La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cesar Lucrezia

#1
... lo sappiamo, lo sappiamo :roll: :roll: :
esiste la funzione "cerca"... e l'abbiamo anche usata :D :D . Abbiamo letto parecchi topic che parlano di Cesar e del modello Lucrezia :D :D ... Grazie a tutti :D :D !

... è che stiamo quasi per comprarla e siamo assaliti dai dubbi!!! :oops: :oops:
Stiamo per fare la scelta giusta???

In questi mesi abbiamo raccolto diversi preventivi e tutto sommato ci siamo accorti che a parità di caratteristiche e di elettrodomestici gli scostamenti sono limitati. I preventivi più convincenti (ma non tanto come Cesar) sono stati quelli di Veneta Cucine (Extra), Scavolini (Glam e Mood), Ernestomeda (Fusion) e Copat (Kuba) ... effettivamente le oscillazioni di prezzo son attorno al migliaio di Euro (Incredibile: praticamente nessuna differenza di prezzo tra Scavolini ed Ernestomeda!!! :shock: :shock: )
... facciamo bene a scegliere Cesar?!?!? A che livello la mettereste rispetto alle altre???

Purtroppo sul sito manca una scheda tecnica dettagliata della Lucrezia: c'è qualcuno che ci può spiegare con esattezza cosa stiamo comprando (pregi e difetti)?! Che cosa ci dobbiamo aspettare "di serie" per evitare fregature .. ad esempio che ci facciano pagare qualche cosa che invece è già compresa nel listino?!?!? (effettivamente in questi giorni ne abbiamo sentite di tutti i colori! :shock: :evil: )

Infine ... per esigenze di budget il top sarà in laminato: al di là dei limiti del materiale di cui siamo consapevoli ... il laminato che montano le Cesar è buono?!?! (...sempre che questa domanda abbia senso :roll: :roll: )
... abbiamo anche pensato di fare un top in okite (o simile) e passare a un modello in laminato polimerico (effettivamente quello di Cesar "effetto legno" è molto bello), ma poi abbiamo ritenuto più importante avere un "mobile" di qualità, piuttosto che il top. ... è un ragionamento corretto?!?!

Scusate la nostra insicurezza :oops: :oops: ... è che abbiamo a cuore la nostra cucina: sappiamo che voi ci capite!!! :D :D

Tiziana e Stefano

#2
Ciao,
il rivenditore dal quale credo comperreo' la cucina dice che l'unica cosa che conta in una cucina sono il top e gli elettro.
Le scocche dei mobili molte volte sono uguali. L'unica cosa che cambia il prezzo sono le antine che a livello funzionale (di utlizzo) non hanno tutta quella gran importanza (chiaramente pero' devono piacere)

lucrezia vs madeira

#3
anche io misono imbattuta dopo mille peregrinazioni nella lucrezia, stupendissima, che ho poi deciso di non comprare per colpa dei rivenditori...nel senso che 2 su 2 sono stati a dir poco "inetti", antipatici e fastidiosi.
comunque, a parte questo, mi hanno parlato un gran bene della qualità del LACCATO Cesar.
mi ero fatta fare un preventivo da Cesar x 4 mt di cucina, con top in quarzo e elettrod. rex (la lavastoviglie era in omaggio), pensili laccati, 9800 euro circa.
alla fine ho preso madeira (copat) nel negozio di un'amica ed ho speso di meno, ma ho scelto top in laminato.

premetto che non sono un'esperta, ma ti dico che secondo me a livello di struttra si equivalgono.
il blue motion non mi sembra sia di serie (almeno su copat)... ma copat mi ha dato l'impressione di una maggiore solidità...

lucrezia è comunque una buona scelta!

#4
io mi ero fatta fare un preventivo sulla lucrezia cesar da un rivenditore ssstraelegante di lissone...gentilissimo davvero.
(cucina magnifica bocciata solo per il prezzo troppo alto per i miei gusti)

#5
Grazie! Ci state rincuorando parecchio.

Rana ... anche noi stiamo per chiudere con un rivenditore di Lissone ... ci piacerebbe chiedere se qualcuno ha già comprato lì e come si è trovato, ma non sappiamo se è corretto fare nomi! 8) :oops:
Effettivamente non vorremmo farci fregare da una cucina esposta da un rivenditore straelegantissimo (quello in questione tratta Cesar e Varenna e ha in esposizione delle composizioni favolose e ad occhio quasi non si nota la differenza tra le due).
Ma nei nostri pellegrinaggi ci siamo accorti che spesso l'ambiente contribuisce non poco alla percezione e al giudizio sulla qualità di una cucina.
Abbiamo visto, ad esempio, delle Copat in un negiozio molto bello con un approccio da "architetti arredatori trandy" e ci è sembrata favolosa. Poi abbiamo visto la stessa cucina in una sorta di mercatone e l'effetto non è stato proprio lo stesso :shock: :roll:

Cris, quindi dici che ci converrebbe sostituire l'essenza con il laminato e fare il top in kriptonite :mrgreen: :mrgreen: ?!?!? Anche se la cucina è a vista sul soggiorno!?!?!?

#6
ciao a tutti, mi intrometto, poichè sono interessato anch'io alla lucrezia!
anzi, ormai ho deciso, la prox settimana vado a dare la caparra!
un po' di mie considerazioni:
dopo aver visto decine e decine di cuicine e prezzi, abbiamo deciso che la lucrezia è il migliore compromesso qualità/prezzo, con le carateristiche che volevamo.
paragonandola a modelli simili di altre marche, direi che sta decisamente sopra alla oyster di venetacucine, ma un pelino sotto alla filotabula di euromobil e alla alea di varenna. cmq parliamo di una cucina veramente ben fatta.
credo che il blumotion sia invece di serie, in quanto il venditore mi ha detto che c'è, senza parlare di optional.
se vi può servire come idea, vi dico il preventivo che abbiamo, per la seguente cucina:

Immagine


330 x 180
basi e colonne in rovere
cestone e cassetti nella base da 90
forno e 2 basi da 60
3 pensili da 90 alti 60 di cui uno con cappa
pensili laccato lucido
piano laminato con bordo rovere
elettrodomestici wirlpool tutti classe a

6400 euri

ciao,
ale
Ale

#7
Io sono di parte, ho una Lucrezia, è una cucina bellissima mi trovo molto bene, è ben fatta il blue motion è di serie, io la ricomprerei!!!! :D
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#8
ma cos'è il blue motion??????

Ho in mente l'arredatore di lissone che espone varenna e cesar... ma io mi sto trovando meglio con uno di Limbiate che espone Cesar e Lube... vedremo
scappo dalla città....

#9
chiccabum ha scritto:ma cos'è il blue motion??????
blumotion è un meccanismo brevetato della blum, quello che ti rallenta la chiusura di cassetti ed ante.
altre marche ne fanno di diversi, ma se li provi tutti, vedrai che quello della blum originale è meglio.

PS: col 2007 esce il nuovo modello della cesar lucrezia, con la gola verticale anche sulle colonne, in pratica uguale alla filotabula della euromobil! a me l'hanno fatto allo stesso prezzo del modello 2006! l'ho presa... nn vedo l'ora!
Ale