La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paolaas ha scritto:Le cialde tipo di carta? Si trovano anche al super, di varie marche, e di solito costano meno. Però io in negozio avevo prima una macchina di quel tipo e non mi piaceva il caffè che faceva, con nessuna cialda di nessuna marca.... Adesso uso una macchina elettrica (comprata, tra l'altro un modello super-economico) ma che metto il caffè in polvere, mooolto più buono!
no le cialde non sono di carta sono di plastica così e contengono caffè in polvere
Immagine
Immagine
Immagine
queste invece sono le capsule
Immagine
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#17
xxxemy ha scritto:Noi abbiamo questa

[img][img]http://img149.ImageShack/img149/4038/108vs7.jpg[/img][/img]

l'abbiamo presa per il 1°anniversario di matrimonio.
La comodità è che fa il caffè sia con la polvere, sia con le cialde, sia con i filtrini tipo sistema lavazza, che però acquisti dalla bialetti.
Siccome tu compri la macchinetta non sei vincolata a nessun acquisto se vuoi le cialde le prendi al supermercato se vuoi i filtrini li mandi a prendere tramite loro, mi sembra acquisto minimo €30.00=100filtrini, se non ricordo male.
Io per adesso il caffè lo faccio con quello normale, a dire la verità lo prendo sempre quando è in offerta, fa un caffè buonissimo con una cremina bella soda e tanta...
bella questa!! l'abbiamo vista anche noi e ci è piaciuta tanto, quasi quasi per natale ci facciamo un regalino :wink:

#19
ela78 ha scritto:sam... è proprio quella che abbiamo in ufficio che fa il caffè che non mi piace... mi fa bruciare lo stomaco....... :?
Ma dai.... :shock: io per ora ho provato solo il decaffeinato e mi è piaciuto, comunque per il momentola prenderanno solo i miei così la provo fino a dicembre e poi decido
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#20
xxxemy ha scritto:Noi abbiamo questa

[img][img]http://img149.ImageShack/img149/4038/108vs7.jpg[/img][/img]

l'abbiamo presa per il 1°anniversario di matrimonio.
La comodità è che fa il caffè sia con la polvere, sia con le cialde, sia con i filtrini tipo sistema lavazza, che però acquisti dalla bialetti.
Siccome tu compri la macchinetta non sei vincolata a nessun acquisto se vuoi le cialde le prendi al supermercato se vuoi i filtrini li mandi a prendere tramite loro, mi sembra acquisto minimo €30.00=100filtrini, se non ricordo male.
Io per adesso il caffè lo faccio con quello normale, a dire la verità lo prendo sempre quando è in offerta, fa un caffè buonissimo con una cremina bella soda e tanta...

questa interessava anche a me..Emy scusa ci va il caffè normale giusto? tu però parli di quello comprato in offerta...perchè ci vuole un tipo in particolare o va bene quello normale che uso già per la MOka?
Grazie :D

#21
Gabel76 ha scritto: questa interessava anche a me..Emy scusa ci va il caffè normale giusto? tu però parli di quello comprato in offerta...perchè ci vuole un tipo in particolare o va bene quello normale che uso già per la MOka?
Grazie :D
Il caffè indicato per macchinette "espresso" di solito ha una macinatura più sottile di quella x la moka.
Per essere chiari:
nella moka l'acqua sale dal basso verso l'alto,
nell'espresso è il contrario,
la macinatura più grossa fa sì che il caffè risulti meno compatto e l'acqua quindi filtra più facilmente, sicchè il caffè risulta più lungo.
Per ovviare a questo inconveniente io prendo il caffè normale x moka, che si trova molto + spesso in offerta e sicuramente ha un costo inferiore già di suo, e lo tengo in frigorifero.
Tenendolo in frigorifero l'umidità che assorbe fa sì che si compatti di più e poi nel fare il caffè il risultato viene identico all'espresso.
Guarda io ce l'ho da luglio, all'inizio come anche la moka deve prendere il sapore di caffè, ho provato a fare anche il caffè con le capsule che sono uscite con la confezione, secondo me non c'è paragone, con il macinato viene molto meglio e batte di gran lunga il confronto con lavazza.

La dritta del caffè in frigo me l'ha data il negoziante, che poi è mio zio :wink: .
Comunque anche a prezzo mi sa che batte il confronto € 140.00 e non ci pensi + :wink:

#22
odio il caffè fatto con le cialde, le ho provate in ufficio di quasi tutte le marche e dopo un po' mi davano il volta stomaco.
in ufficio abbiamo una macchina da caffè e comprimao il caffè in torrefazione ( a genova ce ne sono tante e vendono ottimi prodotti). Per quanto concerne il costo, con 20c a caffè viene fuori anche il costo dello zucchero.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#23
Noi abbiamo preso da poco quella della Nespresso (la nostra amata Saeco ci ha abbandonati :cry: )
Le cialde sono uguali a quelle Lavazza, però non abbiamo nessun quantitativo minimo da ordinare e la macchina l'abbiamo comprata (149 Euro). Le cialde costano 0.35 e ci sono almeno 4 tipo di caffè molto buoni :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#24
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo preso da poco quella della Nespresso (la nostra amata Saeco ci ha abbandonati :cry: )
Le cialde sono uguali a quelle Lavazza, però non abbiamo nessun quantitativo minimo da ordinare e la macchina l'abbiamo comprata (149 Euro). Le cialde costano 0.35 e ci sono almeno 4 tipo di caffè molto buoni :wink:
Anch'io avevo visto questa e me ne avevano parlato molto bene ma poi l'altra mi è piaciuta per l'estetica.
Concordo con virtual, anche a me piace il caffè macinato, cialde e affini mi fanno lo stesso effetto...bruciore allo stomaco.

#25
xxxemy ha scritto: Anch'io avevo visto questa e me ne avevano parlato molto bene ma poi l'altra mi è piaciuta per l'estetica.
Concordo con virtual, anche a me piace il caffè macinato, cialde e affini mi fanno lo stesso effetto...bruciore allo stomaco.
Strana sta cosa del bruciore di stomaco :roll: io in ufficio ho la vecchia lavazza (quella con le cialde di plastica) e non mi è mai successo.
Va beh che io sono un caso a parte: il caffè lo bevo solo macchiato freddo (praticamente un cappuccino ristretto) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#26
Anna73 ha scritto:
xxxemy ha scritto: Anch'io avevo visto questa e me ne avevano parlato molto bene ma poi l'altra mi è piaciuta per l'estetica.
Concordo con virtual, anche a me piace il caffè macinato, cialde e affini mi fanno lo stesso effetto...bruciore allo stomaco.
Strana sta cosa del bruciore di stomaco :roll: io in ufficio ho la vecchia lavazza (quella con le cialde di plastica) e non mi è mai successo.
Va beh che io sono un caso a parte: il caffè lo bevo solo macchiato freddo (praticamente un cappuccino ristretto) :wink:
a me non dava esattamente il mal di stomaco. tre o quattro volte (con macchine e marche diverse) mi è capitato di stare male fino al sudore freddo. All'ultima sotto mie pressioni avevamo preso la illy, ma volevano un minimo di cialde mensili e li abbiamo salutati dopo breve tempo.
Ora tutto bene. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
virtual ha scritto: a me non dava esattamente il mal di stomaco. tre o quattro volte (con macchine e marche diverse) mi è capitato di stare male fino al sudore freddo.
:shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#28
Io il caffè lo prendo sempre amaro e macchiato freddo, sempre anche dopo i pasti, il caffè lavazza in genere mi fa sempre l'effetto del bruciore di stomaco anche quello per la moka.
Secondo me dipende dalla tostatura.

#29
Anna73 ha scritto:Noi abbiamo preso da poco quella della Nespresso (la nostra amata Saeco ci ha abbandonati :cry: )
Le cialde sono uguali a quelle Lavazza, però non abbiamo nessun quantitativo minimo da ordinare e la macchina l'abbiamo comprata (149 Euro). Le cialde costano 0.35 e ci sono almeno 4 tipo di caffè molto buoni :wink:
Immagine
Nenache noi abbiamoun quantitativo minino e le cialde costano 0.35 però sono in confezioni da 100 cialde e la macchina della Lavazza non l'abbiamo comprata, così se si rompe ce la cambiano gratuitamente e se ci stanchiamo la rendiamo e tante grazie, in più le cialde ce le portano a casa, basta chiamarla e dirglielo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#30
Anna73 ha scritto: Va beh che io sono un caso a parte: il caffè lo bevo solo macchiato freddo (praticamente un cappuccino ristretto) :wink:

anche io anche io :lol: :lol: