La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#77
canarino ha scritto:beh non potevo esimermi dall'entrare in questo 3D

il colpo di fulmine esiste ed io è mia moglie ne siamo la riprova
la seconda volta che ci siamo visti mi ha chiesto di sposarla
dopo 8 mesi lo abbiamo fatto
adesso, dopo 6 anni e mezzo e due bambini meravigliosi (ed un terzo in arrivo), ci amiamo più di prima
Che bello, congratulazioni!!!
...e che bella la storia del vostro incontro!!!!
:) :) :) :) :)

#78
canarino ha scritto:il colpo di fulmine esiste ed io è mia moglie ne siamo la riprova
adesso, dopo 6 anni e mezzo e due bambini meravigliosi (ed un terzo in arrivo), ci amiamo più di prima
che notizia meravigliosa!! :D infiniti auguri a tutta la cip-family :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#79
people ha scritto:CANARINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:oops:



BERT chi non sa non capisce
come nn dati torto People!!


Bellissima notizia Cana!
Ma ce la farai?? :shock: :shock: :shock:

#80
ma congratulazioni!!!!!!!!!!
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#82
blumarea ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
ela78 ha scritto: ti quoto... la penso come te! a volte passo per "rissosa" solo perchè non lascio passare, ma in realtà è che mi piace il confronto, meglio se diretto..... :wink:
io ovviamente mi associo :wink:
peccato non abitiate piu vicine....
mi sa che ve li invidio molto quegli incontri a cuccaro :roll:
Ad agosto vengo sempre nel bellunese.... potremo fare un incontro estivo veneto!!!! :D

#84
bertok ha scritto: Per me ci vuole molto ma molto più coraggio e più capacita cercare di raddrizzare un rapporto che per ( e mi astengo dal dire la moltitudine di problematiche che possono essere nate nella durata di questo) varie cause è andato scemando....
Molto facile scappare.....
Ritorno su questo, perchè non avevo fatto molta attenzione. Ma bertok, tu hai ragione, in alcuni casi... in altri no.
A volte è molto più facile restare a stagnare in una situazione difficile e infelice, ma comoda e stabile... piuttosto che avere il coraggio di cambiare andando incontro a situazioni incerte e non così stabili... ignote!
Ci tenevo a dire questa cosa in risposta al tuo commento, anche se è OT... la risposta...ma anche il tuo commento lo era... :wink: :wink: :wink:

Per rientrare dal OT, il colpo di fulmine io lo vedo anche come imbattersi in una grande emozione e passione che ti fa pensare che sia "per sempre" ...e poi rendersi conto, con calma e pazienza, frequentandosi ...che è proprio così!!!
Il colpo di fulmine è quel bellissimo intensissimo attimo... quello che viene dopo è altro...

#86
Tornando in argomento, volevo fare una domanda: io ci credo al colpo di fulmine e penso che per chi lo prova sia molto coinvolgente, ma mi sembra di capire che ci sono diverse interpretazioni del colpo di fulmine. Mi spiego meglio: Aysia parla del colpo di fulmine come un "segnale" potente che ha fatto capire a due persone che erano fatte l'una per l'altra. Qualcun altro ha partato del colpo di fulmine come un qualcosa più legato all'adrenalina ovvero che non necessariamente si lega ad un amore ma più ad una passione.
Secondo voi il colpo di fulmine è lo stesso ma che porta a iter e "conclusioni" diverse o sono proprio due cose diverse di partenza?

Perché nel caso raccontato da Aysia io ci vedo comunque qualcosa mediato dalla mente (cioè il fatto di tradurre l'emozione in percezione e quindi consapevolezza che quella è la persona giusta per me) mentre nel caso della passione vedo più una sorta di implicazione ormonale dove la testa non ci azzecca per niente (e infatti, si racconta che spesso non sono le persone giuste per noi....).
Voi cosa ne pensate?

#87
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto: Per me ci vuole molto ma molto più coraggio e più capacita cercare di raddrizzare un rapporto che per ( e mi astengo dal dire la moltitudine di problematiche che possono essere nate nella durata di questo) varie cause è andato scemando....
Molto facile scappare.....
Ritorno su questo, perchè non avevo fatto molta attenzione. Ma bertok, tu hai ragione, in alcuni casi... in altri no.
A volte è molto più facile restare a stagnare in una situazione difficile e infelice, ma comoda e stabile... piuttosto che avere il coraggio di cambiare andando incontro a situazioni incerte e non così stabili... ignote!
Ci tenevo a dire questa cosa in risposta al tuo commento, anche se è OT... la risposta...ma anche il tuo commento lo era... :wink: :wink: :wink:

Per rientrare dal OT, il colpo di fulmine io lo vedo anche come imbattersi in una grande emozione e passione che ti fa pensare che sia "per sempre" ...e poi rendersi conto, con calma e pazienza, frequentandosi ...che è proprio così!!!
Il colpo di fulmine è quel bellissimo intensissimo attimo... quello che viene dopo è altro...
Si d'accordo ma non si può vivere per vivere.
Mi spiego meglio,: sarebbe come se mi piacesse una donna; ci vado a letto, e poi penso a quello che potra succedera; faccio tutte le mie cosine e (ma o è un esempio e, chiariamo) poi questa resta in cinta!
Non so se riesco a far calzare il paragone!
Non dico che sia brutto, dico solo che bisogna rendersi conto delle azioni e dove queste vanno a sfociare!
Ma sopratutto prima di lanciarsi bisogna sapere quello che si vuole...non fare tanto per fare!
Ripeto...è molto più facile buttarsi che riflettere.
Io la vedo cosi! e mi dico che è fortuna che non la vedano tutti come me, altrimenti sai che mondo grigio??

#88
secondo me il colpo di fulmine è principalmente istinto... poi si potrà sviluppare in una lunga relazione, in una breve passione, in entrambe le cose...

ma all'inizo è una scintilla che scocca... un sentirsi particolarmente attratti dall'altro, anche mentalmente... ma un'attrazione mentale non può essere istantanea, deriva da un certo periodo di conoscenza... invece vedere e farsi "acchiappare" da qualcuno come da una scarica elettrica... bhè lì è impulso, istinto, ormoni.... e come si sa molte volte l'istinto non sbaglia, l'irrazionale vince sul razionale... l'emozione sulla ragione....

a volte perde... una grande passione nata dal colpo di fulmine può sgonfiarsi all'improvviso come una bolla di sapone!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#89
non credo ai colpi di fulmine...
ammè mi si piglia per sfinimento...
con costanza, dedizione, continue attenzioni, vicinanza quasi asfissiante, mostrandosi presenza rocciosa su mi possa attaccare come una cozza...
il colpo di fulmine lo posso provare con un paio di orechcini che dopo, forse, manco metterò più...
vero è che con il tessoro è stato (quasi) un colpo di fulmine...mettiamola così: per lui lo è stato...e una volta capito il soggetto (me) ha agito di conseguenza, prendendomi per sfinimento, appunto... 8) :D :D :D

#90
Viviamo in una società dove non esiste più la morale di aspettare il giorno del matrimonio per fare l'Amore.
Quante volte magari con leggerezza c'è chi si lascia andare in intimità dopo i primi incontri, magari senza trasporto sentimentale.
Ecco il nel descrivere la vicenda della mia amica, non parlo di sessualità derivante dal colpo di fulmine.
Parlo di sentimenti, parlo d'amore che scocca, parlo della magia di due persone che si incontrano e sentono dentro di loro qualcosa che li attrae irrimediabilmente e che non possono più farne a meno.
Ecco cosa intendo io per il colpo di fulmine.
Voler spostare tutta l'emozionalità ad un mero rapporto sessuale mi sembra assolutamente improbabile, o almeno io la vedo diversamente.

I tradimenti, ci sono sempre stati e ci saranno sempre .... i colpi di fulmine a moltissime persone non capiteranno mai.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia