La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
raffa79 ha scritto:Paola ecco proprio quello nn riesco a farlo
Guarda, è davvero semplice:
da un lato è il normale punto di andata o di ritorno del punto croce, il piccino invece lo fai da un vertice (quello indicato nello schema, appunto) e il centro del quadretto (in caso di tela aida buchi proprio nel centro del quadretto nel caso di lino (che per ogni punto hai un quadrato di 9 buchi) entri in quello centrale:
Immagine
Nel disegno in lato è un esempio su tela aida (in rosso sono i buchetti che hai per ogni quadretto di lavoro)
Nel disegno in basso è un esempoi su lino (in blu sono i buchetti che hai per ogni quadretto di lavoro, dato che si lavora ogni due fili)

#32
Paola,che spiegazione professionale....Bravissiiiima :D :D
bhe io sull'aida non li trovo semplicissimi...soprattutto quando devo fare una diagonale regolare, spesso non centro il punto :evil: soprattutto sull'aida piccola :roll: :roll:

#34
ela78 ha scritto:vabbè ma sulla trama piccola dell'aida vengono talmenti fitti che la diagonale non perfetta non si nota quasi!!!!

io quelo che faccio proprio fatica a fare è il nodino!!! classico esempio occhi, palline... il nodino mi viene una ciofeca di prima!!!! :evil: :evil: :evil: :x
nooo...i nodini noo.... :lol: :lol: pensare che quando ti viene bene e' stupendo :( ma mi viene bene solo al millesimo tentativo :evil: :evil:

#35
Grazie Lalli!

Il trucco del nodino è di tenere il filo ben tirato col dito della mano sinistra (io mi spingo "schiacciando" sulla stoffa) dopo che hai arrotolato sull'ago, tirando tutto l'eccesso e facendo stare tutto nella punta estrema d'all'ago prima di rientrare nel lavoro.... Non so se mi sono spiegata :roll:

#36
Vabbè che magari della chicca che vi ho girato non vi frega nulla... ma lameno un benvenuto nel club potevate darmelo no? :( :oops: :D
Lo'

Immagine

#37
lolamar ha scritto:Vabbè che magari della chicca che vi ho girato non vi frega nulla... ma lameno un benvenuto nel club potevate darmelo no? :( :oops: :D
no Lola :D :D
benvenuta :D :D
ho dato un occhiata veloce al link ...che miniera :D :D
grazie...io non crocetto piu' da un bel po' :( :(
ma prima o poi riprendo alla grande...
sei una fan della Vermillion? uno dei progetti che avevo era fare un intera collezione per appenderla all'albero di Natale...come dire..un buon progetto per quando saro' in pensione :x :wink:

#39
Scusa Lola, io ho pensato subito di metterlo tra i preferiti ma non ho ancora avuto tempo di guardarlo, grazie :D

Speriamo di ingrandire il gruppo delle appassionate!!!!! Io ho tante cosine da fotocopiare e poter mandare a chi ha del tempo.....
ela78 ha scritto:paolaas...lo so sono dura... ma non ho capito :oops: :oops: :oops: :oops:
Eh, Ela... e come si fà a parole scritte, senza vedere..... A mala pena si capisce il senso.... Magari il 5, a Cuccaro facciamo un'ora di punto croce!!!!!!

#41
ela78 ha scritto:si si.. corso di punto croce a cuccaro, alro che raduno!!!!!
C'è stato un periodo che con un paio di amiche a Novara ci incontravamo il giovedì sera per fare il punto croce :D
Era molto divertente!

Poi gli ho insegnato anche il chiaccherino, il ricamo a fili contati, ecc....

#44
Donne EMERGENZA :!: :!:
Domani pomeriggio abbiamo il battesimo del bimbo di una coppia di amici, per una serie di circostanze non siamo ancora riusciti a prendergli un regalino, vorrei passare a prendere tre bavaglini da ricamare e prepararglieli, ma ho bisogno di schemi carini ma semplici e veloci :roll: MI AIUTATE?! Ve pregoooooooooooooooooooooooooo!!