La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con pareti&decori

#1
Ho appena acquistato una casa non nuova.
Gli ex coinquilini hanno lasciato 2 porte a scomparsa di color verde smeraldo
e i termosifoni della zona giorno del medesimo colore.
Facendo 2 calcoli ho notato che spenderei molti soldi per far sostituire il termosifone e le porte o riverniciare il tutto, quindi mi son detto:
"potrei applicare dei decori ai muri del salotto (bianchi), con la stessa tonalità di verde in modo che termosifone e porte non stonino con il resto dell'arredamento"
Ecco il mio problema: dato che trovo i soliti stencyl alla base della parete o in cima ad essa alquanto banali, vorrei applicare tali decori proprio al centro della parete; esiste qualche sito con esempi di decori? E' una cosa che potrei fare anche da solo? Come idea vi sembra valida?Lo stencyl è l'unico modo secondo voi?
grazie in anticipo per le risposte

#2
Scusami, ma credo che sia meglio ridipingere i termosifoni! Spenderesti poco di più, ma il risultato sarebbe sicuramente migliore. Un mio amico a fatto ridipingere i termosifoni e il frigorifero da un carrozziere (quello per le macchine) a pochi soldi. Potresti noleggiare una sabbiatrice e ridipingere i termosifoni da solo, non è un lavoro difficile... :wink:

#3
le porte puoi lasciarle verdi e magari abinarle ai tendaggi o qualche elemento (cuscini, tappetti...) :wink:

#4
:oops: :oops: :oops: scusate gli errori di ortografia... ma ho dimenticato gli occhiali e non vedo bene quello che sto scrivendo :oops: :oops:

#6
Anche secondo me sarebbe meglio ridipingerle. Non dovrebbe costarti un esagerazione, non per lo meno come comprare tutto nuovo.