La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo

#1
Ciao,
ho fatto fare il soggiorno in teak e ora debbo abbinare il tavolo. Lo vorrei con le gambe in legno ed il piano in cristallo. I problema è che pochissime aziende fanno le gambe in teak. Che colore secondo voi potrei abbinare senza che sembri una schifezza? Io avevo pensato al ciliegio. Voi cosa dite?
Pero

#2
io dico che mischiare essenze diverse è sempre terribilmente osato, e spesso anche parecchio bruttino.

inoltre, lasciando satre che il ciliegio è un legno che mi pare particolarmente brutto, direi che l'abbinamento è poco azzeccato perchè il teak è molto più moderno/etnochic, e il ciliegio piuttosto classico/vecchiotto.

se non trovi tavolo in teak, ti consiglio di cambiare totalmente materiale: acciaio, alluminio, laccato... ci sono una miriadi di possibilità.

hai foto del soggiorno da farci vedere? l'azienda che lo produce non propone un tavolo da abbinarci?

#3
anabellita ha scritto:io dico che mischiare essenze diverse è sempre terribilmente osato, e spesso anche parecchio bruttino.

inoltre, lasciando satre che il ciliegio è un legno che mi pare particolarmente brutto, direi che l'abbinamento è poco azzeccato perchè il teak è molto più moderno/etnochic, e il ciliegio piuttosto classico/vecchiotto.

se non trovi tavolo in teak, ti consiglio di cambiare totalmente materiale: acciaio, alluminio, laccato... ci sono una miriadi di possibilità.

hai foto del soggiorno da farci vedere? l'azienda che lo produce non propone un tavolo da abbinarci?
L'azienda che lo produce fa un tavolo tutto in legno:
Immagine



mentre il soggiorno sarà di questo colore (anche se quello della foto è un bagno):
Immagine
Pero

#6
Io ho il tavolo tutto in teak, è il big della Jesse (sul sito c'è solo in rovere moro e sbiancato), è bellissimo!!
L'unica perplessità è che dovresti abbinare due ditte diverse per cui probabilmente la finitura dei due teak potrebbe essere diversa :roll: ....

Perchè non abbini un tavolo con piano in cristallo e gambe in acciaio? Prova a vedere il sito di Desalto, hanno dei tavoli stupendi secondo me!

#7
Le ragazze hanno ragione, in un topic di pochi giorni fa c'era una situazione simile, anche se con altre essenze.

Stacca, fai contrasto, osa!!!!!

#8
Da quel topic, ti ripropongo il tavolo Domino di Ciacci che forse stacca e si equilibra con le essenze teak..
Immagine
..e da un altro topic lo Smart di Cattelan:
Immagine

#10
Chiarina1982 ha scritto:Con il soggiorno in teak qualsiasi altro legno starebbe malissimo, concordo con anabellita...bisogna trovare qualcosa di "leggero" che riesca a staccare con decisione però mimetizzandosi :)
Io penso che il tavolo in cristallo faccia al caso tuo...
qualcosa tipo questo?
Immagine
Di chi è questo tavolo?
Mi avete convinto, ma voglio un tavolo con le gambe in alluminio e non in ferro verniciato :)
Pero

#13
Pero ha scritto: mentre il soggiorno sarà di questo colore (anche se quello della foto è un bagno):
Immagine
é così il tuo soggiorno? ma non era teak, scusami ma a me questo sembra ciliegio :roll:

#14
bei tavoli non in cristallo ma in vetro con gambe in alluminio non verniciato sono il Paso ed il Keyo di Bontempi, e il Sushi di Kristalia.

#15
paola ha scritto:
Pero ha scritto: mentre il soggiorno sarà di questo colore (anche se quello della foto è un bagno):
Immagine
é così il tuo soggiorno? ma non era teak, scusami ma a me questo sembra ciliegio :roll:
E' teak, fidati.
La foto è fatta con il cellulare senza flash e non rende al 100%.
Qui dovrebbe vedersi un po' meglio
Immagine
Pero