La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Grazie per la password!

Ma che bello il vestito! E anche la pettinatura, inusuale per una sposa, molto originale e ti stava benissimo!
E quanto eri abbronzata? :shock:
Complimenti e ancora tanti auguri!!

#92
Tide! eri bellissima :D
vestito meraviglioso, i capelli così naturali ti stavano da Dio! e pure l'abbronzatura :shock:

tanti tanti tanti auguri :P
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#93
grazie estratti!!!


Per chi gradisce ci sono le foto del viaggio di nozze
la psw è la stessa delle foto del matrimonio


http://www.alFemminile.com/album/casetta6
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#94
Che viaggio meraviglioso dev'essere stato! Le foto dell'Egitto mi hanno fatto un'invidia che non ti dico! Ed è stato emozionante rivedere l'acropoli di Atene e lo stadio di Olimpia, dove ho trascorso una bellissima gita scolastica tanti (troppi :( ) anni fa.

PS: nella foto 2 somigli davvero a Sandra Bullock! :shock: :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#95
Questo è il racconto del nostro viaggio di nozze 8)

Imbarco a Savona il 30 settembre alle ore 14:30
Accompagnati da mamma e papà…. :roll:
Fighia mia nun ce lassà :shock: … stai attenta… mi raccomando in Egitto che li sequestrano… vari toccate di p@lle del mio maritozzo :D e ci imbarchiamo :D :D :D

WoW!!! Nave strepitosa :shock: … stai male? No e tu? io no…. :roll:
2 minuti dopo: come stai? Bene e tu? si si bene niente mal di mare….
15 minuti dopo…. Come stai ora? Stai male? No no ….
Beh ci sentivamo ormai 2 marinari tipo Gorge Clooney nel film “la tempesta perfetta” 8)

Visitiamo la camera… stiamo per sperimentare l’insonorizzazione della camera che bussano :evil: … è Archimede, il nostro maggiordomo… non ho altro modo per chiamarlo.. praticamente ci faceva di tutto… qualsiasi cosa c’era lui.. a fine crociera siamo arrivati alla conclusione che fosse un andoide.. praticamente c’era sempre a tutte le ore… :roll: :?

Ore 17:30 la nave salpa!!!!!!! :P :P :P
Ore 17:31 siamo sul ponte… come stai? Bene e tu? si si bene…
Ore 17:40 adesso come stai? Ok.. basta ce lo diciamo se stiamo male , ma non continuiamo a menarla o ci esauriamo! Ok va bene!
(eravamo un pochetto ossessionati dal fatto di poter soffrire il mal di mar) :roll:

Alla cena conosciamo 4 coppie , eravamo in un tavolo da 10. tutti sposini, noi i più freschi di nozze (dopo tutto chi poteva batterci? Ci eravamo sposati 2 giorni prima!)
Una coppia di Rimini
Una di Roma
Una Pugliese ma per lavoro a Trento
Una Siciliana

Tutti zitti che parliamo con i propri neo mariti / neo mogli.. e nessuno che si decide a spiaccicare parola.. io vorrei , ma se poi faccio figuracce? :roll:
Zacchete la figuraccia la faccio subito …
:( Arriva Fiel il nostro cameriere.. porta l’acqua e la faccio rovesciare… risata generale , si rompe l’emozione e si inizia a parlare… ehhhhh (sospiro) se non ci fossi io!!! :oops:

Alla mattina dopo colazione a letto 8) … miii che figata… il nostro buon Archimede ci porta una colazione che avanzerebbe ad un intero reggimento… mmhhh che fame! 8)
Passeggiata sul ponte… passeggiata per i 3 negozi presenti… qui era un po una palla.. ma va bene così…

Ora di pranzo….. miii che fame.. ancora… boh! sarà l’aria del mare, ma qui lo stomaco brontola! :oops:
Pranzo sul ponte con self service!
Una delle poche volte che mi sono sentita scoppiare la panza da quanto ho mangiato
Visita a Pompei.. davvero bella, ma niente degli di nota.

Viaggio di 2 giorni senza fermarsi per Alessandria d’Egitto!!!!
Panico :? …… invece tutto tranquillo, mare calmo… ho preso il sole, ho visto le tartarughe … miii ma quante se ne vedevano, ed una razza!
Ma nessun delfino :x … uffi.. io che non aspettavo altro…
:cry: Arriviamo ad Alessandria. Scalo alle ore 7:30… mi che sonno! Ma l’agitazione lo fa passare in fretta! :D
Pullman per il Cairo… scortati dalla polizia :shock: , due macchine una davanti ed una dietro al pullman per tutto il tragitto e un poliziotto in borghese armato di ben n. 2 mitragliatrici sotto la giacca, mi faceva venire in mente Fracchia quando rubava il pane al supermercato e se lo nascondeva nei pantaloni, così ho dovuto evitare per 2 giorni di guardarlo in faccia… :? :lol:

Il Cairo è caldissimo ed umidissimo, abbiamo visitato il Museo egizio, non so se per la guida o per il caldo atroce, ma è stato orribile, non mi è piaciuto nulla se non la maschera di Tutankamon, MAGNIFICA, uno sguardo ipnotico! INDIMENTICABILE!!!

Pranzo sul battello, con spettacolino della danzatrice del ventre.. ho pensato che mio marito scappasse con la “signorina”

Arrivo in hotel ad il Cairo al Merriott hotel, ben 2 metal detector da oltrepassare.. forse forse hanno un pochino di paura di attentati?!?!?

Visita alle Piramidi di notte per il gioco di luci e suoni.. peccato fosse in inglese e non abbiamo capito una cippa… ma è stato emozionantissimo vedere le piramidi che si stagliavano in ombra nella notte e poi illuminate di vari colori.. con il caldo dell’aria del deserto che ti soffiava in faccia… ed un’ombra sbucata dal nulla… ommamma e che è…. un leone??? AMORE C’E’ UN LEONE !!!!!!!…. Il mio maritozzo che mi diceva di stare calma.. ma come cavolo faccio a stare calma. Quello è un leoneeeee!!
Ho messo il panico a tutta la nostra fila, orami le piramidi non se le “filava” più nessuno… poi dopo 20 minuti è sbucato un cane… ma grosso eh! E ci siamo rincuorati… orami ero lo zimbello del pullman… miii ma perché faccio sempre figure di merda?!??!?!

Rientro in hotel… cibooooo! Ma quanto è buono il mangiare egiziano? O forse era semplicemente l’atmosfera…. Si, forse era l’atmosfera… mi sono piaciute perfino le pendette al sugo….. :oops:

In camera c’erano ben 2 letti da una piazza e mezzo, avevamo una mezza intenzione di unirli per farli diventare un 3 piazze e darci alla pazza gioia tutta notte :oops: , quando mi accorgo che sono di piume sia i materassi che i cuscini….
Quindi niente acrobazie e salti. :( . sono allergica, mi devo accontentare di dormire su uno strato di asciugamani e stando più ferma possibile, anche perché la guida durante il tragitto della mattina ci aveva detto che al Cairo gli ospedali sono pochi e mal serviti , per una operazione c’è una attesa di 3 anni… figuriamoci per uno shock anafilattico di una turista italiana che importanza possano mai dare…
Sopravvivo alla notte…. Colazione a buffet, troppe martellatine, non posso resistere devo RUBARLE…
:oops: Le metto nello zaino, ma poi penso? Sarò perseguibile ai sensi della legge egiziana? Sarà furto? Ne vale la pena??? E se finisco nelle prigioni del Cairo? Ma chi se ne frega! Le marmellate me le devo portare a casa!
Passo un metal detector… fiuuuu è quasi fatta… passo il secondo! Evvai! Ho rubato le marmellate!!! 8)
Partiamo in pullman per la moschea di Mohamed Alì… ma chi, il pugile ha una moschea? …frase sentita sul pullman per fortuna non visto il volto…
:roll:
Visita alla piramide a gradoni a Sakkara, con giretto del mausoleo… passaggio di un metro per un metro e 20 di altezza, lunghezza 15 metri… miii per fortuna non soffro di claustrofobia…
All’interno non ce sta una mazza… ma è stato emozionante, mi sono sentita un po Indiana Jons! 8)

Pranzo in un hotel con accoglienza della “banda” con le cornamuse ci hanno accolto con l’Aida…. :shock:
Sono entrata a testa bassa dalla vergogna…ma è stato bello anche quello…

Mi sono innamorata di una vecchietta che ci ha accolto alla toilette, ha dato bacini con la mano a tutte… e mi scendevano le lacrime agli occhi…. :cry:

Partenza con il pullman direzione: PIRAMIDI DI GIZA! 8)
Oh! Il mio sogno si avvera!
BELLE! SENSAZIONALI! STUPENDE! 8) 8) 8) 8)

Se non fosse per la moltitudine di persone che ti si avvicinavano a chiederti soldi…
:? Per la prima volta in vita mia mi sono accorta di quanto sia povera certa gente…
Ok lo si legge, lo si vede in tv… ma in quei luoghi mi si sono levate le fette di salame dagli occhi…
:cry: Bambini con vestiti talmente sporchi che stavano su da soli…
Chiedevano un € in cambio di tutto quello che avevano…. Ai bimbi ho offerto le mie marmellate, le hanno apprezzate molto! :D :D :D
Agli adulti ho comprato l’impossibile… per poi lasciare la maggior parte della roba vicino al pullman…. :?
Due ragazzi credo si sarebbero ammazzati per 2 € lasciati da un turista e caduti per terra….tutti e due li volevano.. poi è intervenuta la polizia locale a sedar la lite e si è intascata lei i soldi… bravo ottimo comportamento! :roll:

La sfinge ha davvero un volto enigmatico… e c’eravamo proprio “vicino vicino”….. indimenticabile! 8)

I cammellieri meglio lasciarli stare, ti chiedo un € per salire in groppa ed € 100 per scendere…. Uno spasso vedere un ragazzo che non lo facevano scendere se non gli dava i soldi!
Poi è intervento il poliziotto in borghese e se l’è cavata con 15 € …. :lol:

Pazzesco come stanno facendo però andare alla rovina tutto… praticamente puoi salire sulle piramidi e nessuno ti dice nulla!
La guida ci ha detto che vanno di notte a rubare le pietre per costruirsi le case! :roll: :shock:

Poi abbiamo visto delle case costruite sul cimitero, costano meno e poi non hanno un piano regolatore.. quindi ognuno fa quel che vuole!

Ah! non esiete assicurazione per le macchine, in ogni corsia si può fare quello che si vuole, anche invertirsi di marcia ed andare contromano... e di notte si viaggio anche a lui spente!
Dopo anni ho visto 4 persone su un motorino, ovviamente tutte senza casco!

Siamo passati vicino ad un afflunete del Nilo, dove dei ragazzi stavano pescando, la guida ci ha informanto che quella è la discarica e vengono anche buttati i cadaveri di animali morti e l'anno scorso sono state buttate le galline morte dall'aviaria.. va beh! che ne dite di chiudere i finestrini :shock:

Finisce qui il nostro viaggio in Egitto con un viaggio di 3 ore per Port Said dove al tramonto intravediamo sulla ns. dx il ponte che attraversa il canale di Suez…. e le navi che lo attraversano

super doccia grassante, mega cena… e tutti a nanna…..

Alla mattina dopo arriviamo a Cipro, orribile… forse dopo l’Egitto , qualsiasi cosa avessi visto non mi sarebbe piaciuta.. non so… ma l’ho trovato proprio brutta.. non c’è nulla!
Solo steppa e basta :roll:

Alla sera rientro in nave, il mio raga che faceva saune, bagni turchi e palestra per non ingrassare… io che non so come dimagrivo, nonostante la mole immensa di cibo che mangiassi… il ns. cameriere Fiel poi s’era preso in simpativa il mio maritozzo e lo rimpizzava sempre più degli altri
I siciliani erano una sagoma, lui che provava a fare per finta il mafioso con Fiel.. e questo gli rispondeva con accento Filippino di non rompere i maroni….
:roll: :oops: :D

Abbiamo fatto poi coppia fissa con gli sposini pugliesi, molto simpatici e carini.. i Romani troppo IN per i ns. gusti.. lui medico chirurgo e lei avvocato se la tiravano decisamente troppo… la coppia di Rimini.. miii quanto erano timidi, ma lei aveva sempre un mega sorriso stampato e non poteva non essere simpatica.. poi con il loro accento….

Abbiamo partecipato al cocktail degli sposini… miiii ma quanti eravamo!
Con l’augurio del comandante (un gran figo) … se ce li fa lui gli auguri.. allora!

Il giorno dopo a Rodi, stupenda bellissima indimenticabile, un sogno!
Ci torneremo di sicuro!!! :D

Il giorno successivo Atene con la sua acropoli ed il giorno dopo Olimpia..

Viaggio di ritorno di 2 giorni in nave con direzione Savona…
Ci diamo alla pazza gioia tra cibo, sauna e bagno turco, mai fatto prima… miii ma che nebbia c’è sembrava di essere a Milano!

Poi… al’improvviso… MARE FORZA 8! :shock:
Non c’erano onde, di più! In quel momento altro che George Clooney nel film la tempesta perfetta, la stavamo vivendo!
E dall’oblò, vedendo le onde infrangersi sulla fiancata sotto di noi… mi sono vista un delfino!
Ma quanto era bello!!!!!!!!!
Ho scoperto di poter fare la marinaia, nemmeno un pochino di nausea! Al contrario del mio maritozzo… che porello è stato da cani.. ed io in giro per la nave DESERTA.. a cercare una pastiglia per il mal di mare, che ovviamente era troppo tardi riuscire a tenersela nello stomaco, allora sono andata a prendergli i polsini .. una figata! Appena presi è stato subito bene.. oddio bene è una parolona.. diciamo benino….

Arrivo a Savona, ed il nostro viaggio di nozze è finito….
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#97
Belle le foto del viaggio Tide e carinissimo il racconto, potresti avere un futuro come scrittrice!!! Anche io voglio andare a vedere le piramidi....ogni anno sono sempre più sciupate, va a finire che ci rimarrà ben poco, purtroppo :? ...è una cosa che ho notato anche in Turchia, non hanno interesse a conservare il loro patrimonio artistico (i siti archeologici dei resti greco-romani si trovano in mezzo ai paesi e sono tenuti malissimo!!), peccato.......

#100
Finalmente sono riuscita a vedere le foto :wink:
Ohhhhhhhhhhh che sposa bellissima!!!! :shock: :shock: :shock: Il vestito ti stava un incanto, l'acconciatura e il bouquet erano stupendi, ma la cosa + bella è la felicità che si legge nei tuoi occhi :wink:
Il racconto del matrimonio e del viaggio di nozze mi hanno piegata in 2 dal ridere :D quasi quanto il racconto della battaglia con le vespe :wink: :D :D :D
E' mancato proprio tanto il tuo buonumore sul forum :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#101
Sei bravissima a scrivere, mi hai fatto scoppiare dalle risate!!! che belle foto, certo che in pochi giorni avete visto dei posti magnifici! (io sono laureata in archeologia e appena vedo 2 resti muoi di invidia!!! :oops:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#103
Sono proprio contenta di rileggerti!

I tuoi racconti mi hanno come sempre divertito ed anche un po' commosso!

Tanti auguri e aspetto la pw per poterti vedere!

Un abbraccio!
Immagine
Immagine

#104
Tutto bellissimo dai racconti alle foto ma...la più bella eri tu.
Adesso capisco i racconti, dal tuo sorriso traspare ogni emozione.
Augurissimi.