La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

minotti

#1
ho scelto il mio divano ed è un minotti modello king ...ora mi sorge un dubbio che non mi è sorto subito....ma di che materiale è l'imbottitura??? è di piume d'oca????
grazie a tutti

#2
:shock:
Sei sicuro che sia Minotti? Da che so io quest'azienda non ha ha il modello King nella propria offerta.

#4
nuvola...se posso...quanto l'hai pagato?? che misura l'hai preso? che rivestimento...pelle o stoffa/alcantara ecc.??

Grazie

#5
l'ho preso in tessuto ....ma non è alcantara ha un nome strano bo sembra cinigiato ma non lo è ...comunque è cotone con altri tessuti

il prezzo mi sembra 4.200 ma scusami le misure non me le ricordo proprio ,anche perche se ne occupa l'arredatroce......ma perche??? l'hai visto e sai di che materiale è??? ti piace piu hilton o king???

#6
no te l'ho chiesto semplicemente perchè piace molto anche a me..

preferisco il king...molto molto bello...mi piacerebbe anche bianco..ma con i cani che girano per casa (golden retriever, animalini da 40kg :D) potrebbe sembrare quasi un suicidio

però è bella anche questa composizione dell'hilton
Immagine

#7
gobert ha scritto:no te l'ho chiesto semplicemente perchè piace molto anche a me..

preferisco il king...molto molto bello...mi piacerebbe anche bianco..ma con i cani che girano per casa (golden retriever, animalini da 40kg :D) potrebbe sembrare quasi un suicidio

però è bella anche questa composizione dell'hilton
Immagine
si infatti questa mi piace molto......il mio piu o meno è cosi come verra posizionato....solo che il colore è azzurro/grigio ,anche a me piaceva bianco ,ma il salotto bianco è moltomolto delicato non solo se hai animali ma per tutto ....consideriamo un domanio un bambino .....e quindi meglio prevenire :wink: cambiando colore

#8
Io ho due divani della Minotti (mi sembra il modello Vogue) acquistati ben 10 anni fa :shock:
L'imbottitura di questo modello è in piume d'oca, non so se è una caratteristica di tutti i modelli Minotti.

Il mio ha ormai 10 anni... e fra qualche anno prevedo di cambiarlo (aspetto che la bimba cresca ancora un po'...) e devo dire di essere stata contenta della mia scelta, in modo particolare per quanto riguarda il rivestimento (tessuto).

Quello che mi ha sempre un po' "infastidito?", "disturbato?" è l'imbottitura: troppo soffice e quindi molto "sformabile" :? , soprattutto i cuscini di appoggio della schiena... Per un paio d'anni è andata abbastanza bene ma poi...
Se tutti i giorni non mi metto a "picchiarli" e "prenderli a pugni" per far tornare le piume al loro posto... il divano diventa una cosa inguardabile :(

Ma come ti dico l'ho comprato 10 anni fa, anche le oche e le loro piume con il tempo saranno sicuramente migliorate :wink:

#9
ville ha scritto:Io ho due divani della Minotti (mi sembra il modello Vogue) acquistati ben 10 anni fa :shock:
L'imbottitura di questo modello è in piume d'oca, non so se è una caratteristica di tutti i modelli Minotti.

Il mio ha ormai 10 anni... e fra qualche anno prevedo di cambiarlo (aspetto che la bimba cresca ancora un po'...) e devo dire di essere stata contenta della mia scelta, in modo particolare per quanto riguarda il rivestimento (tessuto).

Quello che mi ha sempre un po' "infastidito?", "disturbato?" è l'imbottitura: troppo soffice e quindi molto "sformabile" :? , soprattutto i cuscini di appoggio della schiena... Per un paio d'anni è andata abbastanza bene ma poi...
Se tutti i giorni non mi metto a "picchiarli" e "prenderli a pugni" per far tornare le piume al loro posto... il divano diventa una cosa inguardabile :(

Ma come ti dico l'ho comprato 10 anni fa, anche le oche e le loro piume con il tempo saranno sicuramente migliorate :wink:
grazie ville per l'info...infatti la mia paura è proprio questa se è di piume d'oca...perche come te molte altre persone che ho sentito devono prendere a pugni i cuscini proprio per far tornare le piume al loro posto,e per di piu dopo un po si sta scomodi,proprio come hai desritto tu...ora sono molto preoccupata ......non so se tutti i modelli sono imbottiti cosi anche perche nel sito non dico niente......uufffffffff

#10
rivolgiti direttamente alla minotti e chiedi le caratteristiche tecniche.

#11
ho chiamato ieri sera al negozio dove abbiamo acquistato mi hanno informata che l'imbottitura è di ploriuretano e piume d'oca ....insomma la forma mantenuta dal ploriuretano e la morbidezza delle piume d'oca...che ne pensate???