La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lizzi nel senso che è talmente termoisolato il forno che il frigorifero non dovrebbe risentire del calore del forno.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17
Io ho il frigo freestanding e la semicolonna forno, col forno non incassato, vicini. Era l'unico posto disponibile, perchè purtroppo gli attacchi e tutto non li abbiamo decisi noi. E il frigorifero incassato non ci piace.
Anche a me era sorto il dubbio del consumo maggiore ma alla fine il forno, al contrario del frigo, non va sempre ma solo quando e il tempo che devi cuocere al forno.
Quindi non so se è il caso di preoccuparsi troppo, che dite?E' un ragionamento scemo? :roll:

#18
MaryJam ha scritto:Quindi non so se è il caso di preoccuparsi troppo, che dite?E' un ragionamento scemo? :roll:
Secondo me nn è un ragionamento scemo! :wink:
Infatti io nn ho dubbi sul consumo ma sul calore che può emanare il forno.

Ciao..

#19
.. io ho colonna forno/frigo. Il mobiliere mi aveva detto che non c'erano problemi perchè i forni di nuova generazione non si scaldano "esternamente".
Quello che ti posso dire è che quando accendo il forno mi accorgo che il lato superiore si riscalda.. si conseguenza anche il laterale affianco al frigo.. anche se non posso testare perchè la mano tra i due non ci passa :wink:
Comunque sono dell'idea che se si puo' è meglio non metterli vicino.

#20
ok vedo che non sono l'unica ad essere confusa sull'argomento.
Sicuramente è importante sia il discorso consumo che il discorso resistenza degli elementi del frigo.
Insomma, non mi piacerebbe ne' che il frigo stesse azionato per tutto il tempo che la mia bella anatra all'arancia si cuoce ne' che la parete del frigo si fondesse.
Non mi fido molto dei mobilieri e mi sa che farò un bel giro per negozi di elettrodomestici per porgere la domanda a qualche tecnico... con la speranza che ancora ce ne siano in giro.

#21
io ho preso la cucina da un'amica di famiglia che mi ha messo la colonna frigo e la colonna forno vicine. anzi, a dire il vero, ho colonna frigo + colonna forno con sotto il congelatore!!!

sottolineo "amica di famiglia" xhchè credo che, in quanto tale, non mi avrebbe mai consigliato una soluzione "sconveniente" :)

molto dipende anche dalla qualità dell' elettrodomestico che hai intenzione di inserire....

io ti direi: via libera!

#22
ciciue ha scritto:Non mi fido molto dei mobilieri e mi sa che farò un bel giro per negozi di elettrodomestici per porgere la domanda a qualche tecnico... con la speranza che ancora ce ne siano in giro.
Scusa xò se nn ti fidi del mobiliere da cui compri la cucina nn è bello! Anche loro si possono sbagliare, ed è vero che ce ne sono alcuni che nn sanno fare il loro lavoro, xò io spero che ne sappiano sempre + di me, almeno quello che ho scelto! :wink:

#23
ciao a tutti i sono per il separato ....avere il forno e il frigo vicini scalda troppo ...anche se vi dicono ma si nn fa niente secondo me nn e' vero...ho la prova a casa di una mia amica il mobiletto sopra il forno ...e' caldissimo mentre va il forno e anche dopo una volta spento.

Io l'ho fatto ancora alle vecchie maniere...

#24
ancora sta domanda?
Se vi si dà un parere, cmq, non ci si fida, boh :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: , passi che non vi fidiate di colui che vi vende la cucina (coem al solito) ma qui si è sempre detto la solita cosa.........cioè possono stare attaccati, le motivoazioni? fate un cerca, dovrebbe essere scrittto.

#25
quoto ale!

cosa chiedete a fare se non vi fidate? :? che interesse avrebbe il mobiliere a vendere una disposizione piuttosto che un'altra? in particolare se potessero esserci dei problemi dopo? :roll:

ci sono state risposte su altri thread (taaaaaaaanti thread), ma a quanto pare nessuno si prende la sbriga di cercare informazioni :roll:

ci sono state risposte su questo thread. ma nessuno ci ha fatto caso :roll:

cosa volete di più?

non c'è confusione alcuna! i nuovi forni, in particolare quelli da incasso, non hanno problemi di riscaldamento (rovinerebbero i mobili in cui vengono incassati). i vecchi sì. il che non vuol dire che sia la cosa migliore in assoluto, perchè di rischi, pur minimo, minimo, minimo, c'è sempre. ma non dovrebbe esserci motivo di reale preocupazione.

#26
nicolettaalematte ha scritto:ancora sta domanda?
Se vi si dà un parere, cmq, non ci si fida, boh :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: , passi che non vi fidiate di colui che vi vende la cucina (coem al solito) ma qui si è sempre detto la solita cosa.........cioè possono stare attaccati, le motivoazioni? fate un cerca, dovrebbe essere scrittto.
Infatti io mi voglio fidare del mobiliere che me li fa mettere vicini!
E poi ho visto che voi ne sapete molto + di me quindi xchè nn fidarsi! :wink:

#27
ti riporto l'intervento di un altra discussione identica di qualche tempo fa a proposito di Scavolini.

Notandolo anche io l’ho chiesto al rivenditore al quale mi ero rivolta e lui mi aveva detto che l’indicazione è generica, perchè l’abbinamento è sconsigliato nel caso di frigoriferi di classe bassa e forni senza una buona ventilazione, per via dei consumi energetici; se invece uno prende un frigo A++ e un forno con un’ottima ventilazione è tutto ok. Non potendo specificare tutti i vari fattori, in catalogo mettono sempre forno e frigo affiancati come nella migliore composizione.

Spero di esserti stata utile. Ciaooooooo

#28
gaia79 ha scritto:ti riporto l'intervento di un altra discussione identica di qualche tempo fa a proposito di Scavolini.

Notandolo anche io l’ho chiesto al rivenditore al quale mi ero rivolta e lui mi aveva detto che l’indicazione è generica, perchè l’abbinamento è sconsigliato nel caso di frigoriferi di classe bassa e forni senza una buona ventilazione, per via dei consumi energetici; se invece uno prende un frigo A++ e un forno con un’ottima ventilazione è tutto ok. Non potendo specificare tutti i vari fattori, in catalogo mettono sempre forno e frigo affiancati come nella migliore composizione.

Spero di esserti stata utile. Ciaooooooo
Molto utile grazie!! Mi sono convinta.

#29
Anche a me è stato detto che non c'è nessun problema, e la persona è molto competente.
Sto parlando ad esempio di neff, che ha anche un doppio vetro che non si scalda assolutamente e lateralmente non perde certo calore (altrimenti frigo o non frigo i consumi sarebbero stratosferici!).
Il problema potrebbe nascere quando si ha un forno che scalda all'esterno e quindi quando si apre il frigo, consumi un sacco.

#30
samantha.l ha scritto:A noi hanno detto che attualmento non c'è più questoproblema per un sistema di ventilazione verticale interna, ma noi per star tranquilla tra frigo e forno abbiamo messo la colonnina dispensa da 30 cm.
anche io volevo mettere la colonnina da 30 in mezzo, ma frigo o forno sarebbero poi contro il muro.
e per entrambi non mi piace come soluzione (tra l'altro c'è pure una porta).

Almeno per il frigo non mi piace perchè la porta non si apre oltre i 90° e può essere scomodo soprattutto se ci sono i cassetti del freezer.

PEr il forno, mah.

Che dite?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)