La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto montaggio lampadario Fabbian

#1
Domanda..... da 100000000 di dollari.....

Ho comprato questo bellissimo (secondo me) lampadario fabbian che ho """""montato""""" in bagno.
Immagine
(pero' bianco).

Ho fissato il supporto a soffitto.... tutto ok....
Ora la domanda nasce spontanea....

Come cavolo fa a tenersi con una vite a brucola non passante??????

CAVOLO!!!!

Siamo diventati scemi per farlo star su e secondo me non tiene, tant'è che sotto ci ho messo uno scatolone in attesa di una caduta.


Qualcuno di voi ha idea di come montarlo????

:roll: Il mio ragazzo mi ha odiato per la scelta.... :oops: :oops: :oops: :oops:

Preoccupazioni

#2
Sta tranquilla amica mia....reggerà benissimo. Non è vero che è tenuto da una brugola. Se hai dato un occhiata attenta alla forma della piastra che fissi al soffitto con i tasselli non è regolare. Ha una serie di inclinazioni fatte apposta per scaricare la forza con un incastro particolare.
In questo modo la basetta preme sulle pareti della base premuta dalla brugola. Si puo dire tutto alla Fabbian, sul design e sulle scelte promozionali, sulla costruzione possono insegnare a tutti....sono meticolosissimi nella ingegnerizzazione dei prodotti.

Stai tranquilla hai comprato un prodotto OTTIMO....
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Preoccupazioni

#3
Dott_Zivago ha scritto:Sta tranquilla amica mia....reggerà benissimo. Non è vero che è tenuto da una brugola. Se hai dato un occhiata attenta alla forma della piastra che fissi al soffitto con i tasselli non è regolare. Ha una serie di inclinazioni fatte apposta per scaricare la forza con un incastro particolare.
In questo modo la basetta preme sulle pareti della base premuta dalla brugola. Si puo dire tutto alla Fabbian, sul design e sulle scelte promozionali, sulla costruzione possono insegnare a tutti....sono meticolosissimi nella ingegnerizzazione dei prodotti.

Stai tranquilla hai comprato un prodotto OTTIMO....
Grazie, speravo nella tua risposta!!! :D

Ho comprato anche altre cose fabbian e mi sono sempre trovata bene... pero' questo lampadario... se lo tocco si muove! E' vero che se tiro verso il basso tiene, pero' balla un po' a dx/sx, non nel senso delle ali oblique, ma nell'altro. E' normale? Avevo dei dubbi sul fatto di averlo montato male ma non ha molta scelta quindi o sta su o cade!

Grazie ancora per la risposta

:D

Posso approfittare di un altro consiglio? Che tipo di lampadien mi conviene metterci?

Lampadine

#4
Dovrai usare PAR 30 E27 da 100W Dicroiche non alluminate.

Comunque non è normale che se installato correttamente sia cosi ballerino nel suo alloggio. Fattelo sostiture e tutto sarà ok.

Conosco troppo bene il prodotto.

Sono qui se hai bisogno di aiuto.
Andrea Meini (Lighting Designer)
__________________________________________
FACEBOOK: http://www.facebook.com/andrea.meini
WEB: http://www.andreameini.com
EMAIL: meini.andrea@gmail.com

COME GENERARE DENARO D'EMERGENZA ONLINE IN 7 GIORNI

Re: Lampadine

#5
Dott_Zivago ha scritto:Dovrai usare PAR 30 E27 da 100W Dicroiche non alluminate.

Comunque non è normale che se installato correttamente sia cosi ballerino nel suo alloggio. Fattelo sostiture e tutto sarà ok.

Conosco troppo bene il prodotto.

Sono qui se hai bisogno di aiuto.
Dici? Caspita allora sabato lo smonto e provo a rimontarlo, se mi da ancora problemi provo a scrivere alla fabbian. :roll:

Grazie!

Re: Lampadine

#6
Dott_Zivago ha scritto:Dovrai usare PAR 30 E27 da 100W Dicroiche non alluminate.
vado un po' OT, ma sto guardando un po' i vari lampadari e spesso leggo di queste PAR 30.
nello specifico cosa significa dicroiche e non alluminate? e poi per quanto riguarda l'angolo del fascio, esistono modelli anche con fascio ampio? ti chiedo questo perché la PAR mi piace molto come lampada in se di estetica, ma non so se riesco a illuminare ad ampio spettro la camera (come lampadario pensavo e 3 memory de majo, due basse sul tavolo e una un po' più alta lì vicino.
penne.2010