La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
laurent ha scritto:
libra ha scritto:LAURENT, ma quanti ann hai??

25.. perchè?
strano che in sardegna i ragazzi vadano via di casa (parlo per esperienza personalecon i miei amici!)

#62
Certo.. mai lascerei un bimbo di un anno e mezzo chiuso a chiave in una stanza da solo. primo perchè povero cocco anche se dorme potrebbe svegliarsi e spaventarsi, secondo potrebbe combinare disastrio mettere in pericolo la sua incolumità, pensa se chiama, non trova nessuno e apre la finestra della camera salendo su una sedia...non ci voglio manco pensare..,ma non pensavo a questi casi di ignoranza e scorrettezza.
Pensavo a quante volte al mare mi capita di innervosirmi con queste nonne rompic...che nom lasciano respirare i bimbi : e stai attento, e non ti sporcare(questa è bella davvero), e gioca così e cosà, e vieni che ti do il succo, e ..signora il mio nipotino è tanto cattivo (col bimbo presente) e così via.
Mentre molto più spesso vedo famiglie inglesi o tedesche che giocano veramente partecipi assieme ai figli, vedo bimbi piccoli che fanno l'esperienza di toccare, di giocare senza il ronzio o l'yurlo permanente nelle orecchie. e da li si crea il circolo vizioso del : più urlo più il bimbo si comporta male, più lo rimprovero e gli impedisco di ecc... ecc..Poi io parlo adesso, ci risentiamo su quest'argomento tra qualche tempo... :lol:

#63
pisiu ha scritto:anche io ho sempre sentito forte il desiderio d'indipendenza.....
a 19 anni mi sono diplomata a 20 ho trovato lavoro a 21 il ragazzo (attuale) e a 22 già convivevo!!! e sono stra-felice
non mi mancano i miei perchè li vedo tutti i giorni a pranzo e quel poco tempo che passo con loro mi sembra pure troppo.....
vabbè non esageriamo... comunque

W LA LIBERTA'!
Sono identica!!!
Forte desiderio di indiperndenza a 22 mi sono spostata a roma per Jk e per trovare lavoro dopo un corso fatto e finalmente a 23 casa nostra e non più dei suoi... ci stavo strettina... un conto è stare in una casa dove sei nata un conto essere ospite... e poi mi sentivo strettina pure a casa dei miei e volevo disperatamente una casa mia!Era il mio sogno più grande ma mi sembrava irrealizzabile!!!
Eppoi qui a roma ancora sono "forestiera" anche se ci sto da 2 anni (fatti il 15 Nov) però iniziare una vita da "adulta" non mi dispiace affatto!
(Anche se la descrizione di Mondany sembra casa mia... io che apparecchio cucino sparecchio lavo i piatti e JK che s'addorme sul divano... poi vado a nanna e lui di notte si sposta divano-letto... )
Dove posso fare quello che mi pareeeeee!!!!
Però JK è molto mammone... l'ho dovuto strappare di forza dalle gonne di mammà!!!!
P.S: Non rimarrà tra noi...vero? :?
:oops:

Arion

P.S. Scusa amore.... :oops:

#64
laurent ha scritto:
cyberjack ha scritto: Secondo me i genitori che a 60 anni si tengono in casa i figli 40enni gli fanno solo ed esclusivamente del male.... :?

mi sa che è il contrario.. i figli che stanno a casa perchè hanno tutto..

è una situazione di comodo...
Non sono d'accordo: in quei casi ritengo il figlio un approfittatore, ma la responsabilità del suo essere "approfittatore" sta nel genitore che lascia che si approfitti di lui.
Mi spiego meglio... se tu sei talmente ******* che a 40 anni ancora ti fai rifare il lettino e cucinare la pappa, io (tuo padre) ho il dovere morale di prenderti a calci nel **** finchè ti schiodi da sta casa e diventi un uomo!
(evviva la finezza :D)

Cmq, la nostra società è veramente ridicola! Si pensa di responsabilizzare i giovani ritenendoli giuridicamente responsabili fin dai 16 anni (è una proposta di questi giorni, dopo che Blair ha abbassato l'età di responsabilità giuridica in inghilterra a DIECI anni....) poi, però, "povero piezz' e core!" se a 40 anni ancora sfrutta il tetto di mammà, "è colpa della società che da lavoro", "ma hai visto le case al giorno d'oggi cosa costano?", "poverino, poi mi deperisce perchè non sa cocinare", ecc. ecc....
E nel frattempo mettono in vendita il COLLARE CON SPIA SONORA "Dove c***o è mio figlio" Beghelli così tu ti puoi fare i fatti tuoi e se tuo figlio si allontana di più di 10 metri comincia a fischiare....... :x
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#66
io l'indipendenza economica l'ho raggiunta parecchi anni fa, adesso ho 27 anni e da quando ne ho 16 che lavoro (ovviemente ai tempi solo nel pomeriggio dopo la scuola) non per volere di qualcuno o per mancanza di soldi a casa, per fortuna posso rientrare nelle famiglie dove non è mai mancato nulla. Comunque, ho sempre voluto l'indimendenza ed ai tempi ho provato ad averla lavorando. Con il tempo mi sono accorta che non era quella l'indipendenza più importante e soprattutto costruttiva per il mio futuro, mi mancava come ha detto Vale l'indipendenza mentale!
A tutt'oggi nonostante sono fuori casa da parecchi anni, ma non l'ho ottenuta!
Non posso fare altro che lasciarla parlare parlare parlare parlare... ho provato a parlarle io ma ... lasciamo stare va!
STE MAMME!!!!!
:wink:
ma come si farebbe senza!?!??!?!?
Ultima modifica di tidelady il 17/12/04 14:14, modificato 2 volte in totale.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#67
tidelady ha scritto: STE MAMME!!!!!
:wink:
ma come si farebbe senza!?!??!?!?
Più che altro la vedrei dura per i papà... dovrebbero imparare a partorire :lol: :lol: :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#68
pensa mia mamma che colpo ha preso quando da un giorno all'altro le ho detto che ho trovato la casa dei miei sogni e che io e il mio ragazzo dovevamo decidere entro 1 settimana se acquistarla!!( ho 22 anni appena compiuti!)

lei non pensava minimamente che nell'arco di 1 o 2 anni me ne andrò da casa!

#69
Lorena ha scritto:JK!!!! Ma che ci fai sul divano!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ronf ronf...appunto sul divano...che bello :lol:

però recupero alla grande il sabato (se avete letto l'altro post)

Jk

#70
Jk ha scritto: Ronf ronf...appunto sul divano...che bello :lol:

però recupero alla grande il sabato (se avete letto l'altro post)

Jk
Al sabato:
Arion e JK

Immagine

#71
adri&anna ha scritto:
Jk ha scritto: Ronf ronf...appunto sul divano...che bello :lol:

però recupero alla grande il sabato (se avete letto l'altro post)

Jk
Al sabato:
Arion e JK

Immagine
Non vedo l'immagine :(

Jk

#72
libra ha scritto:
laurent ha scritto:
libra ha scritto:LAURENT, ma quanti ann hai??

25.. perchè?
strano che in sardegna i ragazzi vadano via di casa (parlo per esperienza personalecon i miei amici!)

infatti è proprio così, io sono un caso a parte.. nonostante sia straviziato sento il desiderio di avere casa mia, mi piace essere indipendente ed infatti lo sono sempre stato, appena ho potuto ho iniziato a lavorare.

Però se mi guardo attorno non solo vedo persone che non hanno la minima voglia di essere indipendenti ma che vivono alle spalle dei genitori (stanno a casa senza lavorare)

Qui in sardegna di solito si va via di casa solo quando ci si sposa...

Ho capito il ragionamento di cyberjack, però io a casa mia potrei avere tutto, spendere tutti i soldi che guadagno e non impegnarmi a mettere rate per il mutuo, però ho deciso di essere indipendente

Il primo impulso deve arrivare da noi...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#73
Bah io credo che non esistano dei veri e propri standard.....

penso che ognuno senta la necessità di vivere la propria indipendenza;
però l'età è soggettiva.......
ed è ovvio che il fatto che manchino i genitori oppure no è soggettivo anche quello dipende dal rapporto....
Milla il tempo sistema tutto!!!! e poi piangere fa bene...non è la fine del mondo!

Però vi prego non fate le vecchiette vicine di casa indispettite: guarda sti giovini che non hanno voglia di fare niente, tutti drogati!!!
E allora quelli che si sposano e poi se ne ritornano in casa e si dimenticano dellle responsabilità davanti al Signore???...... :evil:
Dai vi prego....il mondo è bello perchè siamo n tanti ed ognuno ha il diritto di vivere la propria vita come vuole nell'ambito del rispetto reciproco!!!!

#74
Winky ha scritto: E allora quelli che si sposano e poi se ne ritornano in casa e si dimenticano dellle responsabilità davanti al Signore???...... :evil:
DAVANTI AL SIGNORE?!?!?!?!? :shock: :shock:

Ma non scherziamo davvero!!!!!!

SE hai delle responsabilità, le hai nei confronti dei tuoi figli e di nessun altro!!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#75
anche secondo me stare a casa fino a 40 è sbagliato...certo la nostra cultura è così però una po' di "sana" ribellione deve esserci.
L'indipendenza mentale per me diventa quasi in problema: sto male se mi mancano gli spazi privati (mentali e spaziali) non riesco nemmeno a vedere il rapporto di coppia fatto da "tutto sempre insieme"..quando vedo le coppie così mi manca il fiato, senso di costrizione alla gola etc.
Ho bisogno di tempo per stare da sola a pensare, leggere ascoltare muscia..coltivare me stessa..
La mia famiglia mi ha lasciato sempre molta libertà e li ringrazio per questo perchè ho imparato a stare in piedi da sola pur potendo sempre contare su di loro.
Il collare della Beghelli non lo avevo mai sentito..ma esiste veramente? :o :o forse si..mi sembra una idea malsana ma commercialmente valida per alcuni genitori.
Un saluto particolare a Luna, sei mancata a tutto il forum :D