La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Divano in pelle bianco?

#2
MAKI ha scritto:Buongiorno a tutti!!
:D
Vorrei prendere questo divano 3 posti per il salotto,e' davvero cosi' delicato come dicono tutti??e' difficile da pulire?
grazie per i consigli

Io ne ho presi due bianchi in pelle, non mi sono ancora arrivati, ma sinceramente penso che siano un po' più delicati degli altri ma esteticamente.....

#4
MAKI ha scritto:in effetti e' proprio bello ,ma dicono che si macchi con niente..questo e' il problema
Beh si farà più pulizia di uno normale!

#5
in divani in pelle bianco mi piacione tantissimo ma in casa nn lo voglio!!!
il divano per me deve essere un posto da relax e nn da stress!!
se penso a ogni volta che mi siedo di stare attenta a come mi muovo per nn sporcarlo...oddio....non fa per me!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#6
:roll: il divano in pelle bianco è molto bello, ma i graffi si vedono tantissimissimo! :evil:
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.

#7
guarda, sia i miei che i miei suoceri hanno il divano bianco in pelle!
sono bellissimi
mia mamma che come tutte le mamme ha il dono della praticità in tutte le situazioni, mi ha stupito con questa scelta, anche considerando che in casa hanno un cane
ma lei ha detto che si pulisce benissimo con la crema per le scarpe, quella per le scarpe bianche,e devo dire che ormai sono 2 anni che hanno i 2 divani bianchi e sono sempre bellissim!
:wink:

#8
Ehm..adoro i divani in pelle bianca....e infatti ..l'ho comprato! ma non so dirvi nulla, è ancora tutto cellofanato e aspetta in garage, che sia pronta la casa che dovrà ospitarlo! Però mi hanno detto che si pulisce facilmente con un panno umido e morbido (quindi semplice acqua) o con del latte... sì sì il latte, quello della colazione! Funzionerà? mah...fra qualche mese lo saprò! ciao

#9
abbiamo un divano in pelle bianca da poco piu di un anno, è un bel divano, di marca, e fidati che lo usiamo spessissimo, anche con gli amici, ci si sta seduto in 8 , è pratico da pulire, infatti se cade qualche goccia di qualcosa, con una pezza umida viene via tutto , non si striscia, e non si graffia, e non devi stare attento acome ti muovi o ti siedi, e poi io mi dico:

divano in tessuto: se si macchia bisogna togliere la fodera e portarlo a pulire, dopo un po di volte si stinge il colore.

dovano in pelle: se si macchia , si passa una spugna e viene via, non capisco i problemi, la pelle non si impregna della macchia !!!!!

#10
se hai bambini in casa qualsiasi colore e finitura fa sempre la stessa fine e ..non c'e' copridivano che regga

quindi se ti piace prendilo e goditelo :wink:

#11
mary&ale ha scritto:abbiamo un divano in pelle bianca da poco piu di un anno, è un bel divano, di marca, e fidati che lo usiamo spessissimo, anche con gli amici, ci si sta seduto in 8 , è pratico da pulire, infatti se cade qualche goccia di qualcosa, con una pezza umida viene via tutto , non si striscia, e non si graffia, e non devi stare attento acome ti muovi o ti siedi, e poi io mi dico:

divano in tessuto: se si macchia bisogna togliere la fodera e portarlo a pulire, dopo un po di volte si stinge il colore.

dovano in pelle: se si macchia , si passa una spugna e viene via, non capisco i problemi, la pelle non si impregna della macchia !!!!!
Sono d'accordo perfettamente con voi!

#13
Voto per il divano in pelle!
Io ne ho uno color crema da circa 3 mesi, ogni sera mi ci stravacco ma è tutto perfetto e non ho mai nemmeno dovuto pulirlo...anzi sì, una volta c'era una macchiolina: venuta via in un attimo con un po' di Nivea.... :P :wink:
L'effetto appiccicoso d'estate un po' c'è, però un divano in tessuto d'estate crea più calore di uno in pelle :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#14
pattonaglia ha scritto:Voto per il divano in pelle!
Io ne ho uno color crema da circa 3 mesi, ogni sera mi ci stravacco ma è tutto perfetto e non ho mai nemmeno dovuto pulirlo...anzi sì, una volta c'era una macchiolina: venuta via in un attimo con un po' di Nivea.... :P :wink:
L'effetto appiccicoso d'estate un po' c'è, però un divano in tessuto d'estate crea più calore di uno in pelle :wink:
Idem su tutto... tranne la machiolina eliminata con la Nivea! :) :) :)

Re: GRAZIE A TUTTI

#15
MAKI ha scritto:un altro dubbio???Ma d'estate un divano in pelle indipendentemente dal colore fa caldo??C'e' l'effetto appiccicoso ??

il divano in pelle non fa caldo d'esate, semmai potresti trovarlo un po freddino d'inverno, io non ho notato per niente l'effetto appiccicoso, sara xche nel divano non mi stendo nudo, o sara xche in estate il climatizzatore va quasi sempre, x cui non c'è mai una temperatura troppo alta, comunque sicuramente uno in stoffa farebbe piu caldo.

vai tranquillo, acquistalo in pelle.