La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ti dico quello che mi viene in mente, poi magari gli altri aggiungono:
1) Vai con carta e penna (questo vale anche per quando andrai a ritirare il preventivo): disegnati ogni cosa che disegna il mobiliere perche' poi i suoi schizzi se li tiene lui
2) Cerca di strappargli quanti piu' prezzi puoi (son sempre tirchi di informazioni e spesso non ti rilasciano un preventivo finale dettagliato di tutto): ad esempio quando ti chiede che tipo di top vuoi mostrati incerta e chiedi a lui i prezzi e le caratteristiche dei vari materiali. Scriviti giu' i prezzi e tieni a mente le caratteristiche che all'indomani andrai a verificare sul forum (a me han detto di quelle cazzate... tipo "il granito non lo compra piu' nessuno" e cose del genere che fai presto a verificare e giudicare quindi l'affidabilita' del mobiliere)
3) Metti bene in chiaro quali cose vuoi nel preventivo. L'ultima volta io non ho avuto questa accortezza e mi hanno presentato un preventivo per una Scavolini di 5 m lineari che ammontava a 19000 euro!!! :shock: :shock: :shock: (Per la cronaca il tizio aveva messo dentro ogni genere di bluetooth, dispositivi anti-sbattimento dell'anta, elettrod ultrasofisticati, sgabelli, luci lucine e lucette e perfino 40 euro di scomparti portaposate!!! (quelli che alll'Ikea vendono per 5 euro!) Risultato: non ho idea di quanto costasse veramente quella cucina... :roll: :roll: :roll: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
lizzy_1978 ha scritto:Ti dico quello che mi viene in mente, poi magari gli altri aggiungono:
1) Vai con carta e penna (questo vale anche per quando andrai a ritirare il preventivo): disegnati ogni cosa che disegna il mobiliere perche' poi i suoi schizzi se li tiene lui
2) Cerca di strappargli quanti piu' prezzi puoi (son sempre tirchi di informazioni e spesso non ti rilasciano un preventivo finale dettagliato di tutto): ad esempio quando ti chiede che tipo di top vuoi mostrati incerta e chiedi a lui i prezzi e le caratteristiche dei vari materiali. Scriviti giu' i prezzi e tieni a mente le caratteristiche che all'indomani andrai a verificare sul forum (a me han detto di quelle cazzate... tipo "il granito non lo compra piu' nessuno" e cose del genere che fai presto a verificare e giudicare quindi l'affidabilita' del mobiliere)
3) Metti bene in chiaro quali cose vuoi nel preventivo. L'ultima volta io non ho avuto questa accortezza e mi hanno presentato un preventivo per una Scavolini di 5 m lineari che ammontava a 19000 euro!!! :shock: :shock: :shock: (Per la cronaca il tizio aveva messo dentro ogni genere di bluetooth, dispositivi anti-sbattimento dell'anta, elettrod ultrasofisticati, sgabelli, luci lucine e lucette e perfino 40 euro di scomparti portaposate!!! (quelli che alll'Ikea vendono per 5 euro!) Risultato: non ho idea di quanto costasse veramente quella cucina... :roll: :roll: :roll: )
ok. un'altra cosa mi hanno parlato bene dell'okite.. tu che ne pensi?? :?
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:48, modificato 1 volta in totale.

#4
kristel ha scritto:Senti per il top mi hanno parlato bene dell'okite.. tu che ne pensi?? :?
Ehmm... Sono impreparata... :oops: :oops: Pero' so che se n'e' parlato tantissimo! Se fai un search sul forum dovresti trovare migliaia di topic!
kristel ha scritto: 19000?? azzz che cifra da capogiro.. oh mamma!! la mia cucina è 3,55x2,40 spero di non spendere più di 10.000,00 .. me lo auguro!!!

La mia cucina e' 3,40x2,40.... Ma non ti preoccupare, se ti interessa comprare SOLO la cucina e ti arrangi tu per i porta-posate dovresti cavartela per meno... :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
lizzy_1978 ha scritto:
kristel ha scritto:Senti per il top mi hanno parlato bene dell'okite.. tu che ne pensi?? :?
Ehmm... Sono impreparata... :oops: :oops: Pero' so che se n'e' parlato tantissimo! Se fai un search sul forum dovresti trovare migliaia di topic!
kristel ha scritto: 19000?? azzz che cifra da capogiro.. oh mamma!! la mia cucina è 3,55x2,40 spero di non spendere più di 10.000,00 .. me lo auguro!!!

La mia cucina e' 3,40x2,40.... Ma non ti preoccupare, se ti interessa comprare SOLO la cucina e ti arrangi tu per i porta-posate dovresti cavartela per meno... :wink:
Una mia amica ha speso per un portaposate 800,00. :o
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:49, modificato 1 volta in totale.

#7
kristel ha scritto:Una mia amica ha speso per un portaposate 800,00.. assurdo :o
ne ho spesi 160, mi sembra :cry:
devi saper indicare dove sono gli attcchi.
Non lasciare nulla al caso, se qualcosa non ti convince diglielo
segna marca e modello degli elettro così puoi verificarne le caratteristiche sui vari siti con calma.
se riesci, fatti lasciare un preventivo per iscritto
chiedi tempi di consegna e modalità di pagamento.
oa non mi viene in mente altro.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
virtual ha scritto:
kristel ha scritto:Una mia amica ha speso per un portaposate 800,00.. assurdo :o
ne ho spesi 160, mi sembra :cry:
devi saper indicare dove sono gli attcchi.
Non lasciare nulla al caso, se qualcosa non ti convince diglielo
segna marca e modello degli elettro così puoi verificarne le caratteristiche sui vari siti con calma.
se riesci, fatti lasciare un preventivo per iscritto
chiedi tempi di consegna e modalità di pagamento.
oa non mi viene in mente altro.
Grazie Virtual :)

Avevo in mente di proporre come base per il top l'ochite e i 5 fuochi in vetroceramica.. pensi che sia una buona scelta?? :)
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:49, modificato 1 volta in totale.

#9
virtual ha scritto:
kristel ha scritto:Una mia amica ha speso per un portaposate 800,00.. assurdo :o
ne ho spesi 160, mi sembra :cry:
devi saper indicare dove sono gli attcchi.
GLI ATTACCHI??? :shock: :shock: :shock: Virtual che dici? A che servono gli attacchi nei portaposate? Mi sorge il dubbio, visti i prezzi, che voi 2 stiate parlando di qualcos'altro.Io parlavo di quei vassoietti divisi in settori che si mettono dentro ai cassetti per contenere le posate in ordine... Voi di cosa parlate, di grazia?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
lizzy_1978 ha scritto: GLI ATTACCHI??? :shock: :shock: :shock: Virtual che dici? A che servono gli attacchi nei portaposate? Mi sorge il dubbio, visti i prezzi, che voi 2 stiate parlando di qualcos'altro.Io parlavo di quei vassoietti divisi in settori che si mettono dentro ai cassetti per contenere le posate in ordine... Voi di cosa parlate, di grazia?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
prima parlavo del portaposate da 160 eur
poi degli attacchi gas, acqua etc.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
kristel ha scritto:Grazie Virtual :)

Porto la planimetria della casa.. mi sarebbe piaciuto realizzare un progettino ma non ci riesco.. :cry:

Avevo in mente di proporre come base per il top l'ochite e i 5 fuochi in vetroceramica.. pensi che sia una buona scelta?? :)
a realizzare un progettino ci pensano loro, normalmente, ma se gli dai una mano con qualche idea tua è meglio, così loro te la possono bocciare :wink: :lol: :lol:
scherzi a parte, porta le tue idee, poi magari loro ti approvano o ti consigliano qualcosa di diverso e ti danno motivazioni utili e suggerimenti.
Per quanto riguarda ochite e 5 fuochi in vetroceramica, caschi male, non sono preparato :cry: , ma puoi comunque sentire loro cosa ti dicono e poi riportare il tutto sul forum e vedere che ne esce.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#12
Lizzy .. Virtual.. ma voi avete messo quel portaposate che ha anche il tagliere.. il porta coltelli da formaggio, prosciutto, carne etc?? .. L'ho visto in un giornale.. :)

Sarà comodo avere tutto nello stesso cassetto?? :?:

#13
ho un portaposate da 90 inserito in un cassetto sotto il piano cottura.
ci sta un bel po' di roba, ma a dire il vero si possono trovare surrogati in giro che magari ti costano meno. Io avevo il problema della misura e così Varenna ha incamerato anche gli euri per il portaposate.
non so però se è quello che intendi tu. :roll: :roll: :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
virtual ha scritto:ho un portaposate da 90 inserito in un cassetto sotto il piano cottura.
ci sta un bel po' di roba, ma a dire il vero si possono trovare surrogati in giro che magari ti costano meno. Io avevo il problema della misura e così Varenna ha incamerato anche gli euri per il portaposate.
non so però se è quello che intendi tu. :roll: :roll: :roll:
Ah no .. io parlo di un portaposate classico con incorporato sopra il tagliere e il porta coltelli.. che scorrono nelle guide dei cassetti.
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:50, modificato 1 volta in totale.

#15
virtual ha scritto:prima parlavo del portaposate da 160 eur
poi degli attacchi gas, acqua etc.
ECCHECCAVOLO! Vabbeh che siamo su un forum... ma la punteggiatura e' un optional???!
kristel ha scritto:Lizzy .. Virtual.. ma voi avete messo quel portaposate che ha anche il tagliere.. il porta coltelli da formaggio, prosciutto, carne etc?? .. L'ho visto in un giornale.. :)

Sarà comodo avere tutto nello stesso cassetto?? :?:
EEEhhhh (sospiro) Kristel cara, io al portaposate non ci sono ancora arrivata e se va avanti cosi' ci arrivero' nel 2020! Ma (quando sara') sara' sicuramente quello dell'ikea a 4.99 euro!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti