La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vero! ora le vedo! great!
comunque organizzate o no, non danno una bella sensazione, sembra che quel piano sia vecchio di 10 anni. credo che il calcare sia disposto così perchè segue le microvenature del piano. in effetti non credo sia esattamente qualcosa di sopportabile dopo appena 6 mesi..

#17
Ho avuto un problema con il top del bagno Stone Italiana marrone (non ricordo il codice). Dopo la sua installazione e contemporanea installazione del lavabo, mi sono accorta di una grossissima macchia chiara. Ho interpellato il mio fornitore che è venuto subito a constatare il danno. Mi ha, poi, mandato il tecnico di Stone Italiana che mi ha detto che non riusciva a spiegarsi la macchia. Se anche l'idraulico ci avesse versato la soda caustica, il piano non avrebbe dovuto risentirne. Morale: mi hanno immediatamente cambiato il piano. Devono fare lo stesso con te. Ma, a questo punto, rinuncia al Jaipur e prendine uno "normale". Se ben ricordo, c'è la garanzia di 10 anni per Stone Italiana.

#18
quando io dico che le garanzie per questo tipo di cose sono un pò........come dire...........mah, io di questi materali, nuovi, non mi fido moltissimo, soprattutto in relazione al costo che hanno, cmq ora non ho tempo, magari se riesco ne parliamo + a fondo.
ciao ale.

#19
ot:
cmq ora non ho tempo, magari se riesco ne parliamo + a fondo.
tipregotipregotiprego....mettiti in firma questa frase, daidaidai...risparmierai anche tempo 8) :D :D :D

#20
io non le vedo in alcun modo
prova con un ace candeggina gel (prima solo in un angolino mi raccomando)
attemta che non vorrei si rovinasse....fai prima una prova
di cosa è fatto esattamente il jaipur?

io proverei anche con quegli spray per i box doccia
secondo me l'unico modo è dargli una sorta di protettivo

per esempio per la pietra ollare c'è un apposito olio non olio

io andrei da un marmista e chiederei
se la rendi un pò scivolosetta il calcare non si assorbirà nel poro e verrà via con il panno, solo scurirà un pochino
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#21
eh ma gli spray doccia sono a base di anticalcare...quelli han fatto terrorismo psicologico: anticalcare niet!

#22
Ragazzi....anche io ho il jaipur in cucina.....bellissimo, stupendo l'effetto, sembra proprio una pietra naturale, ma.....a 5 mesi di utilizzo, anche a me sono comparse delle striature bianche intorno al pc e intorno al lavello. Abbiamo chiamato il mobiliere che è venuto a controllare di persona, sotto suggerimento e responsabilità del marmista dal quale si servono mi ha fatto provare a "pulirlo" con lo sgrassatore e con il sapone per i piatti...peggio!! E ' diventato ancora più bianco!!!!! Ora stiamo aspettando il marmista....ne ho dedotto che gli danno noia gli sgrassatori, io lu uso sul pc e sul lavello (chante clair) per pulire l'acciaio, ci sono sempre stata attenta, ma è chiaro che spruzzando qualcosa sui contorni arriva :cry: Ho però notato che mentre cucino gli schizzettini di olio e di grasso che andavano a cadere sul biancume lo facevano ridiventare a modo. Allora ho provato su un pezzettino a passare un po' di cotone imbevuto con l'olio.....et voilà come nuovo!!! Anche sabato che per sbaglio avevo appoggiato la bottiglia dello sgrassatore che per qualche strano motivo era colato sul fondo e mi aveva lasciato il segno della base sul piano, con l'olio è andato via :shock: Ovviamente siamo ugualmente in attesa del marmista perché io avevo scelto una pietra tecnica proprio perché non volevo star dietro a macchie e prodotti, e quindi se non si trova soluzione definitiva me lo faccio cambiare e metterò lo starlight...anche se mi piaceva tanto l'effetto del jaipur....ma è troooooppo delicato!!!!

#23
miii ci ho preso!!!!
ma vieni!!!!!

secondo me si potrebbe provare con quell'olietto non oil per i taglieri....

azzz....niente spray doccia allora!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#24
sfioro l'ot...
mi pare comunque una follia.
un materiale nuovissimo, stracaro e superpubblicizzato -e pompato da tutti i mobilieri,- anche a me l'han semrpe proposto caldeggiando l'acquisto facendo leva proprio sulla frase "lo mette e non ci pensa più"...
sèèèè evidentemente questi lo vendono ma non lo usano mica, furrrrbi loro...
(vi sono vicina in questo momento di rogna...stavo per prenderlo anche io, insomma ci ho pensato per ben 5 secondi, fino a quando mi han detto il prezzo....ma ammetto che dopo aver visto il mio laminato a fette mi ero proprio detta: caxxxxo, il jaippp dovevo prendere mannaggiammèèèè)

#25
come sarebbe a dire il tuo laminato a fette??????
:shock:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#26
ma sì ma sì....te sei distratta...il laminato verticale tra piano d'appoggio e pensili è diviso in 3 pezzi, si vde anche abbastanza...e mi fa abbastanza shcifo. :? (unica pecca non sistemabile della mia adorata addams), vabbè che ho già deciso di attaccarci qualche cosa per mimetizzare il tutto... :wink:

#27
Ciao!
Ho il piano della cucina in jaipur vanilla da 2 settimane... Appena montato ho notato delle macchie più opache e quindi ho chiamato il mobiliere. E' venuto a constatare di persona e ha concordato con me. La settimana successiva è tornato con un tecnico della Stone che ha portato 2 liquidi: un detergente e una specie di olio/cera (a casa ho scritto i nomi,cheora non mi ricordo). In sostanza, è stato sufficiente passare l'olio dove c'erano le macchie opache e sono scomparse. Mi ha anche mostrato l'effetto opaco ottenuto passando il detergente e devo dire che lo preferisco. Quindi, appena avrò un pò di tempo, passerò tutto il piano con il detergente per renderlo tutto bello opaco, che fa più effetto pietra.
Magari questo detergente potrebbe risolvere anche il tuo problema!

#28
:shock: :shock: :( :(
Sono sconvolto. Io il top in jaipur sto per comprarlo... Aiuto!
Ma e' possibile che un piano cosi' bello e, aime' costoso, abbia tutti questi problemi??
Ci sono altre esperienze? Magari c'e' qualcuno che ce l'ha e va tutto bene?

#29
ma scusate sto jaipur è la quarzite o okite o come cavolo si chiama?
ma sto difetto è solo di questa azienda o di altre?

#30
Manlio ha scritto:ma scusate sto jaipur è la quarzite o okite o come cavolo si chiama?
ma sto difetto è solo di questa azienda o di altre?
E' un composto di quarzo prodotto dalla Stone Italiana.