La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Mah... in realtà non è che ci voglia poi tanto.... come hanno già detto altri adesso esiste un Sistema operativo in grado di semplificare le cose, ma in realtà basta collegare il tutto alle varie e schede e il gioco è fatto...

Es:
Colleghi il PC all'ADSL, al Televisore (usando la presa TV OUT della scheda grafica) e voilat! Ecca la WebTV direttamente sul TV...
Se poi ci colleghi anche lo stereo (o meglio ancora, se hai una scheda che esce in 5.1 puoi attaccare direttamente le casse e il sub alla presa PC senza bisogno del sinto-) puoi ascoltare la musica dall'impianto tramite Winamp o simili, o vedere i film direttamente in DD usando il lettore DVD del PC o scaricando direttamente i film dalla rete.

Senza contare che adesso anche molte lavatrici, frigoriferi scaldabagni, ecc... hanno un modem integrato per la diagnostica e quindi potresti crearti una rete domestica con la quale interagire tramite cellulare per impostare le varie funzioni (accendere lo scaldabagno, far partire la lavatrice, attaccare l'aria condizionata, ecc...) o addirittura fare in modo che il tuo frigorifero faccia la spesa da solo (sollegandoti ai siti idonei puoi fare in modo che il frigo legga quando stanno finendo alcuni prodotti e li ordini tramite modem direttamente al supermercato).

Ovviamnete, sebbene per i primi esempi (musica e video) basta collegare quello che già hai al PC (tele e casse,fondamentalmente) per gli altri devi acquistare degli elettrodomestici che siano predisposti per il collegamento alla rete domestica ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#17
ci hanno detto che si può usare con i plasma e gli LCD e non con i tv tradizionali....cioè le pagine internet non si vedono bene....

però non abbiamo ancora trovato qualcuno che ci abbia spiegato veramente bene... per ora noi facciamo predisporre all'elettricista le prese che servono... e anche un cavo di rete per collegarlo al Pc in cameretta....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#18
lau&mat ha scritto:ci hanno detto che si può usare con i plasma e gli LCD e non con i tv tradizionali....cioè le pagine internet non si vedono bene....

però non abbiamo ancora trovato qualcuno che ci abbia spiegato veramente bene... per ora noi facciamo predisporre all'elettricista le prese che servono... e anche un cavo di rete per collegarlo al Pc in cameretta....
Vi mando un pm ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Re: Computer in salotto

#20
locoloit ha scritto::-)))
Il mio primo TOPIC!!!
e già so che mi prendo gli insulti di tutti, come ha fatto la mia fidanzata...

IO VORREI... METTERE IL PC IN SALOTTO!!!
:-)))) ecco, l'ho detto!

Però vorrei trovare una soluzione in modo che sia nascosto in qualche armadio quando non lo uso... e poi aprire un'antina e... ualà ecco il PC...

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento, o indicazione di dove possa trovare qualcosa del genere??? Sono di MI...

GRAZIE MILLE
CIAO
// Marco
A me non pare affatto strano, naturalmente se la stanza non è proprio minuscola e se - come immagino - non hai un'altra stanza da adibire a studio.
La soluzione computer nascosto nell'armadio, però, proprio non mi piace e penso sia anche scomoda, Io farei un angolo (o angoletto, dipende dallo spazio) stusio, con una scrivania carina (non quegli orribili porta computer), poltroncina comoda e uno scaffale. E monitor LCD, perché i monitor tradizionali sono davvero ingombranti. Oppure compra un portatile, posalo sul mobile e quando ti serve lo metti sul tavolo da pranzo.

#21
:? In effetti bisognerebbe capire se vuoi usare il pc per lavorare, e quindi con necessità di stampanti, fax, posto per documenti e faldoni, o se lo usi in maniera ludica.
Sicuramente punterei su un monitor piatto, risparmi posto ed è più bello.
Secondo me questo è il caso in cui dovresti fare un arredo su misura, altrimenti anche Ikea non ha delle soluzioni malvagie.
Infine...ma com'è il tuo salotto???
Insomma ho più domande che risposte...