La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

se non è una porta... cosa metto?

#1
come ho spiegato altrove, nella casa dove andremo, c'è un particolare che non mi piace molto.

ovvero entrando nella camera da letto, abbiamo la zona notte sulla sinistra, sulla destra dovrebbe esserci il bagno "padronale", ma in realtà è stato studiato così:
Immagine
(non badate troppo al disegno :oops:, ho evitato di scendere nei particolari del bagno ).

I lavandini sono "fuori". :shock:

Ok. volevo far togliere la porta dal bagno, e metterla subito entrando a destra. Per alcuni motivi che non sto ad elencarvi sto cambiando idea, o perlomeno, rimandando la cosa.

Però vorrei qualcosa che separi, almeno idealmente, la zona di destra.

Ma cosa? Che non sia kitch. :shock:

Mi veniva in mente solo una sorta di tenda di lino bianco (per terra ci sarà legno scuro, nella stanza + zona lavandini).

è già kitch?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
lasciando i lavandini a vista?!!
ma non ho capito..sarà il bagno per la sola camera padronale, cioè....voi...o sarà quello d'uso comunque per chiunque entri in casa vostra?

#5
rananera ha scritto:lasciando i lavandini a vista?!!
ma non ho capito..sarà il bagno per la sola camera padronale, cioè....voi...o sarà quello d'uso comunque per chiunque entri in casa vostra?
Si.. prima si fanno un pisolino sul letto e poi si lavano le mani...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#6
rananera ha scritto:lasciando i lavandini a vista?!!
ma non ho capito..sarà il bagno per la sola camera padronale, cioè....voi...o sarà quello d'uso comunque per chiunque entri in casa vostra?
se ho capito bene e' il bagno 'di pertinenza' della stanza che ha la zona lavabo separata dal gabinetto/doccia..un po' alla francese :roll:
no..la tenda non ce la vedo...schermare con un muretto di cartongesso?

#8
è che servierebbe qualcosa che non occupi la parte centrale di questo corridoietto, poichè (tra le altre cose) lì c'è una botola :? (più avanti potremmo scegliere di chiuderla, ma per ora, potendone fare a meno...)

Effettivamente si può pensare ad un muretto (si tratta solo di 1.50 mt di larghezza, di cui 80-90 sono da lasciare aperti per il passaggio.

Ma che nervi questa cosa.
se fosse stato fatto un bagno unico, mi ritroverei con un bagno di 2.20 mt per 3.20, non una reggia, ma un bagno di tutto rispetto di 7 mq.

Va beh, tra qualche anno magari rifaremo.

Però sono appunto le cose che mandano in bestia, perchè significa spendere soldi extra... "senza motivo". Vero che ormai è casetta mia, però se guardo alle tasche... insomma rifai questo perchè non piace, rifai l'altro... e llora con più soldi si comprava un'altra casa... :roll:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#10
rananera ha scritto:lasciando i lavandini a vista?!!
ma non ho capito..sarà il bagno per la sola camera padronale, cioè....voi...o sarà quello d'uso comunque per chiunque entri in casa vostra?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#11
Se è una soluzione solo temporanea del tipo: tra 1 anno faccio la porta e lo sistemo definitivamente, allora quoto la soluzione di Luna del cartongesso con una parte fissa e una scorrevole.
Credo che sia abbastanza economica :roll:
Il problema è che però se chiudi ti rimarranno i lavandini senza luce :?
La tenda o veneziana invece nn mi convince molto :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
un bel paravento in legno?? :roll:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#13
ma nn ho capito...questo sarebbe il bagno della camera o il bango principale ?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#14
ma perchè non puoi modificare da subito tutto il bagno invece di rinviare tra un anno la decisione ? Lo chiedo solo perchè certi lavori o li fai subito o continui a rimandare con il rischio di non farli più...e se li fai il disagio sarà sicuramente superiore visto ch ein casa ci vivrai già....
quindi io voto per risolvere il problema alla radice ...se poi proprio non puoi beh si può ricorrere al vetrocemento magari una paretina leggermente tondeggiante con apertura verso il muro del bagno...se scegli la giusta rotondità l'apertura si vedrà solo dal letto ( o quasi) ...ovviamente puoi fare la stessa cosa con il cartongesso, ma sarebbe un angolo buoi....altrimenti puoi optare per un paravento di canne di bambù direi almeno 4 pannelli...alcuni sono molto belli e non hanno assolutamente un aspetto posticcio.....se le canne di bambù non stanno bene con l'arredamento puoi scegliere pannelli che riportano figure astratte oppure paesaggi o ancra persone e animali ( ma qui si trascnde un pochino) o mal che vada ne ho visti in legno intrecciato e in cuoio non male quest'ultimi :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo