La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Beh, ma dai luna, sei già piuttosto avanti.
Pensa che c'è una mia amica che si sposa come te in aprile e non ha ancora fatto niente, anzi no, domenica scorsa è andata a parlare con il parroco :shock:

Direi che la cosa più urgente è decidere la chiesa, a quanto ho letto diverse altre cose verrebbero di conseguenza, sono già state scelte, ma vanno confermate, giusto?

Ricordo il problema con quel simpaticone del tuo parroco, hai provato a rivolgerti ad altri?

Io ultimamente ho trovato il fotografo (uno piuttosto conosciuto in zona che temevo fosse caro e invece mi ha fatto un preventivo in linea con gli altri che avevo sentito)
E poi ho scelto il vestito! Al primo colpo! :D Nel senso che nel primo posto dove sono andata, dopo averne provati 7 o 8, ho deciso che avevo trovato quello giusto! Il negozio è anche nel mio paese, così a fare le prove posso andarci a piedi :wink: .

Per il resto ora aspetto, tanto mi sposo il 1° luglio (e il mio moroso continua a prendermi in giro dicendo che non si mai visto nessuno organizzare il matrimonio con tanto anticipo :lol: )

#332
jenny71 ha scritto:Beh, ma dai luna, sei già piuttosto avanti.
Pensa che c'è una mia amica che si sposa come te in aprile e non ha ancora fatto niente, anzi no, domenica scorsa è andata a parlare con il parroco :shock:
Beh... Sai come si dice: mal comune... è mal comune :wink:
jenny71 ha scritto:Direi che la cosa più urgente è decidere la chiesa, a quanto ho letto diverse altre cose verrebbero di conseguenza, sono già state scelte, ma vanno confermate, giusto?
Ricordo il problema con quel simpaticone del tuo parroco, hai provato a rivolgerti ad altri?
Avremmo individuato una chiesa che - così ci hanno detto - celebra anche di sabato pomeriggio, ma coi lavori in casa imminentissimi non siamo ancora riusciti ad andarci :(
Comunque, sì, fissata la chiesa riuscirei a sbloccare molte altre cose che ora sono in sospeso.
jenny71 ha scritto:E poi ho scelto il vestito! Al primo colpo! :D Nel senso che nel primo posto dove sono andata, dopo averne provati 7 o 8, ho deciso che avevo trovato quello giusto! Il negozio è anche nel mio paese, così a fare le prove posso andarci a piedi :wink:
Prima che faccio un'altra figuraccia come quella con chicca.v l'altro giorno... ce l'hai già fatto vedere? :oops: :oops:
Scusa ma in questi giorni sono veramente rintro... riesco a pensare solo alla casa, e in testa non mi entra nient'altro... :oops: :oops:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#333
lunaspina ha scritto:Prima che faccio un'altra figuraccia come quella con chicca.v l'altro giorno... ce l'hai già fatto vedere? :oops: :oops:
Scusa ma in questi giorni sono veramente rintro... riesco a pensare solo alla casa, e in testa non mi entra nient'altro... :oops: :oops:
No, no, non preoccuparti, è una novità assoluta :D

Solo che purtroppo la foto non ce l'ho :oops: , me ne aveva fatte alcune mia sorella con il cellulare, ma si vedevano malissimo e non si riusciva nemmeno a metterle sul computer.

Quindi bisognerà aspettare la prima prova (munita di fotocamera) che però sarà a... febbraio!
Quando ho detto alla ragazza del negozio che mi sposavo a luglio ha sgranato gli occhi, poi si è ricomposta e mi ha detto "beh, abbiamo tuuutto il tempo allora" (che il mio moroso abbia ragione quando dice che sono un po' troppo maniaca dell'organizzarmi in anticipo :roll: :lol: )

#334
jenny71 ha scritto:No, no, non preoccuparti, è una novità assoluta :D

Solo che purtroppo la foto non ce l'ho :oops: , me ne aveva fatte alcune mia sorella con il cellulare, ma si vedevano malissimo e non si riusciva nemmeno a metterle sul computer.
Ma non ce lo puoi nemmeno descrivere? O mettere la foto di uno che gli somiglia? Dai dai dai... pliiiis!
jenny71 ha scritto:Quando ho detto alla ragazza del negozio che mi sposavo a luglio ha sgranato gli occhi, poi si è ricomposta e mi ha detto "beh, abbiamo tuuutto il tempo allora"
Quando ho detto alla ragazza del negozio che mi sposavo ad aprile mi ha detto "beh, sei un po' ritardo, ma va bene lo stesso" :shock: :mrgreen:
Loro ne avevano già venduti diversi sia per settembre che per ottobre!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#335
lunaspina ha scritto:Quando ho detto alla ragazza del negozio che mi sposavo ad aprile mi ha detto "beh, sei un po' ritardo, ma va bene lo stesso" :shock: :mrgreen:
Loro ne avevano già venduti diversi sia per settembre che per ottobre!
Insomma, non sono mai contente! :lol:

Il vestito lo posso descrivere, non ne ho trovati su Internet che ci somiglino. E' Biancasposa, ma se si va sul sito (www.biancasposa.it) non ce n'è uno che gli somigli vagamente :(

Comunque ha le maniche (evviva!), cosa fondamentale per coprire i miei bracciotti. Va beh, mi sposo in luglio e soffrirò un po' il caldo, ma pazienza, siamo in montagna e mi sposo di pomeriggio.

Il vestito è in due pezzi:
Corpino di pizzo bianco/avorio con maniche di pizzo e scollatura "a barchetta" (boh, credo si dica così :roll: ) che arriva fino alle spalle.
Gonna di raso avorio, non gonfia, ma di linea scivolata. Un po' di strascico (poco) dietro.

Mi è anche appena appena stretto, quindi per febbraio sarebbe tanto bello che riuscissi a perdere qualche chilo (magari! :roll: ), altrimenti me lo allargheranno.


Alla fine sono riuscita a trovarne uno che ci assomiglia vagamente, eccolo qui:
http://www.shaliasposa.com/Nuova_cartel ... oto96.html

Le maniche e la scollatura sono simili, il colore come detto è diverso :wink:

#336
jenny, da come lo descrivi (e dalla vaga somiglianza della foto) mi sembra bello!
Ma anche tu come me se già impaziente di rimetterlo alle prove? Io non vedo l'ora! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#337
lunaspina ha scritto:jenny, da come lo descrivi (e dalla vaga somiglianza della foto) mi sembra bello!
Ma anche tu come me se già impaziente di rimetterlo alle prove? Io non vedo l'ora! 8)
Lo immagino! Poi per te la data si sta già avvicinando! :wink:

Anche io a dire la verità speravo di riprovarmelo moooolto prima di febbraio :?
L'unica cosa positiva è che così ho abbastanza tempo per perdere qualche chilo ed entrarci bene nel vestito; incrociamo le dita e speriamo bene, anche se già questo fine settimana vado a casa del moroso dove mi rimpinzano sempre fino a scoppiare (in due giorni a casa sua sono stata capace di mettere su 4 etti :shock: )

#338
jenny71 ha scritto:Il vestito lo posso descrivere...
Beeeeelllllooooo!!!! :shock:
Mi raccomando a febbraio portati la digitale: lo sai quanto siamo curiose :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#339
Sicuramente! :wink:

Questa volta non ci ho proprio pensato, mi è venuto in mente quando ho provato il primo modello che mi andava bene, ma ormai era troppo tardi! :(

#340
jenny71 ha scritto:Sicuramente! :wink:

Questa volta non ci ho proprio pensato, mi è venuto in mente quando ho provato il primo modello che mi andava bene, ma ormai era troppo tardi! :(
Pensa che invece a me hanno proibito di fare le foto :cry: :cry: :cry:
Però ero riuscita a farne 1 col cell mentre ero dentro il camerino :wink: :D
Ahhhhhh se ripenso a quei momenti..... che emozione :oops: :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#341
ma pensa! :shock:

A noi la ragazza non ha detto niente quando mia sorella ha iniziato a fotografare con il cellulare, peccato che alla fine le foto erano talmente scure e sfuocate che non si riconosceva un vestito dall'altro :?

#342
Aggiornamento:

:arrow: Chiesa: ok!!!
Ieri pomeriggio ho telefonato ad un convento indicato da una coppia di nostri amici, e mi hanno detto che per la cerimonia di sabato pomeriggio non c'erano problemi, così siamo andati alla messa e subito dopo abbiamo parlato col Padre responsabile... la data era libera, e ci ha subito segnato nell'agenda!
Che sospiro di sollievo!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#343
lunaspina ha scritto:Aggiornamento:

:arrow: Chiesa: ok!!!
Ieri pomeriggio ho telefonato ad un convento indicato da una coppia di nostri amici, e mi hanno detto che per la cerimonia di sabato pomeriggio non c'erano problemi, così siamo andati alla messa e subito dopo abbiamo parlato col Padre responsabile... la data era libera, e ci ha subito segnato nell'agenda!
Che sospiro di sollievo!
che bella notizia Luna ! :D

hai visto che alla fine hai trovato una soluzione :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#344
violet ha scritto:
lunaspina ha scritto:Aggiornamento:

:arrow: Chiesa: ok!!!
Ieri pomeriggio ho telefonato ad un convento indicato da una coppia di nostri amici, e mi hanno detto che per la cerimonia di sabato pomeriggio non c'erano problemi, così siamo andati alla messa e subito dopo abbiamo parlato col Padre responsabile... la data era libera, e ci ha subito segnato nell'agenda!
Che sospiro di sollievo!
che bella notizia Luna ! :D

hai visto che alla fine hai trovato una soluzione :wink:
Sì, ancora non mi sembra vero!
Ieri notte non riuscivo a prendere sonno per l'emozione :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#345
Ohhh, finalmente luna!!
Mi sembrava strano che non ci si potesse sposare di sabato nella tua zona :shock:

Adesso finalmente puoi procedere con tutto il resto! :D