediare (magari paghi una penalità, che però è inferiore alla detrazione che perderesti? :? )

dispiace anche a me :(

#4
oh noooo :cry: :cry: speravo ci fosse qualche soluzione....ma sa che mi sono fragata da sola xche' cosi' anche per i lavori successivi che faro' non sara' valida lo stesso ..... mannaggia a me :evil: :evil: :evil:
comunque grazie dell'appoggio....