La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ho una nuova amica e scopro subito che ha dei problemi

#1
accompagnando mia figlia al Catechismo ho rincontrato una ragazza che pian piano mi ha fatto delle confidenze ,io mi trovo in difficolta' poiche' il suo modo di vivere e' completamente diverso dal mio
aspettando che le bimbe finissero siamo andate in giro per negozi e vedendomi usare liberamente il Bancomat mi ha confidato che lei non ha ne' Bancomat ne' contocorrente
tutto e' intestato a suo marito ..poiche' e' l'unico che lavora ..per me questa e' una cosa assurda..anche lei non mi sembrava molto convinta della cosa....ed era in forte imbarazzo
VOI CHE NE PENSATE???
Ultima modifica di people il 22/10/06 7:45, modificato 2 volte in totale.

#2
e...aspetta..se ho capito bene:
lavora solo il marito e lei di conseguenza nn ha ne conto ne bancomant....
e di strano cosa c'è?
se nn ha delle entrate...come lo riempie il suo conto? :roll:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#3
secondo me anche se lei non ha un lavoro esterno ha comunque un lavoro in casa...
quindi perche' deve avere tutto lui...essere luui a decidere sulle spese da farsi...

#4
Il fatto che sia intestato tutto a suo marito è solo nominale, nel senso che se c'è comunione di beni la metà di tutto è comunque sua.
Il consiglio che le darei è comunque quello di aprirsi anche lei un CC. Io penso che il marito comunque le dia un settimanale o un mensile per la gestione della casa. Può sembrare una sciocchezza ma comunque anche per 1 euro io mi aprirei un conto e cercherei di gestirmi quei soldi per mio conto. Magari mi farei regalare in occasione di festività o compleanni dei soldi proprio per costruirmi il mio gruzzolo privato. Mi darebbe una certa sensazione di autonomia.

#5
ANTO12 ha scritto:e...aspetta..se ho capito bene:
lavora solo il marito e lei di conseguenza nn ha ne conto ne bancomant....
e di strano cosa c'è?
se nn ha delle entrate...come lo riempie il suo conto? :roll:
c'è di strando che questa cosa lascia intendere che se deve fare delle spese deve andare dal marito a chiedere la "paghetta" :shock:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#6
lo strano è che magari il marito dovrebbe essere un pochino più generoso nei confronti della moglie e lasciarle qualche soldino per lei... :roll:

#7
Estratti.Naturali ha scritto:
ANTO12 ha scritto:e...aspetta..se ho capito bene:
lavora solo il marito e lei di conseguenza nn ha ne conto ne bancomant....
e di strano cosa c'è?
se nn ha delle entrate...come lo riempie il suo conto? :roll:
c'è di strando che questa cosa lascia intendere che se deve fare delle spese deve andare dal marito a chiedere la "paghetta" :shock:
se nn lavora per forza!
Ultima modifica di ANTO12 il 20/10/06 10:56, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#8
Ogni coppia è libera di gestirsi come meglio crede!
Magari per loro sei tu strana! :lol: :lol:
Anzi sono convinto che lei tornando a casa avra detto al marito: oh, sai che ho conosciuto una nuova ragazza, People...... :shock: :lol: :lol:

#9
le perplessita' di COSTA sono le stesse che gli ho esposto io ed ecco perche' mi sono trovata in difficolta' e lei in imbarazzo

la cifra sul conto corrente e' sempre minima...i soldi vengono investiti da lui e lei non sa come
lui non vuole che lei abbia un conto corrente perche' costa troppo e chi lo mantiene.....

non so ancora molto
ma lei mi e' sembrata molto succube di questo marito padrone

#10
sarà che io la penso così...:
se la moglie nn lavora e le uniche entrate sono quelle del marito....allora io come moglie non avrei un centesimo per me e se voglio essere più indipendete allora mi tiro su le maniche ...
Ultima modifica di ANTO12 il 20/10/06 11:00, modificato 1 volta in totale.
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
ANTO12 ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:
ANTO12 ha scritto:e...aspetta..se ho capito bene:
lavora solo il marito e lei di conseguenza nn ha ne conto ne bancomant....
e di strano cosa c'è?
se nn ha delle entrate...come lo riempie il suo conto? :roll:
c'è di strando che questa cosa lascia intendere che se deve fare delle spese deve andare dal marito a chiedere la "paghetta" :shock:
se nn lavora per forza!
è obbligatorio "chiedere", non sarebbe + giusto avere qualcosa di condiviso da gestire in autonomia? :roll:
a volte ci sono persone che hanno scelto di non lavorare per seguire i figli e la famiglia, non per mancanza di voglia...
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#13
ANTO12 ha scritto:sarà che io la penso così...:
se la moglie nn lavora e le uniche entrate sono quelle del marito....allora i come moglie non avrei un centesimo per me e se voglio essere più indipendete allora mi tiro su le maniche ...
Ok Anto, ma se lei tiene la casa non e' che per forza sia una fannullona! Magari se lei lavorasse dovrebbero pagare una colf e/o una babysitter e/o qualcuno che dia ripetizioni alla figlia... Insomma, non e' che una casalinga sia un "peso morto" per la famiglia! Io credo che se lei si occupa tutto il giorno della casa per fargliela trovare in ordine al marito e si occupa della bimba abbia tutto il diritto di avere qualche soldo anche per se.
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
BERTOK non sono stata io a voler essere tirata in causa nella confidenza
e da quello che ho capito sono anni che questa ragazza chiede al marito 2 Bancomat cosa che viene sempre rimandata....

da quello che ho capito la scelta di non lavorare e' stata comune

#15
lizzy_1978 ha scritto:
ANTO12 ha scritto:sarà che io la penso così...:
se la moglie nn lavora e le uniche entrate sono quelle del marito....allora i come moglie non avrei un centesimo per me e se voglio essere più indipendete allora mi tiro su le maniche ...
Ok Anto, ma se lei tiene la casa non e' che per forza sia una fannullona! Magari se lei lavorasse dovrebbero pagare una colf e/o una babysitter e/o qualcuno che dia ripetizioni alla figlia... Insomma, non e' che una casalinga sia un "peso morto" per la famiglia! Io credo che se lei si occupa tutto il giorno della casa per fargliela trovare in ordine al marito e si occupa della bimba abbia tutto il diritto di avere qualche soldo anche per se.
nn dico che le casalinghe siano delle scansafatiche..ma ci sono lavori anche di soli 4 ore che ti permettono di gestire il tutto:il bimbo a scuola la mamma stesse ore lavora,e quando il bimbo è a casa anche la sua mamma!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.