La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ALTOLA'


io credo nei colpi di fulmine solo tra persone libere da vincoli......
non scambiamo la voglia di evadere da un rapporto ormai logoro da anni per un colpo di fulmine
la voglia di evadere dalla routine giornaliera ,il provare nuove emozioni mascherando e facendoci dimenticare quelle vecchie per un attimo...

#47
Aysia ha scritto:
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto:Scherzi a parte esistono anche casi, dove il rapporto può durare, ma sono dell'idea che per capire se veramente ci piace una persona, prima la si frequenta e poi si comprende se veramente risponde ai nostri bisogni se ha i nostri interessi, se c'è complicità, ecc ecc.
Certo è molto semplice e a mio avviso adolescenzioale appena ci si conosce buttarsi fra le braccia dell'altro e vivere il sogno.
E come diceva giustamente una persona a me molto cara...si e più uomini a tenere allacciate le braghe che calarle.
Perlo di rapporti sani e maturi e intendiamoci!
Ma tant'è ognuno "per fortuna" ha il suo punto di vista!
E mi fermo come mi è solito fare, anche se mi sarebbe piaciuto come solito fare lanciarvi un altra provocazione, giusto per riflessione!
:wink:
guarda, se fai questi discorsi mi deludi molto :oops:

il fatto di avere un colpo di fulmine non vuol dire mica calar le braghe al primo appuntamento! Credo tu abbia un bello stereotipo in testa del colpo di fulmine...adolescenza, calar le braghe, sesso senza conoscenza, senza complicità.... senza testa......solo una marea di ormoni in subbuglio
Io credo questa sia una.......s......ina, non un colpo di fulmine...
forse hai le idee un pò confuse.... :roll:
Qui non si sta parlando di conoscere qualcuno in discoteca e farsi una seratina, o un viaggetto ...
si sta parlando di quando un giorno incontri LA Persona
e lo comprendi subito...e ogni giorno ogni cosa, ogni sguardo e ogni parola è una conferma a questo: che avevi visto giusto, che avevi sentito giusto.... La conoscenza e la complicità col tempo non fanno che avvampare questo sentimento rendendolo piu forte. Che lui o lei è LA persona....non perchè ti porta a pensarlo solo l'affezione o il rispetto che viene dal tempo...ma perchè oltre l'affezione ed il rispetto, la stima, tutti i ragionamenti razionali che ci danno sicurezza e stabilità sono un contorno al sentimento...e non ciò che genera il sentimento....
da una storia di 10 anni ho imparato chemolto spesso razionalizzaziomo per paura...per non rischiare.....ma una vita senza rischi è spesso una vita senza sale, di frustazioni spesso nascoste dietro un sorriso alla Wisteria Lane.....
Non dovresti giudicare così superficialmente......
Senza offesa Tok, ma prima di sparar sentenze di certe cose...bisognerebbe conoscerle.... :oops:
Io concordo assolutamente con te ....
Nella vita già difficile per conto suo, ci vuole coraggio e quando ci si imbatte in una bella emozione qual'è il colpo di fulmine vale la pena viverla fino in fondo.
Non c'è nessuna garanzia che un rapporto nato su basi diverse (ma poi bisogna valutarle queste basi) sia più duraturo e stabile del colpo di fulmine.
Per me ci vuole molto ma molto più coraggio e più capacita cercare di raddrizzare un rapporto che per ( e mi astengo dal dire la moltitudine di problematiche che possono essere nate nella durata di questo) varie cause è andato scemando....
Molto facile scappare.....
Intendiamoci: parlo di colpi di fulmine in certe situzioni, non in adolescenti o 12enni!
Mi fermo qui. come gia detto stradetto cotto e ricotto, non amo creare inutili a asettiche polemiche!
Non so perche questa volta ci sono castato come un asino!
Ma forse so anche il perchè! :twisted: :twisted:

#48
credo che siamo andati un po' oltre al discorso iniziale... il colpo di fulmine non deve necessariamente svilupparsi in un rapporto di lungo periodo... può anche essere solo una parentesi, un'avventura dove però l'importante è che non ci sia solo passione ma totale coinvolgimento... sentimentale, emotivo, razaionale e non...

poi ci sono moltissimi e fortunatissimi casi in cui il colpo di fulmine si trasforma in un rapporto tale da divenire unione per la vita (matrimonio o convivenza che sia)......

ma all'inizio è semplice scarica adrenalinica, subbuglio interiore, farfalle allo stomaco, gambe che tremano... e solo per aver incorciato il suo sguardo... e potrebbe anche fermarsi lì!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#49
Tutte le mie storie sono state "colpi di fulmine", anche quando conoscevo il LUI magari da anni.

Non è forse un colpo di fulmine anche quello che ... una mattina o un pomeriggio o una sera ... a ciel sereno e senza alcun preavviso, ti fa vedere con occhi completamente diversi l'altro con una scoppio di scintilla che leggi istantaneamente anche nei sui occhi? :wink:

#50
ma non era già stato aperto un topic simile, sempre da Aysia, qualche mese fa? :roll:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#51
bluesky ha scritto:ma non era già stato aperto un topic simile, sempre da Aysia, qualche mese fa? :roll:
.. :lol: infatti questo è il topic di Aysia :roll:

ho conosciuto mio marito 24 anni fa all'Elba io sono nativa di là.., il 5 luglio 1982 dopo Italia Brasile ( 3 a 2 :wink:) di pomeriggio, 5 minuti di conversazione! Ci siamo incontrati di nuovo la sera, passeggiavamo affiancati un pò in disparte dagli altri amici e mi ha chiesto "su che frequenza sei sintonizzata?" e io ho risposto "sulla tua"....è iniziata una storia d'amore appassionante e romantica...e siamo ancora felicemente insieme... 8)

#52
minou ha scritto:
bluesky ha scritto:ma non era già stato aperto un topic simile, sempre da Aysia, qualche mese fa? :roll:
.. :lol: infatti questo è il topic di Aysia :roll:
appunto, poteva ripescare il vecchio, dato che i discorsi fatti finora sono piu' o meno identici a quelli del vecchio topic....inutile aprirne un altro!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#53
bertok ha scritto:
Per me invece ci si butta nei rapporti proprio per la paura di stare soli!
Si trova rassicurazione nell'altro.
E comunque sono sempre discorsi CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO....approfondire è decisamente più difficile e non è sufficiente ne un topic ne un discorso di poche ore....perciò a mio avviso il tuo è un discorso superficiale e troppo semplicistico!
Per questo evito sempre i discorsi del, perchè alla fine portano a poco, ognuno resta delle sua idea e approfondire.....non esite!
Non sparo sentenze...la vedo solo in modo diverso! :wink:
Tu ancora stai parlando della scappatella, non di un colpo di fulmine.
evidentemente lo stereotipo è cosi radicato da non permetterti di vedere quanti lati ha questo aspetto....
Concordo con chi ha detto che un colpo di fulmine è anche il momento in cui con occhi diversi scopri in un secondo di amare chi fino a ieri ti era a fianco...e mai lo avresti pensato.....non sono daccordo al sinonimo colpo di fulmine=rapporto superficiale, poco duraturo, rifugio per imbecilli soli e tristi incapaci di relazionarsi col mondo e con gli altri
Discorsi del genere sarebbero da fare in due e andarsene in 80.....

Che tu non voglia discuterne mi sembra troppo comodo: prima lanci il sasso e poi togli la mano.. se fai un'affermazione devi aspettarti anche di ricevere delle opinioni contrastanti ed essere disposto a discuterne dopo. Invece concordo con te su una cosa: nel campo dei sentimenti la cosa piu stupida e semplicistica che si può fare è sparare giudizi a vanvera..non esistono leggi generali, non esistono casi uguali agli altri...e far di tutta l'erba un fascio è superficiale, oltre che stupido.
L'elasticità mentale, in questo genere di argomentazioni è fondamentale, se non si è disposti ad uno scambio in tal senso, meglio lasciar perdere, e tenersi le proprie convinzioni per se.
Ultima modifica di blumarea il 23/10/06 11:04, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#54
blumarea ha scritto:
bertok ha scritto:
Per me invece ci si butta nei rapporti proprio per la paura di stare soli!
Si trova rassicurazione nell'altro.
E comunque sono sempre discorsi CHE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO....approfondire è decisamente più difficile e non è sufficiente ne un topic ne un discorso di poche ore....perciò a mio avviso il tuo è un discorso superficiale e troppo semplicistico!
Per questo evito sempre i discorsi del, perchè alla fine portano a poco, ognuno resta delle sua idea e approfondire.....non esite!
Non sparo sentenze...la vedo solo in modo diverso! :wink:
Tu ancora stai parlando della scappatella, non di un colpo di fulmine.
:roll: evidentemente lo stereotipo è cosi radicato da non permetterti di vedere quanti lati ha questo aspetto....
Concordo con chi ha detto che un colpo di fulmine è anche il momento in cui con occhi diversi scopri in un secondo di amare chi fino a ieri ti era a fianco...e mai lo avresti pensato.....non sono daccordo al sinonimo colpo di fulmine=rapporto superficiale, poco duraturo, rifugio per imbecilli soli e tristi incapaci di relazionarsi col mondo e con gli altri
Discorsi del genere sarebbero da fare in due e andarsene in 80.....

Che tu non voglia discuterne mi sembra troppo comodo: prima lanci il sasso e poi togli la mano.. se fai un'affermazione devi aspettarti anche di ricevere delle opinioni contrastanti ed essere disposto a discuterne dopo. Invece concordo con te su una cosa: nel campo dei sentimenti la cosa piu stupida e semplicistica che si può fare è sparare giudizi a vanvera..non esistono leggi generali, non esistono casi uguali agli altri...e far di tutta l'erba un fascio è superficiale, oltre che stupido.
L'elasticità mentale, in questo genere di argomentazioni è fondamentale, se non si è disposti ad uno scambio in tal senso, meglio lasciar perdere, e tenersi le proprie convinzioni per se.
Blu quello che ho detto era riferito in modo particolare a qualcuno...non voleva essere un discorso sui generis!
é vero quello che dici dell'elasticità mentale, ma è anche vero che non c'è storia: a certi atteggiamenti corrspondono certi tipi di vissuto...e qui non è una questione d elasticità mentale! Dico solo che dopo una certa eta se non si è soli..e si crede ancora ai colpi di fulmine, bisognerebbe cominciare a chiedersi il perchè invece che viverli continuando a sognare ad occhi aperti.
Che fra l'altro è bellissimo, a chi non piacerebbe!?
Io sogno tutti i giorni di essere in vacanza...sai che emozione?? ma la realtà e ben altra! :wink:

#55
Tu dici che in questo forum ognuno rimane della propria opinione enon c'è utilità nello scambio
Io invece mi sento frustrata spesso dal fatto che vorrei proprio approfondire, scambiare idee e opinioni, guardare la caso da ogni lato...
e raramente si riesce a farlo
Tutti pronti alla bagarre, ma quando c'è un discorso che merita riflessione e approfondimento spariamo tutti?Se qualcuno lo propone evidentemente c'è un motivo, una necessità, una curiosità...
perchè ignorarla?
Rispetto a te, forse ora ho capito a cosa ti riferivi...ma se tu sei recondito e non spieghi certi dettagli io non posso comprenderli.
Se fai discorsi in generale, devi esprimere anche giudizi in generale, se non non sei comprensibile.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#56
blumarea ha scritto:Tu dici che in questo forum ognuno rimane della propria opinione enon c'è utilità nello scambio
Io invece mi sento frustrata spesso dal fatto che vorrei proprio approfondire, scambiare idee e opinioni, guardare la caso da ogni lato...
e raramente si riesce a farlo
Tutti pronti alla bagarre, ma quando c'è un discorso che merita riflessione e approfondimento spariamo tutti?Se qualcuno lo propone evidentemente c'è un motivo, una necessità, una curiosità...
perchè ignorarla?
Rispetto a te, forse ora ho capito a cosa ti riferivi...ma se tu sei recondito e non spieghi certi dettagli io non posso comprenderli.
Se fai discorsi in generale, devi esprimere anche giudizi in generale, se non non sei comprensibile.
Blu...a mio avviso queste sono discussioni che non si possono approfondire qui e in questo modo.
Per questo tanti spariscono e io stesso evito sempre di postare argomenti che andrebbero moltospesso approfonditi ma di molto molto molto!
Trovo troppo limitante e casinaro farlo in questo modo!
Se vuoi possiamo discuterne davanti a un bel caminetto davanti a un buon vino (anche se non bevo :lol: ) e delle ottime pietanze!
Sono sempre disponibile, amo la chacchera interessante, ma non certo fatta in questo modo! :wink:

#57
bertok ha scritto:Se vuoi possiamo discuterne davanti a un bel caminetto davanti a un buon vino (anche se non bevo :lol: ) e delle ottime pietanze!
Sono sempre disponibile, amo la chacchera interessante, ma non certo fatta in questo modo! :wink:
Blu, questo sembrerebbe un invito!!! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#58
ha appena avuto il suo primo colpo di fulmine...
per me? :roll:
ma no....sicuramente per il caminetto :lol:
non sono il suo tipo :lol:

non son tanto daccordo ma passo....
per me ogni occasione di confrontere idee è valida ed interessante
forse è per questo che ultimamente non mi trovo molto bene sul forum
:roll:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#59
blumarea ha scritto: per me ogni occasione di confrontere idee è valida ed interessante
forse è per questo che ultimamente non mi trovo molto bene sul forum
:roll:
ti quoto... la penso come te! a volte passo per "rissosa" solo perchè non lascio passare, ma in realtà è che mi piace il confronto, meglio se diretto..... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#60
ela78 ha scritto:
blumarea ha scritto: per me ogni occasione di confrontere idee è valida ed interessante
forse è per questo che ultimamente non mi trovo molto bene sul forum
:roll:
ti quoto... la penso come te! a volte passo per "rissosa" solo perchè non lascio passare, ma in realtà è che mi piace il confronto, meglio se diretto..... :wink:
io ovviamente mi associo :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA