La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stone italiane: pessimo servizio clienti

#1
Ciao.

Orami ho il mio piano in Jaipur della stone italiana color ginger.
2 stato messo 6 mesi fa ed ora é INGUARDABILE!
E' piano di calcare...nonostante lo asciughi regolarment, siccolme è in bagno, per ovvie ragioni delel goccioline d'acque si accumulano...

Ho contattao la stone italiana...2 mesi fa. Mi fu detto che mi avrebbero dato il nome di un prodotto per trattarlo...ma questo nome non è mai arrivato.
TRA L'ALTRO hanno AMMESSO che il JAIPUR a questo problema SECONDO I LORO TEST!!! Ne sono quindi COSCIENTI.
solo che ora...continuano a farsi negare al telefono, e sinceramente mi sonto anche rompi-balle, cosi ho chiamato solo 3 volte e ho scritto 2 mails.


Ovviamente nessuna risposta!

Comincio a convincermi che la sotne sia cosciente di questo problema del calcare sul giaipur ed è per questa ragione che mmi avevano detto che facevano dei test con dei prodotti particolare e ora...non rispondono!

Sinceramente mi sento abbastanza presa in giro...anche perche non costa 10 Euri e l'ho messo SOLO 6 mesi fa!
immaginiamo come sara tra un anno!

Non mi chiedete del venditore...che mi ha detto "contatti la stone italiana"!

Mi chiedo se non è il caso di allertare un'associazione consumatori...
che rispetto per il consumatore!

Pippi

#2
se e' come dici tu e' una cosa davvero incredibile.
mi hai fatto definitivamente passare la voglia di pietre in cucine (sabato una rivenditrice mi ha detto che la tanto amata okite si sfregia in modo troppo facile): per il piano della cucina o si sceglie un laminato oppure (se i soldi lo permettono) un bell'acciaio e vado tranquillo a vita

#3
cris72 ha scritto:se e' come dici tu e' una cosa davvero incredibile.
mi hai fatto definitivamente passare la voglia di pietre in cucine (sabato una rivenditrice mi ha detto che la tanto amata okite si sfregia in modo troppo facile): per il piano della cucina o si sceglie un laminato oppure (se i soldi lo permettono) un bell'acciaio e vado tranquillo a vita
Cara Chris,

purtroppo é tutto vero...non ho ALCUN interesse a parlar male di qualcosa...non sono ne un commerciante ne un produttore!
sono un ache SECONDO ME si è presa la fr...g...ra.

Comunque, dopo tutte informazioni ch eho recuperato...mi pare di aver capito che con lo STONE normale, lo starlight, non si hanno problemi. Addirittura, mi dicevano che si puo usare il viakal :roll: .

Ma io davvero, co sto Jaipur, mi sono proprio indiavolata.
Pare che sia in commercio da poco...e che i test (fatti dalla stessa stone) dimostrano che effettivamente è sensibile al calcare!
Ma dico PERCHE LO VENDONO?
E PERCHE non mi hanno dato NEMMNO una ricevuta o garanzia del prodotto?

sono una persona MOLTO POCO polemica, tia ssicuro...ma qui davvero mi sento presa per i fondelli...e SO PER CERTO che esiste una direttiva comunitaria che garantisce l consumatore per "quesi prodotti ceh non sono consoni all'uso per cui sono venduti" ossi anon hanno le caratteristiche mediamente attese dai prodtti per quell'uso precipuo.

Ora dico io...un TOP, in cucina o in bagno...m asoprattutto i bango..., è chiaro che si macchia d'acqua...e io sto li ad asciugare manon serve a nulla!!! Il calcare ha colorato tutto di bianco!

E la stessa STONe per telefno 2 mesi fa ha ammesso questo difetto...promettendomi il nome di un FATIDICO prodotto che risolverebbe al situazione... ma sto prodotto...mi sa che non esiste visto che si fanno negare al tel!

scusate lo sfogo...ma davvero io sento che i produttori e i venditori dovrebbero mettersi la mano sulla cosienza...quando paghi un piano 700 Euro...!!!!


conclusione...se tornassi indietro mi farei un piano di laminato a 100 euro...almeno potrei cambiarlo quando e come voglio:!



Pippi

#5
il mitico jaipppp...
maddai....cioè, ok, ti credo, ma mi pare una follia non risucire a pulirlo...
'sto coso costosissimo e preziosissimo lo hanno in tanti qui dentro...possibile che tu abbia un'acqua particolarmente rognosa??? o che gli altri....non sgocciolino mai???! :?

#6
aletaba ha scritto:potresti mettere una foto del piano?

vediamo se ci riesco...

Foto con particolare, intorno al lavabo, parte rubinetto
Immagine
Un'altra foto...dei particolari
Immagine
Una vista generale
Immagine

Ditemi voi...che fareste! :cry: :cry: :cry:
Vi dicono "non suate aceto nemmeno diluito, non usate viakal, non usate candeggina, non usate ALTRO che lo sgrassatore SMAC...mi raccomando al limone!!! vi assicuro che non ha alcun effetto!!!
Cioé tra 2 anni...apro una cava calcarea...


Se non vedete le foto... guardate qui
http://www.alFemminile.com/album/pianoecalcare1

Pippi
Ultima modifica di pippi il 23/10/06 21:47, modificato 4 volte in totale.

#7
farei in modo di postar le foto in altro modo che così non si vedono... :wink:

#8
rananera ha scritto:farei in modo di postar le foto in altro modo che così non si vedono... :wink:
non si vedono? Ma io le vedo!!!
Mannaggia...
oggi non me ne va bene una!

#9
tu le vedi perchè hai le foto nel pc..
.le hai appoggiate a qualche server??

#11
eccccole..
ma in pratica i micropuntini bianchicci...son calcare?!
bhe mettila così...fastidiosi lo son di certo..ma temevo pegigo (o le foto han mitigato l'effetto).
probabilmente mettendo una....pietra...bisogna anche mettere in conto l'effetto...come dire...un po' selvaggio della cosa.
(come vado? male eh? non son mica risucita a farti passare ilo nervoso temo....sigh)

#12
rananera ha scritto:eccccole..
ma in pratica i micropuntini bianchicci...son calcare?!
bhe mettila così...fastidiosi lo son di certo..ma temevo pegigo (o le foto han mitigato l'effetto).
probabilmente mettendo una....pietra...bisogna anche mettere in conto l'effetto...come dire...un po' selvaggio della cosa.
(come vado? male eh? non son mica risucita a farti passare ilo nervoso temo....sigh)
Mi spiace...ma NO non ci se'i riuscita!
Deduco che le fotonon rendono l'idea!
Ma hia visto tutte e tre le foto?
Non sono puntin neri ma STRISCE vere e proprie.
HAI VISTO LA FOTO 2????
Si é vero ho comprato un apietra...ma non ho messo in conto di avere una patina BIANCA dopo 6 mesi...
avevo messo in conto possibili graffi, macchie o piccoli difetti.
Ma non una coltre di neve sul piano!

Comunque grazie per averci provato.

Pippi

#13
ahhhhhhhhhhhhhh
anche le righe???
pensavo fossero parte della trama originale...
ma come caxxo fai ad avere il calcare a righe così regolari???
è un calcare organizzato quello, cribbio.