La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MOBILE BAGNO: MI DATE UNA MANO?

#1
ciao a tutti!
devo scegliere il mobile del bagno, e mi serve un aiutino sul colore.
il mio bagno (2.40 x 2.00 m) è piastrellato di verde erba chiaro fino 1.20 m di altezza, poi c'è un listello alto 4 multirighe che dà l'impressione di una riga scura, visto non da vicino, quindi fino a 2.2 m piastrelle bianche.
pavimento in legno rovere naturale.

SOLUZIONE 1
mobile Arbi rovere tinto bianco. basi sospese alt. 61.2 cm, lunghezza composizione 1.45 m con specchio contenitore, un piccolo pensile in rovere bianco, piano in rovere e qualche mensola rovere

SOLUZIONE 2
stessa composizione ma in rovere tinto grigio con eventuali mensole in vetro e pensile in vetro

i miei dubbi sono:
- la soluzione 1 si addice di più ad una bagno non enorme come questo ma poi sicuramente il piano e le mensole in legno non saranno dello stesso punto di rovere, e come starà???
- la soluzione 2 ha un legno più moderno forse ma non renderà troppo scuro il tutto? e poi che piano ci metto? a noi il marmo non piace. ho visto questo materiale che si chiama ecotek che sembra resistente facile da pulire eccetera ma lo fanno solo color panna (e i sanitari come le piastrelle sono bianchi)

cosa dite?
ah vi faccio vedere le foto (non sono esattamente il modello che ho scelto, ma vi rende l'idea)
Immagine
Immagine

#3
mmmhhh... il rovere ggrigio stacca da tutto il resto ... il pavimento è si in rovere ma naturale ... quidni tra le due sceglierei quella bianca ... una terza scelta non puoi? tipo anche i mobili in rovere naturale?

#4
il mobile tutto rovere naturale mi piace ma sicuramente non sarà mai dello stesso rovere del pavimento, e ho pensato che se lo metto solo nel top si potrebbe vedere la differenza, ma non così tanto come se facessi tutte le basi in rovere...

#5
io ho comprato il mobile arbi rovere grigio che hai messo nella foto.è molti bello e sono soddisfatta.io ho messo il piano alto 4 centimetri anche quello in legno rovere grigio come il mobile ed è bello.però per il tuo bagno bianco mi sembra meglio.