La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTATEMI!! Devo fare un regalo!

#1
E' un regalo di compleanno!
Il soggetto in questione ha 3 anni ed e' il nostro unico (ancora per poco) e adorato nipote!
CHE GLI REGALIMO?
L'anno scorso mi son scervellata per trovargli un regalo che fosse utile, divertente ed educativo! E avevamo scovato una bella tovaglietta bianca che si stende sul pavimento e ci si scrive su con un pennarello ad acqua (l'acqua scende da un tampone sulla punta e dove bagna la tovaglietta diventa blu): io lo trovavo infinitamente divertente (io adoravo disegnare da piccola!! :roll:) inoltre poteva fare lo stampo delle manine e i piedini bagnati, inoltre era totalmente atossico, impossibile sporcarsi, impossibile farsi male! Risultato?
L'avro' visto giocarci si e non 2 volte... :cry: :cry: :cry: (anzi mi sa che glielo riprendo e poi ci gioco io!!!)

Quest'anno vorrei avere piu' successo, mi aiutate?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#2
pelushone?
costruzioni di legno?
una confezione di slime? (lo fanno ancora?)
sciarpa/guanti/cappello con scritto "viva la zia"?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
pensa a cosa gli piace..
i dinosauri?
i pianeti?
le macchinine?

il mio bimbo ha sempre adorato una cosa in particolare: le macchinine..
ma micca grosse o telecomandate.. gli piacciono tantissimo le hotweels..
ne ha davvero una marea..

quindi io cercherei di individuare quello che gli piace di più.. chiedi anche a mamma e papà
che poi sia istruttivo o meno.. più che altro interessa alla mamma. ma al bimbo micca tanto.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#4
Fresno ha scritto:pelushone?
Gia' regalato alla sua nascita.
Fresno ha scritto:costruzioni di legno?
Gia' regalato al suo primo compleanno.
Fresno ha scritto:una confezione di slime? (lo fanno ancora?)
Che cos'e' un slime???!! :?
Fresno ha scritto:sciarpa/guanti/cappello con scritto "viva la zia"?

Anche questa e' poco originale... sto facendo un cappottino a mano per il suo fratellino in arrivo...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
Mio nipote, 3 anni anche lui, si diverte una cifra con gli animali! Ne ha tantissimi, regalati da tutti noi, di qualsiasi misura e materiale, gli piace dividerli per gruppi (animali della savana, d'acqua ecc) e per famiglia (mamma leonessa, babbo leone e i cuccioli) li mette tutti in fila e poi gli fa fare la lotta tra loro :roll: :lol: Se li porta sempre dietro in unmega sacchettone!! Sennò gli piacciono tantissimo i macchinari da movimento terra, tipo ruspe (la ruppa come dice lui!!), trattori ecc. Babbo Natale gliene ha portata una collezione telecomandata e era strafelice!!! Lui però spesso si fa leggere anche dei librini o si mette sul divano e li guarda e se li racconta (è buffissimo quando lo fa!!). Magari potrebbe essere carino anche un libro/gioco.....

#6
stellina ha scritto:Mio nipote, 3 anni anche lui, si diverte una cifra con gli animali! Ne ha tantissimi, regalati da tutti noi, di qualsiasi misura e materiale, gli piace dividerli per gruppi (animali della savana, d'acqua ecc) e per famiglia (mamma leonessa, babbo leone e i cuccioli) li mette tutti in fila e poi gli fa fare la lotta tra loro :roll: :lol: Se li porta sempre dietro in unmega sacchettone!! Sennò gli piacciono tantissimo i macchinari da movimento terra, tipo ruspe (la ruppa come dice lui!!), trattori ecc. Babbo Natale gliene ha portata una collezione telecomandata e era strafelice!!! Lui però spesso si fa leggere anche dei librini o si mette sul divano e li guarda e se li racconta (è buffissimo quando lo fa!!). Magari potrebbe essere carino anche un libro/gioco.....
WoW che idee fantastiche stellina! Anche al mio piccoletto piacciono da morire le ruspe (e i trattori, le moto, le macchine...) ma appunto per questo sono un po' titubante: ne ha diverse e non vorrei che poi si trovasse ad avere 100 trattori solo perche' gli piacciono... Mi piacerebbe (fin che e' piccolo) distoglierlo ancora un pochino dal sacro mondo dei motori... :roll:
L'idea degli animali la trovo molto molto carina... Poi col fatto che gli sta per nascere un fratellino magari si diverte a giocare con gli animali con i loro cuccioli... :roll:
Anche il libro da giocare e' una buona idea (basta che sia robusto!!!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
a genova c'è un negozio che vende giocattoli vecchio stile di legno, come cavallino a dondolo o macchinine retrò, molto belli.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
A 3 anni il mio bimbo più piccolo la cosa che ha apprezzato di più è stata la prima biciclettina. E poi costruzioni lego (quelle con i pezzi grandi, le duplo), con cui gioca ancora che ha quasi 9 anni (biciclette invece ne ha cambiate altre 2, per motivi di dimensioni). Il grande invece, tutto animali e dinosauri, dai due anni in poi.

#9
Un'altra cosa molto carina sono le costruzioni Clipo
Immagine
che però sono molto difficili da trovare (io per mio nipote ancora non le ho trovate!). Sono belle perché hanno una semplicità di incastro adatta ai piccoli e sono più immediate come utilizzo :wink:

#10
Grazie!! Quante belle idee! Appena torna il moroso lo trascino per negozi: vediamo che riusciamo a trovare!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#11
Quando devo fare regali ai bambini mi comporto sempre allo stesso modo!
Se non opto per l'abbigliamento, entro in un negozio di giocattoli e valuto fra quelli adatti alla sua età; lo trovi scritto sulla scatola!
Prendo sempre dei giocattoli che possano stimolarlo...meglio di cosi...

#12
bertok ha scritto:Quando devo fare regali ai bambini mi comporto sempre allo stesso modo!
Se non opto per l'abbigliamento,
Ma che schifo tok! Vestiti?!! I tuoi nipotini ti odieranno a morte!
bertok ha scritto: entro in un negozio di giocattoli e valuto fra quelli adatti alla sua età; lo trovi scritto sulla scatola! Prendo sempre dei giocattoli che possano stimolarlo...meglio di cosi...
Grazie tante! Speravo in qualche cosa di meno generico da parte tua!
Per esempio, i tuoi tokkettini con che cosa amavano giocare a 3 anni? Qual'era la cosa che li divertiva di piu'?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#13
bertok ha scritto:Quando devo fare regali ai bambini mi comporto sempre allo stesso modo!
Se non opto per l'abbigliamento, entro in un negozio di giocattoli e valuto fra quelli adatti alla sua età; lo trovi scritto sulla scatola!
Prendo sempre dei giocattoli che possano stimolarlo...meglio di cosi...
tok meno male che ci sei tu!! :lol: :lol: :lol:
e io che stavo dicendo a lizzy di regalargli il motorino.......azzo c'è scritto dai 14 anni in su, allora non va bene!! :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
lizzy i bambini sono particolari.. perchè non lo porti in un negozio di giocattoli per osservare cosa lo affascina di più?? :wink:

#15
lizzy_1978 ha scritto:
bertok ha scritto:Quando devo fare regali ai bambini mi comporto sempre allo stesso modo!
Se non opto per l'abbigliamento,
Ma che schifo tok! Vestiti?!! I tuoi nipotini ti odieranno a morte!
bertok ha scritto: entro in un negozio di giocattoli e valuto fra quelli adatti alla sua età; lo trovi scritto sulla scatola! Prendo sempre dei giocattoli che possano stimolarlo...meglio di cosi...
Grazie tante! Speravo in qualche cosa di meno generico da parte tua!
Per esempio, i tuoi tokkettini con che cosa amavano giocare a 3 anni? Qual'era la cosa che li divertiva di piu'?
Il mio riferimento è proprio dato da questa mia esperienza di genitore molto attento a questi dettagli.
Non importa con cosa, ma che vengano stimolati di continuo.
Quindi scegli cio che vuoi, va benissimo qualsiasi gioco, a cominciare dai puzzle.
Però io vedo come sono i miei e non faccio testo.....gioco trooooppo in casa con mia moglie! 8)