La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Euroarredi

#1
Scusate se mi dilungo un po’ ma vorrei raccontarvi la mia pessima esperienza con questo mobilificio che tanto pubblicizza la sua immagine ma che poco tiene alla soddisfazione del cliente!
A fine giugno di quest’anno ha avuto la malaugurata idea di recarmi presso il punto vendita di Varedo per scegliere i mobili per la mia nuova casa.
Il posto è abbastanza grande e trovo una vasta scelta di cucine (in effetti l’esposizione è prevalentemente relativa a quest’ambiente).
In particolare la mia attenzione viene attirata da un modello MOBILTURI e decido di farmi fare un preventivo.
Dopo c.ca 30 minuti di attesa, si libera un’arredatrice ed elabora il seguente:
Cucina lineare di 3 metri e 89 € 6.150,00 (con tutti gli sconti possibili a detta dell’arredatrice….mah..!!!)
Ad ogni modo prendo il mio bel preventivo e decido di pensarci un attimo.
Passano i giorni e l’idea di avere quella cucina a casa mia continua a girarmi in testa, così decido di tornare al mobilificio e di ordinarla.
Il 9 luglio mi reco quindi a Varedo a fare l’ordine. Dopo c.ca 2 h e mezza di attesa finalmente si libera l’arredatrice che mi aveva fatto il preventivo e finalmente ordino la mia tanto desiderata cucina lasciando un assegno con il 30% del valore della stessa.
Inizia quindi l’attesa del geometra che dovrebbe venire a casa a prendere le misure….
Il 23 luglio mi reco nuovamente all’Euroarredi di Varedo per dare un’occhiata alle camere da letto ad ai soggiorni, mi faccio fare un preventivo per un soggiorno (F.LLI ROSSETTO MOD. BOLERO - € 4.500) e sollecito la visita del geometra che ancora non ho sentito.
Finalmente il 28 luglio ricevo la chiamata ed 3 di Agosto viene a prendere le misure. Verrò contattata per approvare definitivamente il “progetto”. Il 20 Agosto mi reco nuovamente al mobilificio (km, km, km) e scopro che il progetto della mia cucina era già stato approvato….dall’arredatrice…che aveva “clonato” come per magia la mia firma!
Ad ogni modo, siccome comunque mi piaceva il progetto, accetto la cosa senza questioni.
Finalmente i primi di ottobre mi comunicano che il 6 mi consegnano la tanto attesa cucina.
Si presentano a casa mia 3 ragazzi (ne lavoreranno in realtà solo 2) ed iniziano a portare i vari scatoloni su a casa con una totale noncuranza per tutto ciò che avevano intorno!!!
Ora, siccome avevo appena finito una ristrutturazione completa dell’appartamento, con tanto di piastrelle nuove (abbastanza costose!) e spugnatura sui muri, sono rimasta zitta a guardare senza disturbare il loro lavoro finchè non hanno iniziato a trascinare il frigorifero da una stanza all’altra rigando il mio bel pavimento nuovo!!!!! A quel punto, contando fino a 10, gli ha gentilmente fatto notare le rigate sul pavimento e gli ha chiesto un po’ più di attenzione.
Ogni tanto, devo dire la verità, mi affacciavo alla cucina per vedere che non combinassero altri danni, ma sono puntualmente stata allontanata dal “padroncino” (colui che osservava la fatica degli operai) con queste parole: “Signora qui siamo in troppi, vada di là”….a casa mia! Comunque tant’è.
Il montaggio del tavolo credo sia stata una barzelletta….!!!
Una volta in piedi il tavolo noto che è completamente storto, un piede è alzato dal pavimento almeno tre centimetri e la base è sollevata dalla scocca di altri tre o quattro centimetri, al che lo faccio notare al “capo” che giustifica la cosa dicendo che è normale che sia così, è stato montato correttamente e sarà eventualmente il pavimento storto!!!! Con tutta la pazienza che madre natura mi ha donato, gli faccio notare che il pavimento è stato appena rifatto e che l’alto tavolo presente nella stanza è stabile e dritto. Niente, non vuole sentire ragioni. Per lui il lavoro è stato eseguito a dovere ed il tavolo deve rimanere così. Per farla breve, interviene il mio ragazzo che gli fa notare che la base ed una gamba sono state montate completamente storte e che basta spostare due viti per sistemare la cosa. Si convince quando il mio ragazzo prende in mano l’avvitatore e raddrizza base e gamba!!!!!!
Ad un certo punto, aprono lo scatolone della cappa, tirano fuori una cappa completamente diversa da quella ordinata e presente sul disegno, e si dirigono verso la cucina. Il mio ragazzo si fionda a prendere il disegno per verificare di non essere diventato stordito e controllare che il modello ordinato sia quello che stavano per montare. Li blocchiamo appena in tempo. Gli facciamo notare, sempre con molta pazienza e gentilezza che non è quella la cappa richiesta. Il solito omino ci propone di tenere comunque quella perché a suo dire è migliore di quella ordinata. Non la vogliamo e gli chiediamo di portarsela via, ma il ragazzo insiste e incalza dicendo che la ns. cappa è fuori produzione. Gli facciamo allora notare che anche la mensola che doveva andare in mezzo alla cappa (e che avrebbero dovuto montare) aveva il taglio della cappa ordinata e quindi rotondo e non quadrato come occorreva per quella che insisteva a volerci ripropinare. La risposta è stata: “La portate da un falegname che con 20 € ve la taglia”. Mah!!!! Morale della favola l’hanno portata via.
Salta fuori un altro problema (ma a questo punto non ci stupiva affatto) un’antina con il vetro è completamente diversa da quella ordinata, nel senso che appartiene ad un altro modello di cucina. E il copriboiler è stato montato al rovescio e dei cassetti sono danneggiati….insomma un vero e proprio disastro!!!!!!!
Neanche a dirlo, ovviamente a cucina montata (per metà ma è una postilla irrilevante per il nostro amico), il caro Ciro pretende il saldo. Va bene tutto, ma Gioconda non è ancora apparso sulla mia fronte. Gli faccio chiamare l’Euroarredi e chiedo di poter parlare con un responsabile….altra barzelletta!!! Mi si presenta al telefono un fantomatico direttore che si presenta come Davide ed in buona sostanza si scusa per i disguidi, mi chiede di versare una parte del saldo e mi garantisce che il lunedì successivo mi contatteranno per definire il giorno per la consegna dei pezzi mancanti e danneggiati. Trattengo € 400 e vanno via.
Il giorno seguente ci penso e mi convinco di essere stata troppo cortese nei confronti di quell’arrogante, così la domenica torno a Varedo per chiedere consiglio all’arredatrice che tutto sommato era stata la più gentile tra i miei interlocutori.
Dopo la solita attesa di c.ca 1 ora riesco finalmente ad esporle le mie rimostranze e prontamente lei, stupita da quanto le riporto, si scusa e mi fa parlare con il direttore.
Eccolo il solito Davide che inizialmente mostra stupore, poi ammette di aver appena liquidato altri due clienti imbestialiti per lo stesso motivo!!!!! Ma sinceramente non sembra molto interessato all’accaduto e con aria di sufficienza mi assicura che comunque avrò la sostituzione dei miei pezzi e ci liquida in modo molto spiccio aggiungendo, alle mie insistenze di assistenza, che si sarebbe interessato personalmente a seguire la cosa (Questo è il Direttore, non so se mi spiego). A dir la verità dopo quest’ultimo colloquio non mi sono sentita affatto rassicurata e l’unica cosa che mi rimaneva da fare a questo punto era sperare che tutto si sistemasse al più presto, confidando in un po’ di fortuna perché assolutamente c’era da fare poco affidamento su questi individui!!!!!!!!
Attendo comunque con ansia la telefonata che mi farà mettere il cuore in pace, ma a distanza di 15 giorni non si fa vivo nessuno, al che chiamo io e la barzelletta finale è che l’ordine dei pezzi da sostituire è stato fatto il gg. 17 ottobre (esattamente 10 giorni dopo le mie lamentele). Questo perché il fantomatico direttore aveva seguito personalmente la cosa!!!!!!Ad ogni modo non mi hanno saputo dire quando finalmente riuscirò ad avere la cucina completamente montata!!!Io sono ancora una volta in attesa…..
Questi sono i fatti e non le parole che pubblicizzano nei loro spot!
Diffidate nel modo più assoluto di questo posto assolutamente privo di serietà e professionalità e poi anche perché, per la cronaca, il famoso soggiorno mod. BOLERO l’ho acquistato fortunatamente da un’altra parte (Lissone – F.lli Marrone) e, compreso di tavolo e sedie, mi è costato € 3.500, con trasporto e montaggio eccellenti!!!!!!!!!

#2
Mamma mia, mi sono letto tutto l'andamento del tuo calvario ... ti devo fare i complimenti ... non so come avete fatto a rimanere così calmi!!! Io avrei perso completamente la testa ...

#3
il problema vero...è che alla fine...mica l'hai pagata poco 'sta cucina....eccchecavolo...

#4
Incredibile! :shock: :shock:
Secondi me sei stata anche troppo paziente! :evil:
Anche noi siamo andati a fare un giro in quel posto e sinceramente nn avevamo avuto una bella impressione! :roll:

#5
Io in generale diffido per principio di queste "catene" di arredamento...

e a pensar male non si sbaglia mai!!! :wink:

In bocca al lupo