La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:comunque la nonnapapera's house è fantasmagorica per gli amanti del classico campgnolo.... e questo paolaas lo sa e un po' si gongola soddisfatta del suo splendido risultato... a quando le visite guidate a cuccaro??? (a pagamento, ovvio!!!)
Potrebbe essere un'idea! :idea:
Intanto mio marito ha stilato il listino prezzi per il pernottamento nella camera degli ospiti :D :D :D

Sì sì, devo ammettere di esserne orgogliosa, ho fatto tutto seguendo i miei gusti, erano anni che avevo questo sogno e finalmente l'ho realizzato!!!!
E credimi, anche se non è il mio genere (non dico che non lo farei, dico che non è il mio genere) è molto, davvero molto bella!

#47
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:comunque la nonnapapera's house è fantasmagorica per gli amanti del classico campgnolo.... e questo paolaas lo sa e un po' si gongola soddisfatta del suo splendido risultato... a quando le visite guidate a cuccaro??? (a pagamento, ovvio!!!)
Potrebbe essere un'idea! :idea:
Intanto mio marito ha stilato il listino prezzi per il pernottamento nella camera degli ospiti :D :D :D

Sì sì, devo ammettere di esserne orgogliosa, ho fatto tutto seguendo i miei gusti, erano anni che avevo questo sogno e finalmente l'ho realizzato!!!!
E credimi, anche se non è il mio genere (non dico che non lo farei, dico che non è il mio genere) è molto, davvero molto bella!
Che emozione..... piace anche a Bertok!!!! :oops: :D

#48
Anche io sono per qst genere di arredamento...anche se devo dire che ci sono delle cose "in stile moderno" che mi piacciono molto!Quindi una domanda.....ma si possono mettere insieme i due "stili" insieme oppure uscirebbe 'na schifezza??? :roll: Ad esempio....io ho una parte del salone dove metterò un mobile in legno con tavolo e sedie (che mi son comprata quando ci siamo sposati,,,e per ora nn posso cambiarlo)....dall'altro lato...alla sua sinistra mettero i due divani e vorrei mettere una parete in rovere chiaro per la zona TV....ma sono indecisa...perchè nn vorrei che stonasse troppo...anche se sono due ambienti diversi...che dite?!! :roll:

#49
paolaas ha scritto:
bertok ha scritto:
paolaas ha scritto: Potrebbe essere un'idea! :idea:
Intanto mio marito ha stilato il listino prezzi per il pernottamento nella camera degli ospiti :D :D :D

Sì sì, devo ammettere di esserne orgogliosa, ho fatto tutto seguendo i miei gusti, erano anni che avevo questo sogno e finalmente l'ho realizzato!!!!
E credimi, anche se non è il mio genere (non dico che non lo farei, dico che non è il mio genere) è molto, davvero molto bella!
Che emozione..... piace anche a Bertok!!!! :oops: :D
Cerchiamo di capirci; non e che non mi piace, dico solo che non è il mio genere.
Sono sempre stato dell'idea che prima di arredare qualsiasi casa, bisogna comprendere l'ambiente e il contesto in cui si vive!
Ma ce la vedresti la mia casa li in mezzo?? non esiste dai!
Probabilmente se avessi una casa in campagna, la farei anche io in quel modo.
L'unico arredamento che non digerisco d'avvero è il classico, ma parlo di un classico molto pesante!
E la tua, del genere Country, la trovo molto raffinata!

#50
vany ha scritto:Anche io sono per qst genere di arredamento...anche se devo dire che ci sono delle cose "in stile moderno" che mi piacciono molto!Quindi una domanda.....ma si possono mettere insieme i due "stili" insieme oppure uscirebbe 'na schifezza??? :roll: Ad esempio....io ho una parte del salone dove metterò un mobile in legno con tavolo e sedie (che mi son comprata quando ci siamo sposati,,,e per ora nn posso cambiarlo)....dall'altro lato...alla sua sinistra mettero i due divani e vorrei mettere una parete in rovere chiaro per la zona TV....ma sono indecisa...perchè nn vorrei che stonasse troppo...anche se sono due ambienti diversi...che dite?!! :roll:
VAny se guardi casa mia, vedrai qualche pezzo antico.
Certo che si può fare, anzi a mio avviso si deve fare, poiche da quel tocco di eleganza e calore che una casa troppo tecnologica nn ha!
L'importante e che sia ben armozizzato con il contesto!
Nel senso che non si può fare cosi, buttando li un qualsiasi mobile, bisogna studiarci un pochino! :wink:

#51
ogni tanto riciccio pure io...............
qua mi sembra propio di stare a casa........è il mio ambiente...
ma scusate di quali colonne parlate????
le cose più belle sono quelle cose che alla vista emozionano ......però costano di più!!!!!

#52
paolaas ha scritto:
ela78 ha scritto:comunque la nonnapapera's house è fantasmagorica per gli amanti del classico campgnolo.... e questo paolaas lo sa e un po' si gongola soddisfatta del suo splendido risultato... a quando le visite guidate a cuccaro??? (a pagamento, ovvio!!!)
Potrebbe essere un'idea! :idea:
Intanto mio marito ha stilato il listino prezzi per il pernottamento nella camera degli ospiti :D :D :D

Sì sì, devo ammettere di esserne orgogliosa, ho fatto tutto seguendo i miei gusti, erano anni che avevo questo sogno e finalmente l'ho realizzato!!!!
intendi che erano anni che come sogno avevi quello di stilare il listino prezzi della camera degli ospiti? :? che donna venale :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scherzetto :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#53
bertok ha scritto:
vany ha scritto:Anche io sono per qst genere di arredamento...anche se devo dire che ci sono delle cose "in stile moderno" che mi piacciono molto!Quindi una domanda.....ma si possono mettere insieme i due "stili" insieme oppure uscirebbe 'na schifezza??? :roll: Ad esempio....io ho una parte del salone dove metterò un mobile in legno con tavolo e sedie (che mi son comprata quando ci siamo sposati,,,e per ora nn posso cambiarlo)....dall'altro lato...alla sua sinistra mettero i due divani e vorrei mettere una parete in rovere chiaro per la zona TV....ma sono indecisa...perchè nn vorrei che stonasse troppo...anche se sono due ambienti diversi...che dite?!! :roll:
VAny se guardi casa mia, vedrai qualche pezzo antico.
Certo che si può fare, anzi a mio avviso si deve fare, poiche da quel tocco di eleganza e calore che una casa troppo tecnologica nn ha!
L'importante e che sia ben armozizzato con il contesto!
Nel senso che non si può fare cosi, buttando li un qualsiasi mobile, bisogna studiarci un pochino! :wink:
Bene allora non sono del tutto TONTA a voler mischiare stili diversi...basta che non faccio un pasticcio ovviamente...quindi che mobile per TV abbastanza grande,ma basso con qualche mesola sopra consiglieresti???O qualche ditta?!!!

#54
vany ha scritto:
bertok ha scritto:
vany ha scritto:Anche io sono per qst genere di arredamento...anche se devo dire che ci sono delle cose "in stile moderno" che mi piacciono molto!Quindi una domanda.....ma si possono mettere insieme i due "stili" insieme oppure uscirebbe 'na schifezza??? :roll: Ad esempio....io ho una parte del salone dove metterò un mobile in legno con tavolo e sedie (che mi son comprata quando ci siamo sposati,,,e per ora nn posso cambiarlo)....dall'altro lato...alla sua sinistra mettero i due divani e vorrei mettere una parete in rovere chiaro per la zona TV....ma sono indecisa...perchè nn vorrei che stonasse troppo...anche se sono due ambienti diversi...che dite?!! :roll:
VAny se guardi casa mia, vedrai qualche pezzo antico.
Certo che si può fare, anzi a mio avviso si deve fare, poiche da quel tocco di eleganza e calore che una casa troppo tecnologica nn ha!
L'importante e che sia ben armozizzato con il contesto!
Nel senso che non si può fare cosi, buttando li un qualsiasi mobile, bisogna studiarci un pochino! :wink:
Bene allora non sono del tutto TONTA a voler mischiare stili diversi...basta che non faccio un pasticcio ovviamente...quindi che mobile per TV abbastanza grande,ma basso con qualche mesola sopra consiglieresti???O qualche ditta?!!!
non stili, al massimo 2, inoltre bisognerebbe l'ambiente.

#56
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto: non stili, al massimo 2, inoltre bisognerebbe l'ambiente.
bertok.... mi traduci????
:lol: :lol: :lol:
scusa! :oops:

Dicevo di non mischiare mai più di due stili diversi. Inoltre Bisogna valutare l'ambiente per comprendere meglio quale altro stile inserire.
Scusa ancora, spesso non rileggo!

#57
brunella84 ha scritto:l'angolo dei classici è chiuso
vi ringrazio tanto per la vostra gentilezza e addio...
Ehi Ehi Ehi! Mica te ne vorrai andare cosi'!!! Non te la sarai mica presa perche' non siamo tanto classiche quanto te? Suvvia!!
Piuttosto... discorso degno di approfondimento e' quello dell' "arredamento giusto nel contesto giusto". Per esempio e' assodato che la casa campagnola di Paolas e' incantevole. Altrettanto vero e' che non mettero' mai una colonna nella mia casa di montagna (che ci starebbe come i cavoli a merenda)... ma parlaci della tua casa piuttosto!!
Anche a me la colonna pare un tantinello "esagerata", ma e' pure vero che non ho idea di come sara' la tua casa.... Per esempio, la sala in cui le vorrai mettere com'e' (grande? Piccola?) E il contesto? (citta'? Campagna?)
Dai dicci qualcosa in piu' senno' finira' che ti identificheremo esclusivamente come "quella delle colonne"!!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#58
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto: non stili, al massimo 2, inoltre bisognerebbe l'ambiente.
bertok.... mi traduci????
:lol: :lol: :lol:
scusa! :oops:

Dicevo di non mischiare mai più di due stili diversi. Inoltre Bisogna valutare l'ambiente per comprendere meglio quale altro stile inserire.
Scusa ancora, spesso non rileggo!
figurati!!!! è che al mattino connetto poco (di lunedì poi....) ma così mi apreva proprio un rebus o... il corvo parlante!!!! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#59
ela78 ha scritto:
bertok ha scritto:
ela78 ha scritto: bertok.... mi traduci????
:lol: :lol: :lol:
scusa! :oops:

Dicevo di non mischiare mai più di due stili diversi. Inoltre Bisogna valutare l'ambiente per comprendere meglio quale altro stile inserire.
Scusa ancora, spesso non rileggo!
figurati!!!! è che al mattino connetto poco (di lunedì poi....) ma così mi apreva proprio un rebus o... il corvo parlante!!!! :lol: :lol: :lol:
anche tu appassionata di enigmistica?? :shock: :lol:

Brunella, dai non te la sarai presa davvero?? :shock:
Se abiti al Colosseo quelle colonne staranno benissimo! :wink: :lol: