La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Ing 76 ha scritto:io... svenirei!
Bellissimo! E' spiaccicato al mio (anche se quella pietra mi sembra un pelino più grande-lo sto confrondanto a video)
Se la tua lei lo rifiutasse, potrei mandarti il mio indirizzo? :wink:

Se rifiuta ho deciso che rimango single a vita!

#62
Diceva così anche mio marito dopo esser stato "rifiutato" dalla sua ex... :wink:

però, ora, non sono più libera :roll:


ora sto puntando, al 5° anniversario, per questo regalino:
Immagine
è un punto luce che mi fu imprestato per il giorno del mio matrimonio... stupendo, quando ho dovuto ritornarlo mi si attorcigliavano le budella dal dispiacere :D
Ultima modifica di Ing 76 il 19/10/06 11:28, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Immagine

#63
Nando21 ha scritto: Eccovi qualche fotina che ne dite?
Preferisco le montature che non si incrociano (non so se mi son spiegata :roll: ), ma è comunque un gran bell'anello! :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#65
Giuro patto che non ne ho la più pallida idea, mi sono informato su prezzo :twisted: , lucentezza, purezza, taglio ma la caratura no, ma se vuoi mi informo!

#66
Nando21 ha scritto:Giuro patto che non ne ho la più pallida idea, mi sono informato su prezzo :twisted: , lucentezza, purezza, taglio ma la caratura no, ma se vuoi mi informo!
Guarda che con l'acquisto dei diamanti devono rilasciarti il certificato, in cui sono riportati tutti i dati :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Nando21 ha scritto:Giuro patto che non ne ho la più pallida idea, mi sono informato su prezzo :twisted: , lucentezza, purezza, taglio ma la caratura no, ma se vuoi mi informo!
vabbè dai è il pensiero che conta....e io sono libera (al contrario di ing....) quindi se lei lo snobbasse... io non m'offendo! :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#68
Nando21 ha scritto:Giuro patto che non ne ho la più pallida idea, mi sono informato su prezzo :twisted: , lucentezza, purezza, taglio ma la caratura no, ma se vuoi mi informo!
Mah...era una curiosità relativa al prezzo, dato che al mio occhio inesperto sembra molot molto simile a quello che ho acquistato io.
Il mio costava 2.100 euro, ma visto che il gioielliere è uno dei miei migliori amici me lo ha lasciato a 1.700 :P :P :P
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#69
pattonaglia ha scritto:
Nando21 ha scritto:Giuro patto che non ne ho la più pallida idea, mi sono informato su prezzo :twisted: , lucentezza, purezza, taglio ma la caratura no, ma se vuoi mi informo!
Mah...era una curiosità relativa al prezzo, dato che al mio occhio inesperto sembra molot molto simile a quello che ho acquistato io.
Il mio costava 2.100 euro, ma visto che il gioielliere è uno dei miei migliori amici me lo ha lasciato a 1.700 :P :P :P
Guarda ti faccio sapere perchè mi ha detto che mi avrebbe fatto il certificato quindi poi ti dico!

#70
patto non vorrei dire una gran caz...a ma mi sembra sia meno di un carato tipo 0,5 o 0,6 può essere! Anche per me è un amico il gioielliere!

#72
pattonaglia ha scritto: Bhè...spiegherebbe la differenza di prezzo! :wink:
La differenza di prezzo la fa soprattutto la purezza e la luce del diamante. A parità di caratura, tra 2 pietre con luce e purezza differenti può esserci un abisso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#74
Nando21 ha scritto:Scusate ma alla fine mi ha fregato???
Non volevo assolutamente dire che ti ha fregato, ci mancherebbe!!!
Alla fine la luce e la purezza della pietra si vedono con la lente che ingrandisce a 10x, che ti frega se la pietra ha magari qualche occlusione che ad occhio nudo non si vede???? :wink:
Il discorso del valore delle pietre è valido se le pietre sono comprate magari come investimento, allora prendi pietre pure per poi rivenderle dopo un tot di tempo....
Certo se mi dici che la pietra è uno 0.60 e l'hai pagato 1.000 euro allora mi viene il dubbio che non sia una pietra bellissima, ma non mi sembra sia il tuo caso :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#75
Anna73 ha scritto:
Nando21 ha scritto:Scusate ma alla fine mi ha fregato???
Non volevo assolutamente dire che ti ha fregato, ci mancherebbe!!!
Alla fine la luce e la purezza della pietra si vedono con la lente che ingrandisce a 10x, che ti frega se la pietra ha magari qualche occlusione che ad occhio nudo non si vede???? :wink:
Il discorso del valore delle pietre è valido se le pietre sono comprate magari come investimento, allora prendi pietre pure per poi rivenderle dopo un tot di tempo....
Certo se mi dici che la pietra è uno 0.60 e l'hai pagato 1.000 euro allora mi viene il dubbio che non sia una pietra bellissima, ma non mi sembra sia il tuo caso :wink:

Allora lui mi ha fatto vedere i vari anelli ed io subito gli ho detto che più che la grandezza preferivo la luminosità e la purezza, al che mi sono accorto che ha tolto molte pietre più grosse di quella che ho scelto io ma che costavano meno! Deduzione lui mi ha detto che è ottima a questo punto vado a farla vedere da un altro?????